Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Ma noi non facciamo testo, siamo delle vecchie ADSL1 che si sapeva già che restavano in attesa (fine anno o passaggio su 2+).

Occorre parlare con qualcuno che sia ADSL2+ da tempo ed a 4 mega per sapere se ci sono stati gli upgrade.
Eccomi, libero mini 4 mega adsl2+ 4797/383:wall:

Non è questione di adsl2 e adsl1, li stanno facendo a casaccio, anzi sono molto di + i WS che hanno avuto l'upgrade rspetto agli ull:thumbdown:
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
io sono in ADSL2+ dall'incirca agosto dell'anno scorso (2007), con AbsoluteADSL...e non vedo l'ombra di un Upgrade da nessuna parte...mi sono proprio rotto di aspettare...non è giusto... :cry:
La portante segna 4797/383...quindi sono ancora a 4 mega...ma che pizza!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
pick ha detto:
Non intendevo se tu hai respinto ma solamente se hai mandato una richiesta/sollecito di stato attivazione oppure di loro spontanea volontà ti hanno mandato la comunicazione. Nel secondo caso mi sa che al momento non è proprio fattibile, puoi comunque riprovare a richiederla, tanto a te non costa nulla. Dalle tue parti c'è qualcuno con la 7 mega? è in questa o nell'altra casa che disti tanto dalla centrale?

Certo, ho mandato 4 solleciti.

Intorno a me nessuno ha 7 Mega, hanno tutti Tiscali che va a 2 Mbps (e la sera e la domenica navigano).
Io disto dalla centrale diversi km, almeno 4.
Il mio intento non è quello di avere 7 Mega, ma quello di navigare la sera e la domenica. Pensavo che settandomi a 7 Mega, pur distando molti km dalla centale, avrei ottenuto una navigazione decente.
Da notare che la mattina vado a 2 Mbps costanti, ergo la linea li regge, è Wind che è totalmente incapace di garantire il servizio.
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono in Libero Mini 4 mega... mi avevano scritto dal 155 (l'ho postata prima) che entro aprile avrei avuto 8 mega.
Però oggi sono rimasto a 4 mega. Mi cambiano domani che è lavorativo o il 155 dice le bugie? Ho ancora la loro mail.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Occorre parlare con qualcuno che sia ADSL2+ da tempo ed a 4 mega per sapere se ci sono stati gli upgrade.

pronti.

Libero Absolute dal 26 febbraio 2008. prima ero Libero ADSL Flat (old) dal 2005, messa in ADSL2+ (11999/997) ad aprile 2007

ora la mia è portante 7999/509, ma più di 500 kB in down non vado... (come conferma debian.fastweb.it)

 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
a quanto pare la presa per il culo continua , nessuno ha 8/7 mega reali ma solo di facciata(portante)
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
malloy ha detto:
idem, tranne che sono un absolute, ma i valori sempre quelli sono...

Mi correggo, da oggi portante a 7996/511, dl sempre a 4 mega, è aumentato l'upload.
Comunque ennesima conferma che anche a rubinetti aperti gli 8 mega non li vedrà nessuno.
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
come faccio a protestare...io voglio la 8 mega..e la mia portante è ancora 4797...in download...mi sono scocciato di aspettare...come faccio a farmi mettere la 8 mega? sono in ADSL2+ Absolute!
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
polpy87 ha detto:
come faccio a protestare...io voglio la 8 mega..e la mia portante è ancora 4797...in download...mi sono scocciato di aspettare...come faccio a farmi mettere la 8 mega? sono in ADSL2+ Absolute!
Mah non saprei prova a vedere in farmacia o dal macellaio..:blink:
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
come immaginavo...possibile che non vi rendiate conto che ci stanno prendendo x i fondelli a tutti???non hanno banda..non hanno infrastrutture adeguate...è tutto fumo negli occhi..
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Vale77 ha detto:
come immaginavo...possibile che non vi rendiate conto che ci stanno prendendo x i fondelli a tutti???non hanno banda..non hanno infrastrutture adeguate...è tutto fumo negli occhi..
Concordo pienamente...
Io sono in una situazione assurda è da 4 mesi o forse più che la mia portante è passata da 4980/353 a 3495/253 senza alcun motivo, senza alcuna spiegazione...se chiami il numero verde ti dicono che loro non possono fare nulla e che devi scrivere, se scrivi ti rispondono dopo 15/20 giorni con risposte preconfezionate...l'ultima volta addirittura mi hanno risposto così
Ti confermiamo che sono in corso le attività per aumentare gratuitamente le prestazioni del tuo servizio ADSL; infatti, a fronte di un canone invariato, la velocità della tua connessione ADSL aumenterà, entro Aprile, fino a 8 Mega.Sarà nostra cura confermarti l’avvenuto aumento della velocità fino a 8 Mega con una comunicazione via e-mail.
Penso sia inutile dire che la mia situazione non è cambiata di una virgola anzi delle due è peggiorata in quanto la navigazione risulta lenta...
Secondo me l'unica cosa è sperare che la situazione resti così e non peggiori di giorno in giorno come sta succedendo

P.S. Io sono in ull con tuttoincluso 4 mega dal 2006 e in adsl2+
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sono appena accorto (a causa di continue perdite di portante) che hanno proceduto con l'aumento di banda sulla mia linea... peccato che adesso la connessione sia instabile se utilizzo anche la rete wireless (ho un router Zyxel 660HW con la relativa chiavetta USB wireless).

