Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Confermo, pensa che sono costretto a limitare la banda persino ad Opera (torrent) altrimenti non va più nulla.
Cmq sono propenso a non chiedere la TV in quanto ho timore:
1 (minuti vs wind, lo so che non si perdono ma non si sa mai a "muovere" le acque)
2 la connessione a circa 2 Km dalla centrale è già sui 9-10-11 dB di margine rumore a seconda se si telefona o no, ho sentito che in ADSL2+ potrebbe migliorare ma anche peggiorare di brutto.
CIAO
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
SEra a tutti ho trovato x caso questo forum su wind e ho subito capito che qui ci sono persone capace e capisco molto su adsl e prb legati alla rete
Allora vorrei esporvi un prb che mi affligge da NATALE si NATALE e che wind nn riesce a risolvemi
Guasti ne ho aperti a decine l'ultimo ha data 18 febbraio e da allora nn me stato ancora chiuso.
Ho un contratto tutto incluso nn pago il cacnone telecom ma sono ancora collegato a centrale telecom infatti nn ho i servizi telefonici supp tipo avviso di chiamata id del chiamante ecc ecc ecce
La mia adsl dovrebbe essere 8 mega ma degli otto mega nn li vedo neppure dal binocolo.
Ho un router wag 200g linksys che proprio stasera ho messo nuovo fw 1.01.09
Il difetto che ho su questa linea ve lo espingo subito.
Il mio router ha diverse luci 4 della lan poi una wirelle poi una dsl e una internet
Bene quella che si accende sempre a intervalli nn regolari e la luce internet ma la luce dsl resta sempre verde
Quando accade cio' nn navigo + le pagine nn si aprono e devo aspettare che la luce passi a verde
Ho allegato foto del led che vi parlo accende rosso
In piu' la mia velocita fa schifo letteralmente
Allego parametri del router e del test velocita'
Spero che qlche buona anima mi sappia dire che diavolo ha sta linea adsl considerando che wind so tre mesi e nn mi ha ancora risolto il prb e io pago regolarmente l'abbo
 

Allegati

  • linksys.jpg
    linksys.jpg
    54.1 KB · Visualizzazioni: 7
  • velox.jpg
    velox.jpg
    21.4 KB · Visualizzazioni: 6
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco altri parametri del router
Dopo questo nn so + che fare
Se avete consigli li accetto volentieri
:thumbup:
 

Allegati

  • par.jpg
    par.jpg
    39.3 KB · Visualizzazioni: 13
  • parametri.jpg
    parametri.jpg
    58.1 KB · Visualizzazioni: 11
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Io invece sembro avere un ibrido: portante a 20 ma velocità castrata a 4 (dai 4,3 ai 5). :huh:

Scusate, non vorrei risultare pesante, ma non ci capisco più un caxxo.
Ho provato a cambiare username (@liberotop):



Ricapitolando:
con @liberoflat non navigo;
con @flat ho il tappo a 4 mega abbondanti;
con @liberotop non alcun tappo.

Come sono possibili queste differenze? Se lascio @liberotop incorro in qualcosa dato che non ho tuttoincluso 20 mega?
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate perche' non vi fate un topic per chi, piu' o meno furbescamente, ha richiesto InfostradaTV con l'intenzione di disdirla e mantenere l'upgrade della linea?
Qui siete OT mi sa.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
visal ha detto:
SEra a tutti ho trovato x caso questo forum su wind e ho subito capito che qui ci sono persone capace e capisco molto su adsl e prb legati alla rete. Allora vorrei esporvi un prb che mi affligge da NATALE si NATALE e che wind nn riesce a risolvemi

Grazie della fiducia, e delle informazioni complete che ci hai postato sul tuo caso.
Da quanto ho capito il tuo tuttoincluso è in VULL, ovvero anche se non pagni più il canone sei ancora temporaneamente collegato a telefono ed adsl su apparecchiature Telecom.
Quindi, sei collegato ad internet tramite un adsl telecom in wholesale... infatti ti connetti come g.dmt ovvero ADSL1, non sei sulla rete ADSL2+ infostrada.
Questo ha un grande svantaggio: Libero non ha il controllo diretto delle risorse che ti vengono assegnate, e Telecom è notoriamente avara di banda sulle sue adsl affittate ad altri.

Il problema del led che lampeggia sembra dovuto a temporanee disconnessioni, la causa... boh, valla ad immaginare!!! I valori di attenuazione sulla linea sono sufficenti, quelli di rumore un pò scarsi. Forse la causa delle disconnessioni sono i soli 10db di margine sul rumore. Per migliorarli (e cercare di avere qualche disconnessione in meno) prova a rivedere un pò l'impianto telefonico tipo filtri, prolunghe, altri telefoni o suonerie attaccate. Cerca di ottenere un valore migliore di "Downstream margin: 10db". Più alto è, meglio è!!!

