Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
è giusto il tuo ragionamento, fai l'ultimo tentativo mettendo in cantiere di disdire se neanche questo porta risultati.

Dicevo....pagherai dei costi per il passaggio? E danno altri 3 mesi gratis? Sarebbe il colmo:lol:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
giulio83pa ha detto:
ma con tutti questi swap sicuri che non ci ritroviamo con le ossa(aspettative) rotte più che mai ?

Lato cliente non so, di sicuro chi dovrà correre per fare tutto (e conseguentemente male) avrà parecchi problemi per tenere tutto in piedi :thumbdown:
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Ah no, adesso è
ADSL FLAT NEW - STATO: In lavorazione. :unsure:

Fammi sapere come va appena attivano :p
Alla fine hai scelto anche il modem, quindi??

@ pick: non posso fare la 20 mega, sono in wholesale.
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Bah, perché tu pensi che io starò un anno con quel cesso di adsl?
Ho attivato Libero mini giusto un mese fa.

Questo è l'ultimo tentativo per vedere se le cose migliorano, anche facendo capo alla stessa centrale immagino che forse il profilo a 2 Mbps sia gestito in un modo e quello a 7 Mbps in un altro...
:wall:

E poi grazie al Bersani la disattivazione costa 40 euro, i primi tre mesi sono gratuiti, dove sta il problema?

a me dalla penosa mini alla adsl flat new è cambiato completamente tutto,ora si ke si ragiona anke se per il momento e nn si sa fino a quando è tagliata a 4 mega portante a parte
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
poppy2 ha detto:
a me dalla penosa mini alla adsl flat new è cambiato completamente tutto,ora si ke si ragiona anke se per il momento e nn si sa fino a quando è tagliata a 4 mega portante a parte


cosa cosa cosa cosa???

hai la portate a 4 Mbps?
Quanto di preciso?
Prima avevi 2464/352 giusto?

Noti un incremento di velocità?

Io risulto ancora in lavorazione, tu? STATO ATTIVO?

Aspetta questo pomeriggio prima di cantar vittoria!
Di norma lo stallo arriva nel tardo pomeriggio.
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
poppy2 ha detto:
a me dalla penosa mini alla adsl flat new è cambiato completamente tutto,ora si ke si ragiona anke se per il momento e nn si sa fino a quando è tagliata a 4 mega portante a parte

Ah si??
In teoria allora hai come la mia....solo che la pago 10 euro in più sisi.
In teoria se faccio la modifica non fanno un tubazzo, ma mi spediscono un modem che non voglio per una gabola del sito :applauso:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me a chi ne fa richiesta, gli staccano la 2mega wholesale e gli attaccano la nuova 7mega, sempre wholesale. Spero.

Teneteci informati sugli sviluppi! :devil:
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho appena chiamato il 155.
Mi hanno detto che è possibile passare alla flat solo se si è nuovi utenti :lol:
Io avevo chiamato solo per sapere come fare ad attivarla senza avere il modem, dato che ho appena restituito il vecchio in comodato d'uso e non ne vorrei un altro....
Ma siamo proprio messi bene!!
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
poppy2 ha detto:
a me dalla penosa mini alla adsl flat new è cambiato completamente tutto,ora si ke si ragiona anke se per il momento e nn si sa fino a quando è tagliata a 4 mega portante a parte

scusa, quanto tempo è passato, da quando hai attivato la flat adsl new,a quando hai visto la nuova portante ed il contratto attivo.
grazie
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
In caso di distacco completo da Telecom verso Infostrada,se un giorno volessi tornare a Telecom manterrei il mio numero o lo perderei?

:unsure::unsure:
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
allora se torni in telecom lo dovresti mantenere .... se vorresti passar da infostrada a tiscali/tele2/ecc.. (senza passare da telecom) lo perderesti , agcom o chi per lei dovrebbe deliberare sulla portabilità del numero tra operatori alternativi come con i cellulari speriamo avvenga presto ciò
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
giulio83pa ha detto:
allora se torni in telecom lo dovresti mantenere .... se vorresti passar da infostrada a tiscali/tele2/ecc.. (senza passare da telecom) lo perderesti , agcom o chi per lei dovrebbe deliberare sulla portabilità del numero tra operatori alternativi come con i cellulari speriamo avvenga presto ciò

Grazie:bye:
Sai anche se le Libero absolute(8 mega)sono settate in Adsl 2+?
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
cosa cosa cosa cosa???

hai la portate a 4 Mbps?
Quanto di preciso?
Prima avevi 2464/352 giusto?

Noti un incremento di velocità?

Io risulto ancora in lavorazione, tu? STATO ATTIVO?

Aspetta questo pomeriggio prima di cantar vittoria!
Di norma lo stallo arriva nel tardo pomeriggio.

no n hai capito bene,ora la mia portante è 7616 in down e 640 in up(prima era come scrivi tu cioe 2464 down e 352 up)solo ke la velocita effettiva è tagliata da loro a 4 mega perke scarico al max a 550kb effettivi poi nn si sa se in futuro la sblokkano cmq adesso sono soddisfatto

ps.credo anke ke dovrei agganciare una portante un po + alta in down ma evidentemente c e qualke problema di snr non propio ottimale sulla mia linea.
Per il mio contratto fino a ieri l altro risultava ancora in lavorazione:whistling:
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Nemesis83 ha detto:
Ah si??
In teoria allora hai come la mia....solo che la pago 10 euro in più sisi.
In teoria se faccio la modifica non fanno un tubazzo, ma mi spediscono un modem che non voglio per una gabola del sito :applauso:

heehhe nemesis in realta credo ke tu non paghi 10 euro in + di me se sei in ws come me ma 25 euro in + perke io non pago il canone telecom/circa 15 euro)perke nn ho + la loro fonia ma solo adsl libero
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
poppy2 ha detto:
no n hai capito bene,ora la mia portante è 7616 in down e 640 in up(prima era come scrivi tu cioe 2464 down e 352 up)solo ke la velocita effettiva è tagliata da loro a 4 mega perke scarico al max a 550kb effettivi poi nn si sa se in futuro la sblokkano cmq adesso sono soddisfatto

ps.credo anke ke dovrei agganciare una portante un po + alta in down ma evidentemente c e qualke problema di snr non propio ottimale sulla mia linea.
Per il mio contratto fino a ieri l altro risultava ancora in lavorazione:whistling:

io ancora sono in lavorazione
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
vincenzomary ha detto:
scusa, quanto tempo è passato, da quando hai attivato la flat adsl new,a quando hai visto la nuova portante ed il contratto attivo.
grazie

al max una settimana hanno fatto tutto
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti.
Sono un utente libero adsl su rete telecom (sono in VULL). Da alcuni giorni (quasi una settimana) ho avuto il passaggio della portante da 4832/320 a 8128/640. Tuttavia, nonostante la nuova portante, continuo a viaggiare a 4 mega come se ci fosse un "limitatore".
Ciò è normale o dovrei far presente la cosa al 155?

P.s. Questo è il mio primo post, con l'occasione saluto tutti i partecipanti a questo forum :bye:
 
Top