Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!daxino ha detto:Questo dimostra 2 cose:
1) che l'upgrade è x tutti, anche x le adsl1.
2) l'upload a 512kbps lo hanno anche le wholesale.
poppy2 ha detto:mi accorgo con libero ke mi hanno cambiato il nodo ip perke di solito chi ha libero ha sempre i primi 5 numeri dell proprio ip fissi e poi la variabile,per esempio per spiegarmi meglio il mio era solitamente prima del cambio 151.74 fisso e poi le variabili ke (cambiano ovviamente se si spegne il router e si riaccende),dopo l offline di ieri per un paio d ore il mio ip era cambiato con 151.53 etc etc segno ke mi hanno cambiato nodo ip(mi avranno colleggato su un altro dslam per esempio )
playx ha detto:leggendo questo post ho provato oggi tramite 155.it a vedere che tipo di variazioni potevo fare.
attualmente son in Ull con nolimit e libero adsl mini (4 mega).
se clicco per variare l'adsl ho come opzioni quelle visibili nell'immagine allegata.
fino a qualche giorno fa la voce "adsl flat" non c'era. ho cliccato per vedere che offerta è, e mi apre la pagina della mini cioè questa
http://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta.item?id=77
poppy2 ha detto:
mi accorgo con libero ke mi hanno cambiato il nodo ip perke di solito chi ha libero ha sempre i primi 5 numeri dell proprio ip fissi e poi la variabile,per esempio per spiegarmi meglio il mio era solitamente prima del cambio 151.74 fisso e poi le variabili ke (cambiano ovviamente se si spegne il router e si riaccende),dopo l offline di ieri per un paio d ore il mio ip era cambiato con 151.53 etc etc segno ke mi hanno cambiato nodo ip(mi avranno colleggato su un altro dslam per esempio )e infatti ora ho una 7 mega piena ,pero ho notato un peggioramento del ping di almeno 20 ms in + :-(
http://img382.imageshack.us/my.php?image=894oe8.jpg
Ghigo ha detto:Quindi l'upgrade per chi ha la Mini non è automatico?
Devo telefonare e farne richiesta, altrimenti niente?
Derevko ha detto:Ma l'ip non c'entra proprio nulla eh. Al massimo te ne puoi accorgere con i trace.
playx ha detto:mi son deciso procedo con la variazione tramite 155.it, speriamo vada tutto ok
sapete sedevo cambiare qualche parametro per il collegamento? o resta tutto uguale come faccio ora con la mini?
Sandro ha detto:poppy2 tu che sei nella mia situazione sai se dovrai pagare il cambio? Possiedi un tuo modem?
Sandro ha detto:Nessuno sa se si paga?
@ 80express nelle impostazioni di netmeter metti come network interface to monitor solo la connessione LAN non "all interfaces"
E' possibile, ma in genere una volta avuta la portante, dopo spetta a libero attivare la linea<_<Ominobianc81 ha detto:Ciao a tutti.
Il 23 febbraio ho fatto la richiesta di passaggio da libero flat a libero flat new. Ad oggi la pratica risulta ancora ferma a causa di un presunto problema con telecom (sono in wholesale). Secondo voi, è una cavolata o è possibile che telecom faccia di questi problemi?
Ovviamente mi hanno pure detto che fino a quando non verrà risolto questo problema non avrò nessuno upgrade a 7 mega (nonostante ho già da 20 giorni la portante a 8128/640...).
daxino ha detto:E' possibile, ma in genere una volta avuta la portante, dopo spetta a libero attivare la linea<_<