Se ben ricordo, chi è in VULL lo è solo temporaneamente, entro 18 mesi dovrebbe essere automaticamente passato sulla rete infostrada, assolutamente più veloce ed affidabile di qualunque wholesale.

Potresti stressare l'assistenza tecnica chiedendo, per la tua centrale telefonica di appartenenza, quando verrai passato in ULL vero, con una vera ADSL2+ di Libero... buona fortuna! :bye:
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi sono 3 settimane che ho chiesto infostrada tv, e ancora nessuna chiamata automatica, nessun aggiornamento di linea, nessun corriere che mi chiama. Che dite li chiamo io?
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Grazie della fiducia, e delle informazioni complete che ci hai postato sul tuo caso.
Da quanto ho capito il tuo tuttoincluso è in VULL, ovvero anche se non pagni più il canone sei ancora temporaneamente collegato a telefono ed adsl su apparecchiature Telecom.
Quindi, sei collegato ad internet tramite un adsl telecom in wholesale... infatti ti connetti come g.dmt ovvero ADSL1, non sei sulla rete ADSL2+ infostrada.
Questo ha un grande svantaggio: Libero non ha il controllo diretto delle risorse che ti vengono assegnate, e Telecom è notoriamente avara di banda sulle sue adsl affittate ad altri.

Il problema del led che lampeggia sembra dovuto a temporanee disconnessioni, la causa... boh, valla ad immaginare!!! I valori di attenuazione sulla linea sono sufficenti, quelli di rumore un pò scarsi. Forse la causa delle disconnessioni sono i soli 10db di margine sul rumore. Per migliorarli (e cercare di avere qualche disconnessione in meno) prova a rivedere un pò l'impianto telefonico tipo filtri, prolunghe, altri telefoni o suonerie attaccate. Cerca di ottenere un valore migliore di "Downstream margin: 10db". Più alto è, meglio è!!!

Se ben ricordo, chi è in VULL lo è solo temporaneamente, entro 18 mesi dovrebbe essere automaticamente passato sulla rete infostrada, assolutamente più veloce ed affidabile di qualunque wholesale.

Potresti stressare l'assistenza tecnica chiedendo, per la tua centrale telefonica di appartenenza, quando verrai passato in ULL vero, con una vera ADSL2+ di Libero... buona fortuna! :bye:

Grazie x la risposta
Purtroppo sono gia da quasi 3-4 anni che sto collegato a telecom ma pago infostrada
La centrale infostrada qui e' un miraggio
Poi fugurati abito in prov di NAPOLI ho detto tutto.
L'impianto telefonico ha 14 anni ma rifare tutto daccapo sarebbe una utopia
Dovrei rompere tutta l'appartamento:cry:
Altre soluzioni nn ce' ne stanno???
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
visal ha detto:
L'impianto telefonico ha 14 anni ma rifare tutto daccapo sarebbe una utopia Dovrei rompere tutta l'appartamento
14 anni non sono tanti per un impianto telefonico, anzi...
Non intendevo consigliarti di "rompere i muri" prima, ma di fare prove con tutto quello che può essere attaccato o staccato tramite spina. A volte la soluzione è a portata di mano... ad esempio: magari ti si è bruciato il condensatore del filtro adsl (capita!), prova a connettere il modem direttamente alla presa telefonica senza filtri e guarda se i valori migliorano.
Lo sò che è una scocciatura fare smonta-&-rimonta di cavi e prese, ma se aspetti l'assistenza di wind a domicilio prima diventi 'bisnonno'... :p

Rolles ha detto:
Che dite li chiamo io?
Si, meglio chiamarli, che magari hanno perso od annullato la tua richiesta senza comunicarti nulla...
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Scusate, non vorrei risultare pesante, ma non ci capisco più un caxxo.
Ho provato a cambiare username (@liberotop):



Ricapitolando:
con @liberoflat non navigo;
con @flat ho il tappo a 4 mega abbondanti;
con @liberotop non alcun tappo.

Come sono possibili queste differenze? Se lascio @liberotop incorro in qualcosa dato che non ho tuttoincluso 20 mega?

Anche io sono nella tua stessa situazione:
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Esatto. dopo una settimana dalla richiesta sono stato portato in ADSL2+ a 8000/509 di portante e dopo 10 giorni a 19000 e rotti/999. Oggi va decisamente meglio:


L'unico neo è che la velocità non va oltre i 4.5 mega. E' possibile che debbano ancora aprire i rubinetti?:unsure: (portante a 20 mega da lunedì)

Entro i 10 ( o 15...boh!) giorni disdici l'offerta TV?
Grazie
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Il mio iter si è concluso felicemente visto che ora nell'area fai da te il servizio Infostrada TV non risulta più in attivazione.
La linea dati è buona (fissa intorno ai 8.5Mb) mentre sulla linea voce ho un piccolo problema: dopo avere composto il numero prima di cominciare a sentire che sta squillando passano circa 2 secondi.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi inserisco solo per un momento per una cosa veloce: ma quando segnalate generici problemi di lentezza cosa vi dice il 155?
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Come sono possibili queste differenze? Se lascio @liberotop incorro in qualcosa dato che non ho tuttoincluso 20 mega?

