Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Sul forum di hwupgrade stanno apparendo le prime conferme che le nuove attivazioni del "Tutto incluso", se su ADSL2+, sono già ad 8 mega.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Liberutente ha detto:
Sul forum di hwupgrade stanno apparendo le prime conferme che le nuove attivazioni del "Tutto incluso", se su ADSL2+, sono già ad 8 mega.

Per i nuovi non è che ci voglia molto.. si sfruttano le nuove configurazioni e stop.. poi, che ci vadano davvero a 8 mega non è un problema.. il problema sono tutti gli altri.. che sono tanti..
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
si sa niente di quelle libero mini degli sfigati in wholesale attivate temporaneamente a 2 Mbps in attesa di un passaggio a 7 Mbps?
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Che bel servizio che mi sta dando libero... no upgrade... ed ora anche no adsl praticamente... navigo lentissimo.. scarico max a 30 kb/s e upload provato su rapishare mi va meno di 1kb/s...
non so che dire.. solo che complimenti..
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
si sa niente di quelle libero mini degli sfigati in wholesale attivate temporaneamente a 2 Mbps in attesa di un passaggio a 7 Mbps?

mi hanno detto questa sera 18 febbraio 2008,che per chi ha scelto infostrada come operatore unico anche su re te telecom (io l'ho fatto a novembre 2007) stanno per attivare i clienti con la "nuova tecnologia VLR", che sarà mai? ho anche "scoperto" che io sono ancora a 1.2mega secondo l'operatore, mentre il mio router dice un'altra cosaovvero (2464 down 352 up). a chi devo credere. ma.................
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
vincenzomary ha detto:
io sono ancora a 1.2mega secondo l'operatore, mentre il mio router dice un'altra cosaovvero (2464 down 352 up). a chi devo credere. ma.................

Beh.. quello che ti dice il router non è esattamente indicativo di quale sia la tua capacità di banda reale.. rileva una disponibilità che puoi non avere.. io sono a 5mila e rotti, ma il mio limite è a 3500.
Prova a scaricare un file di grosse dimensioni e vedi cosa ottieni davvero.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
si sa niente di quelle libero mini degli sfigati in wholesale attivate temporaneamente a 2 Mbps in attesa di un passaggio a 7 Mbps?
Si attaccano temporaneamente al tram :laugh:, ma anche i mini a 4 mega ULL ti tengono compagnia aggrappati insieme...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ma magari voi avete almeno qualche centinaio di kbps...io dalle 12 alle 24 sono praticamente fermo, non so cosa darei anche per avere una 640 costante.

Comunque credo che disdirò tutto e proverò a fare alice...e che dio me la mandi buona. :cry:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma si, io in ULL/SA 3 mega su 4 in downstream li ho sempre, per le mie esigenze bastano.
L'upgrade lo vorrei solamente per l'upload doppio, ho bisogno di spedire immagini e ci metterei metà tempo con i 512K... magari...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Liberutente ha detto:
Si attaccano temporaneamente al tram :laugh:, ma anche i mini a 4 mega ULL ti tengono compagnia aggrappati insieme...

Beh.. è meglio non restare da soli.. sai mai che la compagnia è una bella compagnia :D:bye:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
80Express ha detto:
Comunque credo che disdirò tutto e proverò a fare alice...e che dio me la mandi buona. :cry:

Beh.. certo che tu ti infili sempre nelle situazioni limite.. ma te le vai a cercare apposta? :D:bye:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Liberutente ha detto:
L'upgrade lo vorrei solamente per l'upload doppio, ho bisogno di spedire immagini e ci metterei metà tempo con i 512K... magari...

Concordo.. molto meglio una 4mega con 512K di upload.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
keyfaiv ha detto:
Beh.. certo che tu ti infili sempre nelle situazioni limite.. ma te le vai a cercare apposta? :D:bye:

Telecom Italia si è rifiutata di attivare Alice adsl al mio vicino perché troppo lontano dalla centrale, non riusciva ad avere la portante (probabilmente bastava qualche ritocco), ma se ne è lavata le mani. Questa cosa mi è stata successivamente ribadita da un tecnico Telecom "peferiamo non avere certi clienti che averli con dei problemi".

Ha poi richiesto tiscali adsl che nel giro di pochi giorni gli ha portato un'adsl quasi perfetta!

Mi dirai, "ma perché non hai fatto tiscali?"
Ho provato a fare Tiscali ma dopo aver stipulato due volte l'abbonamento il mio numero è caduto in un limbo da cui non si riesce a tirare fuori, per loro il mio numero non esiste, mentre quel cesso di wind mi ha attivato la Mini (ma mini nel senso di qualce decina di kbps) in 10 giorni.
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Sto leggendo delle continue lamentele (a giusta causa) sull'Adsl di Infostrada
Posso portare il mio esempio
Infostrada Tuttoincluso in ULL (dal 2005) euro 34,95 mese +300 minuti verso cellulari Wind

modem ethernet dlink 300t
Modem Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 352
Downstream Rate (Kbps) 5056
US Margin 29
DS Margin 21
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 5
US Line Attenuation 3

quando scarico questi file
http://debian.dynamica.it/images-i386/knoppix/KNOPPIX_V5.1.1CD-2007-01-04-EN.iso
velocita' mai sotto i 410 kb/s

speedtest
http://www.speedtest.net/result/236182363.png

Forse sono 1 dei pochi fortunati ,ma per qualita' -prezzo non mi posso lamentare(almeno credo) Ciao
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
80Express ha detto:
Ho provato a fare Tiscali ma dopo aver stipulato due volte l'abbonamento il mio numero è caduto in un limbo da cui non si riesce a tirare fuori, per loro il mio numero non esiste, mentre quel cesso di wind mi ha attivato la Mini (ma mini nel senso di qualce decina di kbps) in 10 giorni.

Ho letto le tue traversie.. è proprio vero che la sfiga ci vede benissimo.. :D:bye:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Fatial ha detto:
Sto leggendo delle continue lamentele (a giusta causa) sull'Adsl di Infostrada
Posso portare il mio esempio
Infostrada Tuttoincluso in ULL (dal 2005) euro 34,95 mese +300 minuti verso cellulari Wind

modem ethernet dlink 300t
Modem Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 352
Downstream Rate (Kbps) 5056
US Margin 29
DS Margin 21
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 5
US Line Attenuation 3

quando scarico questi file
http://debian.dynamica.it/images-i386/knoppix/KNOPPIX_V5.1.1CD-2007-01-04-EN.iso
velocita' mai sotto i 410 kb/s

speedtest
http://www.speedtest.net/result/236182363.png

Forse sono 1 dei pochi fortunati ,ma per qualita' -prezzo non mi posso lamentare(almeno credo) Ciao
Io fino alla fine del 2006 scaricavo SEMPRE a 510Kb da qualunque sito del mondo, ma poi c'è stato il tracollo nel gennaio 07 quando va bene arrivo a 2,5-3 mega ma solo di mattina. Alla sera l'umts è più veloce.. :thumbdown:
Quando funziona è una bomba l'adsl di libero.. ma quando ha qualche problema.. :cesso:
 
Top