Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
daxino ha detto:
Io penso che lunedì ci potrebbero essere delle novità, anche l'anno scorso si sono comportati così ;)

Io invece penso di no, hanno prorogato tutti, evidentemente le condizioni non ci sono ancora.
15 giorni dall'upgrade Telecom non sono molti. Potrebbero anche aspettare una copertura totale della 7 mega per poi vendere ad esempio la 12 (ma in attesa di essere coperto viaggi a 7).
A proposito...l'offerta Bitstream?
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Io invece penso di no, hanno prorogato tutti, evidentemente le condizioni non ci sono ancora.
15 giorni dall'upgrade Telecom non sono molti. Potrebbero anche aspettare una copertura totale della 7 mega per poi vendere ad

Concordo, proprio perche' tutti gli operatori per adesso hanno prorogato, di poco le offerte attuali. 15 giorni per rilanciare sono pochi, mentre e' certa e scontata la necessita' di doverlo fare e bene.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Apparenza.. solo apparenza.. anche i numeri sono.. facilmente manipolabili e reinterpretabili.. :bye:

Stesso discorso delle indiscrezioni: da una parte le dichiarazioni ufficiali e addirittura i bilanci, dall'altra il signor keyfaiv che ci dice che tutto va male e non ci sono soldi...
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
La speranza è sempre ultima a morire, e FINO a quando non ci sarà qualcosa di scritto o di ufficiale meglio non disperare, magari BABBO NATALE convince l' egyptian

Scusami, fin qua di ufficiale c'e' gia' l'affermazione nel primo post di questo topic. Aspettiamo, no?

Comunque visto che incontri frequentemente opportuni questo signore che lavora per conto di Wind, perche' non ti fai spiegare un po' di dettagli tecnici, tipo la questione login/password/banda/BRAS ecc affrontata nell'altro topic?
Gli aspetti tecnici della questione credo interessino a tutti...
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Di sicuro Telecom, mettendo la 20mega a 25 Euro, ha dato una mazzata a tutti gli altri: fine sogni di gloria per abbonamenti a 30 Euro o più...
La mazzata pesante è stata quella, mica la 7mega.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Stesso discorso delle indiscrezioni: da una parte le dichiarazioni ufficiali e addirittura i bilanci, dall'altra il signor keyfaiv che ci dice che tutto va male e non ci sono soldi...

Ti faccio una domanda, così magari capisco come ragioni:
Ammesso che tu abbia un ottimo lavoro e guadagni mensilmente 3mila € netti.. ma ti compri una villa da 5 milioni di € con un anticipo di.. diciamo 150mila € e in banca te ne restano.. altri 50mila dimmi.. comè il tuo stato finanziario? ottimale? il fatto che tu riesca a pagare la rata del mutuo non implica che il tuo stato economico sia ottimale.. certo, se poi per farlo, tagli ogni spesa, non fumi, non bevi, non esci e non fai vita sociale, continui a girare con una 500 del '67 (in pessime condizioni.. ma il motore regge ancora), eviti di sposarti perché altrimenti spenderesti soldi.. certo.. sei solido.. dai.. le cifre nude e crude lasciamo il tempo che trovano, se non sai come le ottieni.
Spalmare i debiti su debiti diminuisce la percezione del debito nel presente e lo uccide nel tempo, ma allo stato attuale, le rate del mutuo del gruppo padrone di Wind, sono spalmate nel lunghissimo periodo..
Certo, Wind continua a produrre ricchezza, ma è una falsa sensazione, visto che molto del guadagno è fatto con il risparmio.. certo.. tagliare 4mila persone (il 45% del personale di Wind) ha aiutato i conti.. logico.. ogni centesimo NON speso è un guadagno..
Occhio, perché sono anni che faccio manovre fiscali nelle tasche della mia famiglia per raggiungere tutti gli obiettivi per vivere sereni (di più non si può) e come far tornare i conti quando soldi ce ne sono pochi, rispetto alle necessità, è sempre complicato.. perché non è importante quanto Wind porta in cassa, ma quanto esce e quanto riesce a recuperare.. e se non si investe, le spese sono sempre troppe.. anche per essere un follower..
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Liberutente ha detto:
Di sicuro Telecom, mettendo la 20mega a 25 Euro, ha dato una mazzata a tutti gli altri: fine sogni di gloria per abbonamenti a 30 Euro o più...

