Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi l'upgrade per chi ha la Mini non è automatico?
Devo telefonare e farne richiesta, altrimenti niente?
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
daxino ha detto:
Questo dimostra 2 cose:
1) che l'upgrade è x tutti, anche x le adsl1.
2) l'upload a 512kbps lo hanno anche le wholesale.

:thumbup:

daxino nel mio caso ti faccio notare ke l upgrade me lo sono cercato io,cioe facendo il cambio sul sito 155 se no aivoglia ad aspettare...:wall:
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
poppy2 ha detto:
mi accorgo con libero ke mi hanno cambiato il nodo ip perke di solito chi ha libero ha sempre i primi 5 numeri dell proprio ip fissi e poi la variabile,per esempio per spiegarmi meglio il mio era solitamente prima del cambio 151.74 fisso e poi le variabili ke (cambiano ovviamente se si spegne il router e si riaccende),dopo l offline di ieri per un paio d ore il mio ip era cambiato con 151.53 etc etc segno ke mi hanno cambiato nodo ip(mi avranno colleggato su un altro dslam per esempio )

Ma l'ip non c'entra proprio nulla eh. Al massimo te ne puoi accorgere con i trace.
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
playx ha detto:
leggendo questo post ho provato oggi tramite 155.it a vedere che tipo di variazioni potevo fare.
attualmente son in Ull con nolimit e libero adsl mini (4 mega).
se clicco per variare l'adsl ho come opzioni quelle visibili nell'immagine allegata.

20080228184147zj5.gif


fino a qualche giorno fa la voce "adsl flat" non c'era. ho cliccato per vedere che offerta è, e mi apre la pagina della mini cioè questa
http://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta.item?id=77

mi son deciso procedo con la variazione tramite 155.it, speriamo vada tutto ok:whistling:

sapete sedevo cambiare qualche parametro per il collegamento? o resta tutto uguale come faccio ora con la mini?
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
poppy2 ha detto:
my.php
img391.image


mi accorgo con libero ke mi hanno cambiato il nodo ip perke di solito chi ha libero ha sempre i primi 5 numeri dell proprio ip fissi e poi la variabile,per esempio per spiegarmi meglio il mio era solitamente prima del cambio 151.74 fisso e poi le variabili ke (cambiano ovviamente se si spegne il router e si riaccende),dopo l offline di ieri per un paio d ore il mio ip era cambiato con 151.53 etc etc segno ke mi hanno cambiato nodo ip(mi avranno colleggato su un altro dslam per esempio )e infatti ora ho una 7 mega piena ,pero ho notato un peggioramento del ping di almeno 20 ms in + :-(

http://img382.imageshack.us/my.php?image=894oe8.jpg

Boh quindi in teoria può capitare da un giorno all'altro...speriamo! :)
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Ghigo ha detto:
Quindi l'upgrade per chi ha la Mini non è automatico?
Devo telefonare e farne richiesta, altrimenti niente?

No, non è automatico..
E per quello che ne so puoi farlo solo da 155.it, non so se puoi farlo al telefono.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Nessuno sa se si paga?


@ 80express nelle impostazioni di netmeter metti come network interface to monitor solo la connessione LAN non "all interfaces"
 
Windisti
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Nota a margine: Debian dopo questa discussione sarà il sistema operativo più scaricato dell'anno ;)
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Derevko ha detto:
Ma l'ip non c'entra proprio nulla eh. Al massimo te ne puoi accorgere con i trace.

mi spiace contraddirti ma nel mio caso nn è cosi perke sono 3 anni ke ho i primi 5 numeri fissi ke nn sono mai cambiati e solo ieri dato ke l operatrice mi ha comunicato ke mi stavano spostando sullo dslam in effetti è cambiato (in realta è il secondo gruppo di cifre ke è mi cambiato perke il 151. è uguale per tutti quelli ke hanno libero) hem ..nn so se mi sono spiegato ;)
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
playx ha detto:
mi son deciso procedo con la variazione tramite 155.it, speriamo vada tutto ok:whistling:

sapete sedevo cambiare qualche parametro per il collegamento? o resta tutto uguale come faccio ora con la mini?

resta tutto uguale a meno ke nn rikiedi tu qualke cambiamento(esempio encapsulation ppoe o ppoa etc etc)
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
poppy2 tu che sei nella mia situazione sai se dovrai pagare il cambio? Possiedi un tuo modem?
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
poppy2 tu che sei nella mia situazione sai se dovrai pagare il cambio? Possiedi un tuo modem?

sandro nn saprei perke mi hanno mandato 2 email di conferma del avvenuto cambio etc etc ma nn mi dicono nulla circa sul pagare qualcosa ( di solito si paga da una tariffa + costosa ad una + economica,nel mio caso pago sempre uguale come tariffa) e nel sito cmq nn sono mai kiari su queste cose. intanto io aspetto e kissa con i casini ke fanno magari mi danno pure i 2 mesi gratuiti hihihihihihi :) il router + di mia propieta
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Poppy più o meno quanto è passato dal giorno in cui ti hanno attivato la new flat al passaggio ai 7 mega effettivi??
Son curioso di sapere a quanto andrà Express, dopo l'attivazione :)
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Grazie, il fatto &#232; che chiedere al loro non serve a nulla perch&#232; mi diranno che il cambio non ha senso<_<
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Sandro ha detto:
Nessuno sa se si paga?


@ 80express nelle impostazioni di netmeter metti come network interface to monitor solo la connessione LAN non "all interfaces"

ma dimmi te...:blink: adesso non supera più i 250 kB/s

PS ancora niente upgrade
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
:vomit: :vomit:

Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una
momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
Un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul
principio della “condivisione” della banda.

In alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni:
- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza.

In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare
gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel
particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei
clienti.
L’intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.

Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.

Puahahahahahahhahahahahah :laugh: :laugh:

Ti ringraziamo per averci contattato.

Servizio Clienti Libero
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti.
Il 23 febbraio ho fatto la richiesta di passaggio da libero flat a libero flat new. Ad oggi la pratica risulta ancora ferma a causa di un presunto problema con telecom (sono in wholesale). Secondo voi, è una cavolata o è possibile che telecom faccia di questi problemi?
Ovviamente mi hanno pure detto che fino a quando non verrà risolto questo problema non avrò nessuno upgrade a 7 mega (nonostante ho già da 20 giorni la portante a 8128/640...).
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Ominobianc81 ha detto:
Ciao a tutti.
Il 23 febbraio ho fatto la richiesta di passaggio da libero flat a libero flat new. Ad oggi la pratica risulta ancora ferma a causa di un presunto problema con telecom (sono in wholesale). Secondo voi, è una cavolata o è possibile che telecom faccia di questi problemi?
Ovviamente mi hanno pure detto che fino a quando non verrà risolto questo problema non avrò nessuno upgrade a 7 mega (nonostante ho già da 20 giorni la portante a 8128/640...).
E' possibile, ma in genere una volta avuta la portante, dopo spetta a libero attivare la linea<_<
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
daxino ha detto:
E' possibile, ma in genere una volta avuta la portante, dopo spetta a libero attivare la linea<_<

E' quello che ho pensato pure io. Il cambio profilo &#232; competenza di libero, non capisco cosa centri telecom che ha gi&#224; cambiato la portante da diverso tempo.

Per quanto riguarda il cambio contratto da "libero adsl flat" a "libero adsl flat new", 20 giorni sono esagerati?
 
Top