Secondo me non incorri in nulla.
Al limite, ti bloccano l'accesso con @liberotop ed a quel punto torni ad usare l'altro.

Informo inoltre che, finalmente, un'associazione dei consumatori sta sollevando la beffa per i vecchi abbonati.
E' ancora ben poca cosa, ma ogni minima voce a sottolineare la beffa dei vecchi clienti è sempre ben voluta.
Riporto il testo, tratto da http://www.consumatori.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1316&Itemid=314

"Nel dettaglio, dal gennaio 2008 i vecchi abbonati Wind hanno visto modificarsi il proprio contratto ‘Libero Tutto incluso’ con la promessa di navigare più velocemente in Internet, passando, nel dettaglio, da 4 ad 8 mega. Il tutto per ‘adeguamenti tecnologici’ della banda di connessione finalizzati ad ottenere un miglioramento delle prestazioni ADSL per gli utenti.
Peccato però che solo i nuovi clienti hanno potuto usufruire subito degli 8 mega di velocità, mentre i clienti più ‘vecchi’ sono ancora in attesa. Inutili i reclami al call center anche perché risulta impossibile la segnalazione del problema on line al sito della Wind.
Da parte nostra, grazie alle segnalazioni dei nostri associati, abbiamo chiesto chiarimenti formali alla compagnia telefonica. Restiamo dunque in attesa di risposta; intanto tutti coloro che vogliono segnalarci il proprio caso, possono utilizzare lo sportello ‘segnalaci un problema’ disponibile sul sito www.consumatori.it.
"

Rimarrò sintonizzato, sono curioso di sapere cosa risponderanno....
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
mt77 ha detto:
Informo inoltre che, finalmente, un'associazione dei consumatori sta sollevando la beffa per i vecchi abbonati

Bellissimo il titolo dell' articolo: "Promesse di Pulcinella" !
Chissà che in futuro sostituisca Mike nella pubblicità...

pulci001.jpg
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Cosi' si fa!

In questo forum abbiamo visto tre posizioni:

1) "non faranno niente per nessuno perche' Wind fa schifo" (pero' resto con loro perche' qui e perche' li)
2) "c'e' un modo furbo per avere l'upgrade prima degli altri..."
3) "penso che faranno l'upgrade, la mia linea va bene e posso avere pazienza almeno entro certi limiti"

Se i primi due gruppi di persone invece di sparare su Wind o pensare a se stessi (senza rendersi conto che creando nuovi contratti riducono gli incentivi e le risorse destinate da Wind agli upgrade dei vecchi clienti) avessero coinvolto prima consumatori ed associazioni, forse le cose si sarebbero mosse piu' in fretta per tutti.
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Cosi' si fa!

In questo forum abbiamo visto tre posizioni:

1) "non faranno niente per nessuno perche' Wind fa schifo" (pero' resto con loro perche' qui e perche' li)
2) "c'e' un modo furbo per avere l'upgrade prima degli altri..."
3) "penso che faranno l'upgrade, la mia linea va bene e posso avere pazienza almeno entro certi limiti"

Se i primi due gruppi di persone invece di sparare su Wind o pensare a se stessi (senza rendersi conto che creando nuovi contratti riducono gli incentivi e le risorse destinate da Wind agli upgrade dei vecchi clienti) avessero coinvolto prima consumatori ed associazioni, forse le cose si sarebbero mosse piu' in fretta per tutti.

La colpa è dunque dei "furbi" che, dopo oltre un anno di false promesse di upgrade, hanno chiesto infostrada TV se le risorse sono divenute insufficenti? :fun:
Io ho chiamato da gennaio 2008 ogni 4/5 mesi per sapere dell'upgrade ed ogni volta sono stato rassicurato al riguardo con scadenze sempre posticipate.
Questi rimpalli li ho sentiti fino a marzo quando l'ennesimo operatore mi ha detto chiaro e tondo che ai vecchi clienti non sarebbe stato effettuato nessun upgrade e che l'unica possibilità di essere portato in adsl2+ era quella di fare un nuovo contratto.
Invece di fare il "furbo" potevo migrare a Tiscali ed allora, per wind è stato più oneroso un tecnico in centralina oppure sarebbe stato peggio perdere un cliente (cliente infostrada dal 1998)?

Io non mi sento e non sono "furbo": ho fatto solo ciò che potevo per avere quanto mi spettava.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Carioca ha detto:
Io non mi sento e non sono "furbo": ho fatto solo ciò che potevo per avere quanto mi spettava.

Pero' se hai richiesto InfostradaTV con l'intenzione di disdirlo hai fatto comunque il furbo.
Quanto a cio' che ti ha detto l'operatore, forse il suo scopo era proprio farti comprare il servizio TV, ci hai pensato?
 
Top