Sono in ULL con contratto Tuttoincluso.

I miei valori:
Upstream Speed: 511 kbps
Downstream Speed: 5053 kbps

noise margin downstream: 6 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 36 db

Se accendo il PC collegato al router tramite cavo Ethernet, il router rimane connesso; mentre invece se accendo il PC che utilizza la chiavetta USB G260 (sempre della Zyxel), il router continua a perdere la portate.
Firmware router: V3.40 (PE.11)

Consigli?

Grazie!
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahkcuys ha detto:
Mi sono appena accorto (a causa di continue perdite di portante) che hanno proceduto con l'aumento di banda sulla mia linea... peccato che adesso la connessione sia instabile se utilizzo anche la rete wireless (ho un router Zyxel 660HW con la relativa chiavetta USB wireless).

Sono in ULL con contratto Tuttoincluso.

I miei valori:
Upstream Speed: 511 kbps
Downstream Speed: 5053 kbps

noise margin downstream: 6 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 36 db

Se accendo il PC collegato al router tramite cavo Ethernet, il router rimane connesso; mentre invece se accendo il PC che utilizza la chiavetta USB G260 (sempre della Zyxel), il router continua a perdere la portate.
Firmware router: V3.40 (PE.11)

Consigli?

Grazie!

1) Collegamento wireless: prova a vedere se è il caso di aggiornare il firmware del router, magari può essere un problema di qualche bug (se prima dell'aggiornamento il collegamento wireless funzionava correttamente).
2) Valuta se sia il caso di verificare un po' l'impianto dato che l'attenuazione è forse un po' altina.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusami Ahkcuys, ma anche per te non c'è stato nessun upgrade. Hai la classica (anzi, qualcosina in meno) portante di Infostrada 4 mega ADSL1.

Ragazzi tranquilli che tra meno di un mese cambierà tutto: non fanno l'upgrade? E qual'è il problema, si cambiaaaaaaaaa...
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Scusami Ahkcuys, ma anche per te non c'è stato nessun upgrade. Hai la classica (anzi, qualcosina in meno) portante di Infostrada 4 mega ADSL1.

Però la velocità di upstream non è da classica adsl1
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie, ma che tristi notizie per il nostro povero upgrade... che si allontana... :unsure:

Poi c'è chi sta ancora peggio: nel forum di HWupgrade, in "Libero Tutto Incluso passa da 4 a 8 Mega" ci sono delle persone arrabbiatissime perchè hanno sottoscritto una nuova linea con Tuttoincluso 8 mega, ed invece li hanno attivati con soli 4 mega... nonostante che il sito di Libero non parli più di attivazioni temporanee a velocità inferiori.

Comunque, anche se per adesso non mi hanno upgradato, posso consolarmi pensando che la mia ADSL1 non è peggiorata dall'anno scorso: fa i soliti 3-3.5 mega belli e costanti, non ha crolli da "modem 56K"..... da quel che si legge in giro è già un gran risultato!!! :devil:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Scusami Ahkcuys, ma anche per te non c'è stato nessun upgrade. Hai la classica (anzi, qualcosina in meno) portante di Infostrada 4 mega ADSL1.

511 in upload non mi sembra la classica portante ADSL1 ;)
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Vale77 ha detto:
come immaginavo...possibile che non vi rendiate conto che ci stanno prendendo x i fondelli a tutti???non hanno banda..non hanno infrastrutture adeguate...è tutto fumo negli occhi..

Ancora una volta: tutto cio' che dici puo' essere vero ma perche' ignori sistematicamente i tanti messaggi in cui si fa presente che possono esserci situazioni locali particolari?

Voglio dire: se tutti noi utenti ADSL Libero andassimo a 7k o anche a 200, ma non a 400 o piu', e avessimo ping altissimi sulla rete Infostrada, potremmo dire che non hanno piu' banda. Siccome pero' si tratta di situazioni locali e c'e' anche chi va (quasi) a piena velocita' mi pare chiaro che, come per tutti gli operatori, ci sono aree ben servite e aree dove le cose vanno peggio. Naturalmente le aree in wholesale sono quelle che stanno peggio ma a quanto pare presto non si restera' in wholesale per sempre ma ci saranno tempistiche certe.

Gli upgrade sono inevitabili, soprattutto se come pare ci sono nuovi utenti attivati a 4 invece che a 8. Mi spiace per loro ma e' una bella notizia per noi.
Con gli upgrade arriveranno problemi di ogni genere, non tutti imputabili a Wind anzi la maggior parte legati ai nostri impianti, router, ecc, spinti al massimo supportato dallo standard. Se ci si connette a una portante minore di quella nominale prima di chiamare il 155 bisogna controllare i valori del router, lo stato dell'impianto, ecc. Inveire contro Wind e la sua (vera o falsa che sia) carenza di banda e' inutile.

Mi chiedo quanti di voi hanno vissuto l'era dei modem analogici con avventurose impostazioni via terminale testuale per toccare 9.6, 14.4, 28.8, 33.6 o addirittura (per l'epoca era miracoloso) 56.6 :)
I modem e router ADSL di oggi in confronto sono il paradiso :)
 
Top