Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
JACK_MATT ha detto:
Ma in definitiva a qualcuno è stato fatto l'upgrade?
io ieri andavo dai 475 fino ad un massimo di 700...quindi nella mia zona c'e stato?
Io sono di Bari
si né ho visti diversi x la rete, cmq la maggior parete sono persone con la vecchia adsl flat (quella in adsl1 a 29,95€/mese...). Iniziamo tutti a mandare email a raffica minacciando disdetta, magari se ne siamo in molti otteniamo qualcosa<_<
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Nel mio caso (ma penso anche per molti altri) sarebbe troppo incasinato. Poi figurati se mi metto a pagare 2 abbonamenti per un pò di tempo... La soluzione deve essere la totale portabilità, senza distorsioni e spese inutili.

A questo punto vi propongo: facciamo una specie di petizione e la mandiamo all'AGCM e AGCOM?

l' abbonamento di ariadsl 2 mbit simmetrici costa 24 euro al mese e mantieni il contratto di wind SOLO per la fonia questo penso potresti farlo tanto per la fonia và bene qualsiasi operatore...
2mbit simmetrici bastano (e avanzano) adesso c' è gente che ha 4 mbit teorici e poi và a meno di un quinto di tale velocità...
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
daxino ha detto:
si né ho visti diversi x la rete, cmq la maggior parete sono persone con la vecchia adsl flat (quella in adsl1 a 29,95€/mese...).

Inoltre sono tutti in wholesale. Nessun ULL vecchio cliente.
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque con la vecchia flat ho notato solo un vistoso aumento del solo upload, nessuno aumento effettivo in download.
E resta valido che anche con la 7 mega funzionante 30 euro siano fuori mercato.
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho chiamato il 155 per sapere a che punto è la variazione contrattuale. Ecco quello che è saltato fuori:

- 23 Febbraio: richiesta passaggio da ADSL FLAT OLD a ADSL FLAT NEW

- 4 marzo: Richiesta respinta da telecom (ma che c'entra, non era una semplice variazione commerciale?)

-11 marzo: Richiesta respinta da telecom

- Oggi: non mi assicurano il buon esito della variazione (sempre dando la colpa a telecom).

Ok, sarà anche vero che la colpa è di telecom, sarà anche vero che loro stanno sollecitando la pratica in mille modi, ma a me: che mi importa? Perchè dovrei pagare 29 euro al mese per una connessione a 4 mega quando tutti gli altri provider mi danno per 19 euro al mese, attivazione (gratuita) diretta a 7 mega e (alcuni) 2 o 3 mesi gratis?
E' una domanda a cui non ho trovato finora soluzione.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Non sono neanche entrato in lavorazione <_<

E' già attivo ADSL FLAT new , hanno sicuramente rimediato al "bug" :thumbdown:
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo aver mandato 2 mail all'155, una in cui chiedevo i tempi dell'upgrade, l'altra in cui minacciavo di rivolgermi all'AGCOM
24.gif
...
ho ricevuto questa mail:
Gentile Cliente Daxino
stordita.gif
,

abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Ti confermiamo che sono in corso le attivit&#224; per aumentare gratuitamente le prestazioni del tuo servizio ADSL; infatti, a fronte di un canone invariato, la velocit&#224; della tua connessione ADSL aumenter&#224;, entro Aprile, fino a 8 Mega.
Relativamente alle modalit&#224; operative di questa attivit&#224;, ti informiamo che, anche se il tuo apparato mostra gi&#224; una velocit&#224; di aggancio di circa 8 Mega, il servizio potrebbe presentare inizialmente una velocit&#224; inferiore; questo perch&#233; non sono ancora terminate tutte le operazioni necessarie per poter navigare fino a 8 Mega.
Sar&#224; nostra cura confermarti l&#8217;avvenuto aumento della velocit&#224; fino a 8 Mega con una comunicazione via e-mail.
Cordiali saluti,
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Servizio Clienti Infostrada
Speriamo...
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Che poi se ricordo bene dovresti avere un upgrade a 7 e non a 8 perch&#232; hai una Mini vero?
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco appunto. Ti hano risposto senza manco sapere la velocità che ti spetta da contratto.:censored:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
daxino ha detto:
Dopo aver mandato 2 mail all'155, una in cui chiedevo i tempi dell'upgrade ... ho ricevuto questa mail
Se stato fortunato a riceverla... come hai fatto? :help:
Anch'io avevo provato a scrivergli per chiedergli notizie sulle date di upgrade della Mini a 7 mega.
Mi hanno risposto con l'email preconfezionata sulla lentezza dell'adsl, che dipende da "fattori esterni", ecc. ecc. :sigh:
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
l'ultima del 800990100 la portante si abbassa non per margine di rumore basso dovuto a smerdate nel doppino e/o dslam merdoso ma xche si satura la banda con programmi come emule (ammettendo che ci si possa saturare la banda cosi facilmente) mi ha risposto paperino :( si può chiamare solo di mattina per avere qualcuno competente porca zozza . per l'upgrade entro il 2008 sempre belle notizie
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Ho deciso provo anche io a passare a ASDL Flat da Mini in wholesale:whistling:

io avevo come te la mini in ws e ho fatto il cambio,mi trovo davvero bene, solo il ping è l peggiorato pero :-(
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
niente da fa', 3 settimane sono passate, sono in lavorazione e portante a 2464, la mia sfiga &#232; senza confini.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ho un problema!

Ho fatto la richiesta di passaggio a Flat New mi sembra giovedì, lunedì sera ho avuto la caduta di linea e ho agganciato la portante a 8128kbps in down e 640kbps in up, ma da quel momento in poi non riesco più a connettermi...la connessione va in timeout è come se mi fosse stato disattivato l'accesso! Però la portante è sempre li attiva.

Ho chiamato al 155 più volte (uno addirittura si è inventato che stavo passando su rete infostrada e quindi dovevo aspettare un mese <_< vabbè...) ma l'ultima risposta è stata "il passaggio è previsto entro il 27 marzo" eh??? Da quando un cambio di profilo ti lascia senza connessione per 2 settimane??

Ho scritto al 155 anche se per come assiste Wind nel campo fisso mi devo sicuramente rassegnare.

Non è strano che ho la portante ??
Perchè l'altro utente (non mi ricordo il nome) ha aspettato 20 giorni però con connessione sempre attiva e io no??
 
Top