Direi che.. l'accoppiata dell'offerta.. prestazioni+prezzo ha fatto una bella pulizia nelle voglie di competizione degli altri.. e immagino che più di qualcuno comincerà a migrare verso Telecom..
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Vale77 ha detto:
sai io sto in ULL e credimi...a parte la storia dei filtri vabbè..ma la navigazione http di pomeriggio si siede..tu puoi adeguare nominalmente la velocità..ma se già cn la 4 saturi la banda disponibile..secondo me è peggio con l'upgrade..io prefererirei una 4 mega setria ed efficiente piuttostoi ke una 8 a singhiozzo.Considera inoltre ke il 90% dei doppini in uso attuualmente non li reggerà mai una vita..risultato?disconnessioni continue

io sono in ULL e la banda è uno spettacolo tutto il giorno: 4 Mb netti sempre... molto meglio di quanto ero in shared access!
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Direi che.. l'accoppiata dell'offerta.. prestazioni+prezzo ha fatto una bella pulizia nelle voglie di competizione degli altri.. e immagino che più di qualcuno comincerà a migrare verso Telecom..

Voglio ricordare che la 20mega di telecom ha 512Kb in upload (e chi ce l'ha già, al momento, ha ancora il vecchio profilo a 384kb), mentre le 12 mega di Tiscali e Libero hanno 1 mega in up, esattamente il doppio.
Resta il fatto che ben pochi (a chi interessa l'upload), a queste condizioni, faranno una 12 mega a 29€, quando telecom offre una 20 mega a 24€.
La situazione è grave, la concorrenza non esiste in quanto ad oggi gli OLO non sono in grado di replicare...
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Ti faccio una domanda, così magari capisco come ragioni:
Ammesso che tu abbia un ottimo lavoro e guadagni mensilmente 3mila € netti.. ma ti compri una villa da 5 milioni di € con un anticipo di.. diciamo 150mila € e in banca te ne restano.. altri 50mila dimmi.. comè
il tuo stato finanziario? ottimale? il fatto che tu riesca a pagare la rata

E che paragone e'? Da una parte un pover'uomo con entrate fisse e debiti enormi, dall'altra una societa' che nell'ultimo trimestre ha aumentato tanto i ricavi quanto, soprattutto, gli utili.
OK, hai il dente avvelenato con Wind (e a leggere i problemi sindacali esplosi in questi giorni ti posso capire, se sei fra i lavoratori coinvolti) ma non fai che evocare catastrofi quando questi annunciamo upgrade e mostrano nilanci in crescita. Chi avra' ragione? Se hai ragione tu di qui a 12/18 mesi molti dei presenti saranno passati a Telecom. Se sei troppo negativo di qui a 12/18 mesi andremo a 7 o 12mbit o chissa'.

Norare comunque da vari articoli di giornale:

Ulteriore elemento di successo è il crescente numero di clienti internet a banda larga che scelgono le offerte flat di Infostrada, salito all’86%. I notevoli risultati raggiunti nei nove mesi al 30 settembre 2007 sono frutto dell’attrattività dell’offerta Infostrada.

Capirete che tale attrattivita' va confermata, quindi dovranno esserci degli upgrade e se ci saranno per i nuovi clienti non c'e' ragione di credere che non riguarderanno tutti (anche perche' se no... guadagni clienti nuovi e ne perdi di vecchi).

Non solo, penso che un bel po' di soldini arriveranno dalla vendita delle torri di trasmissione (anche se non ho capito il senso: Wind come operatore mobile dovra' pur disporre di punti di trasmissione del segnale, no?).

quanto Wind porta in cassa, ma quanto esce e quanto riesce a recuperare.. e se non si investe, le spese sono sempre troppe.. anche per essere un follower..

Si ma se sei nell'ambiente ti renderai ben conto dei guadagni stratosferici di un operatore di cellulari che oltretutto riceve i soldi in anticipo (carte prepagate, appunto) dai clienti.
Per gli altri segnalo un articolo interessante fra i tanti.
Io credo che Wind ci sguazzi nei soldi. L'IPTV non arriverebbe, in caso contrario. Ammesso e non concesso che possa avere successo.
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Avete visto le nuove offerte di adsl di tiscali?

8M/384 19,95€ -- 9,95€ fino al 31/03/08
20M/1024 29,95€ -- 9,95€ fino al 31/03/08

Bella risposta alla telecom.
yes.gif


Tra l'altro la 20M di tiscali ha 1024kb di upload contro i 640 di telecom.

