Vale77 ha detto:
come immaginavo...possibile che non vi rendiate conto che ci stanno prendendo x i fondelli a tutti???non hanno banda..non hanno infrastrutture adeguate...è tutto fumo negli occhi..
Ancora una volta: tutto cio' che dici puo' essere vero ma perche' ignori sistematicamente i tanti messaggi in cui si fa presente che possono esserci situazioni locali particolari?
Voglio dire: se tutti noi utenti ADSL Libero andassimo a 7k o anche a 200, ma non a 400 o piu', e avessimo ping altissimi sulla rete Infostrada, potremmo dire che non hanno piu' banda. Siccome pero' si tratta di situazioni locali e c'e' anche chi va (quasi) a piena velocita' mi pare chiaro che, come per tutti gli operatori, ci sono aree ben servite e aree dove le cose vanno peggio. Naturalmente le aree in wholesale sono quelle che stanno peggio ma a quanto pare presto non si restera' in wholesale per sempre ma ci saranno tempistiche certe.
Gli upgrade sono inevitabili, soprattutto se come pare ci sono nuovi utenti attivati a 4 invece che a 8. Mi spiace per loro ma e' una bella notizia per noi.
Con gli upgrade arriveranno problemi di ogni genere, non tutti imputabili a Wind anzi la maggior parte legati ai nostri impianti, router, ecc, spinti al massimo supportato dallo standard. Se ci si connette a una portante minore di quella nominale prima di chiamare il 155 bisogna controllare i valori del router, lo stato dell'impianto, ecc. Inveire contro Wind e la sua (vera o falsa che sia) carenza di banda e' inutile.
Mi chiedo quanti di voi hanno vissuto l'era dei modem analogici con avventurose impostazioni via terminale testuale per toccare 9.6, 14.4, 28.8, 33.6 o addirittura (per l'epoca era miracoloso) 56.6
I modem e router ADSL di oggi in confronto sono il paradiso