Ora vediamo se wind riesce a rispondere. :whistling:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
pick74 ha detto:
Resta il fatto che ben pochi (a chi interessa l'upload), a queste condizioni, faranno una 12 mega a 29€, quando telecom offre una 20 mega a 24€.
La situazione è grave, la concorrenza non esiste in quanto ad oggi gli OLO non sono in grado di replicare...

In quanto alle offerte di Telecom a 20mega, concordo.. è molto molto molto interessante e vantaggiosa (anche se.. onestamente, credo che vi siano dei limiti "logici" oltre i quali, non ha senso andare se non si fa un uso massivo della banda.. per come uso io il pc, 4mega quasi "reali" sono già molto..).
E per quello che riguarda la concorrenza, ci sono già abbastanza enti, autorità, garanti etc etc che stanno spingendo affinché ci sia uno scorporo della rete di Telecom al fine di finirla con gli ostruzionismi, leciti o meno, voluti, o meno, da parte del quasi Ex monopolista :mumble:
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
attakka ha detto:
Avete visto le nuove offerte di adsl di tiscali?

8M/384 19,95€ -- 9,95€ fino al 31/03/08
20M/1024 29,95€ -- 9,95€ fino al 31/03/08

Bella risposta alla telecom.
yes.gif


Tra l'altro la 20M di tiscali ha 1024kb di upload contro i 640 di telecom.

Ora vediamo se wind riesce a rispondere. :whistling:

Io direi che fanno un po skifo come offerte, pagare un pò di upload in + 5€/mese???

Un utente normale neanche sà cos'è l'upload, al max legge la scritta 20mega e sceglie telecom.

Poi la gaming ancora a 34,95€/mese???

Tiscali secondo me ha sbagliato completamente, speriamo che libero non faccia lo stesso...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
attakka ha detto:
Avete visto le nuove offerte di adsl di tiscali?

8M/384 19,95€ -- 9,95€ fino al 31/03/08
20M/1024 29,95€ -- 9,95€ fino al 31/03/08

Bella risposta alla telecom.
yes.gif


Tra l'altro la 20M di tiscali ha 1024kb di upload contro i 640 di telecom.

Ora vediamo se wind riesce a rispondere. :whistling:


e in WS offrono 7 mega!!:thumbup:
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
attakka ha detto:
Tra l'altro la 20M di tiscali ha 1024kb di upload contro i 640 di telecom.

Ora vediamo se wind riesce a rispondere. :whistling:

Alice 20 mega ha 512 in up, non 640.
Cmq si sono aperte le danze...:thumbup:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
E che paragone e'?
OK, hai il dente avvelenato con Wind
Non solo, penso che un bel po' di soldini arriveranno dalla vendita delle torri di trasmissione
Io credo che Wind ci sguazzi nei soldi. L'IPTV non arriverebbe, in caso contrario. Ammesso e non concesso che possa avere successo.

Hai ragione.. il paragone andava fatto non con la casa, ma con una edicola di prorietà.. :lingua:
Non ho il dente avvelenato con Wind, anzi.. spero davvero che le persone indicate come da "rimuovere" da Milano verso Roma ci vadano e molto in fretta (quindi, come vedi, in questo caso sono Pro-Wind).
Per le Torri, la manovra si fa perché i debiti reali ce li ha il Padre-padrone del nostro "amico" :sawiris:, che fa pressioni per far diminuire il megadebito che il gruppo (e non si parla direttamente di Wind, ma dell'intero gruppo che ne detiene la proprietà) ha verso le banche.
Quindi, i soldi che rientreranno andranno direttamente a coprire il buco e NON per rinforzare Wind. E' questo che non è ben chiaro.
L'IPTV è un obbligo messo in cantiere tanto di quel tempo fa che non hai idea.. e tornare indietro sarebbe costato tanto quanto andare avanti.. quindi, cosa c'è di meglio che.. prendere una fetta di clienti anche con la scusa dell'IPTV?
Con i margini che ci sono oggi, le tariffe che scendono o cmq hanno margini inferiori a quelli che possiamo pensare, inducono a spingere a qualcosa di diverso, altrimenti non esistono motivi per scegliere uno o l'altro.. nel fisso sono quasi tutti allineati.. solo Telecom ha dato una grossa svolta.. altrimenti non ci avrei ragionato 3 settimane per farmi l'adsl.. per poi scoprire che con alice avrei risparmiato, anzi.. guadagnato :wall:
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
daWsOn_s ha detto:
e in WS offrono 7 mega!!:thumbup:

Infatti, un poveraccio che non è coperto dalla propria rete e malauguratamente fa la 20 mega, si ritrova una 7mega a 30€/mese, assurdo!!!
 
Top