Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Vai bene, è comunque una modulazione della famiglia ADSL2+.

Comunque penso nucleolo ci abbia preso con la sua battuta: tu non fai parte di un upgrade di massa, ma a delle prove tecniche per nuovi profili DLASM, od addirittura nuovi DSLAM. :smoke:

Continua a testare! :D

ora è di nuovo come la prima volta:


Line State Connected
Modulation ADSL_2plus
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 23 27 dB
Line Attenuation 8 4 dB
Data Rate 7996 511 kbps


Si vede che si stanno sbizzarrendo con la mia linea adsl, ma sinceramente non riesco a capirne il motivo.

La velocità è sempre la stessa, una 4 mega..boh aspetto questo loro far stabilizzare tutto, anche se ho qualche dubbio che cambi qualcosa.

http://www.speedtest.net/result/424051677.png velocita' presa adesso
 
Utente
Messaggi
1,776
Reazioni
38
Punteggio
48
Qualcuno mi sa dire dove posso vedere che modulazione usa il mio router? e' settato in automatico e non lo vedo...
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone, ho letto che tu hai usato lo stratagemma della tv e ti è andato tutto per il meglio. Puoi dirmi nel dettaglio le cose da fare?
grazie
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Questi sono i valori della mia linea.
Secondo voi mi conviene chiedere l'upgrade alla 8 mega? Sono in fast?

http://www.speedtest.net/result/424859125.png

ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=32ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=31ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=36ms TTL=55
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 3,
Persi = 1 (25% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 31ms, Massimo = 36ms, Medio = 33ms


Da questa pagina sembra che i valoi siano buoni per un'adsl 2+
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
io sono in adsl1, che ne pensate della velocità:

425219917.png
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
devi fare così:
telefoni e ti fai attivare gratuitamente infostrada tv poi dopo qualche giorno ti chiamano per dirti che per qualche ora verrà staccato il telefono e dal giorno dopo invi la raccomandata per la disdetta di infostrada tv, quando ti chiamano per portarti il pacco dici che non lo vuoi perchè hai già fatto la disdetta.
Ricorda che per la adsl2+ serve il odem specifico..
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Una cosa non ho ben capito, se uno dovesse chiedere infostrada Tv la portante in download rimane sempre 8 Mega o sono costretti ad aumentarla? Ovviamente se ho letto bene i post precedenti la navigazione internet sarebbe castrata alla velocità max. da contratto..
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Se è possibile e l' aumentano, ma per la navigazione/download te la limitano a 8 mega.
Solo la tv può accedere a quel surplus di banda.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
an78 ha detto:
devi fare così:
telefoni e ti fai attivare gratuitamente infostrada tv poi dopo qualche giorno ti chiamano per dirti che per qualche ora verrà staccato il telefono e dal giorno dopo invi la raccomandata per la disdetta di infostrada tv, quando ti chiamano per portarti il pacco dici che non lo vuoi perchè hai già fatto la disdetta.
Ricorda che per la adsl2+ serve il odem specifico..


Grazie mille an78 sei stato molto chiaro ^_^
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Se è possibile e l' aumentano, ma per la navigazione/download te la limitano a 8 mega.
Solo la tv può accedere a quel surplus di banda.


Dovrebbero aumentarlo, perchè se uno accede a quel programma poi come navighi, oppure come si condivide il tutto? Penso in modo pessimo, per lo meno per la TV...

Comunque volevo sapere se sulla portante si nota l' aumento, oppure si legge sempre 8 mega e le altre no..

p.s.: navigo bene con l'upgrade, scarico da dove mi serviva a 790 KB/s..non sarà come Fastweb ma sufficiente...;)
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
an78 ha detto:
devi fare così:
telefoni e ti fai attivare gratuitamente infostrada tv poi dopo qualche giorno ti chiamano per dirti che per qualche ora verrà staccato il telefono e dal giorno dopo invi la raccomandata per la disdetta di infostrada tv, quando ti chiamano per portarti il pacco dici che non lo vuoi perchè hai già fatto la disdetta.
Ricorda che per la adsl2+ serve il odem specifico..

domande:
1. chiamano sempre per la consegna del pacco? Se non lo dovessero fare mi tocca avvisare anche genitori e portinaia di non accettare alcun pacco...
2. Nel caso in cui non si è in casa e non si risponde alla telefonata che avvisa il distacco, come si fa a sapere quando mandare la raccomandata?
3. i minuti gratis vs. wind rimangono?
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
an78 ha detto:
devi fare così:
telefoni e ti fai attivare gratuitamente infostrada tv poi dopo qualche giorno ti chiamano per dirti che per qualche ora verrà staccato il telefono e dal giorno dopo invi la raccomandata per la disdetta di infostrada tv, quando ti chiamano per portarti il pacco dici che non lo vuoi perchè hai già fatto la disdetta.
Ricorda che per la adsl2+ serve il odem specifico..

Ora mi sorgono domande anche a me:

1) Dopo quanti giorni esattamente ti hanno richiamato per dirti che ti avrebbero staccato la linea per qualche ora?

2) Quando hai mandato la raccomandata ti avevano già riattivato la linea con la portante aumentata?

3) Per quanto tempo sei stato senza linea?


Ovviamente a queste domande può rispondere anche steveone, che ha vissuto la stessa esperienza.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ma se chiamo per mettere infostrada tv pago l'attivazione? Ho appena chiamato e la signorina mi ha detto che sarebbero 40 euro di attivazione, scontati a 20. Inoltre dice che poichè sono già cliente per attivarla devo chiamare il numero 199500199.
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Rolles ha detto:
Scusate ma se chiamo per mettere infostrada tv pago l'attivazione? Ho appena chiamato e la signorina mi ha detto che sarebbero 40 euro di attivazione, scontati a 20. Inoltre dice che poichè sono già cliente per attivarla devo chiamare il numero 199500199.

Per non pagare l'attivazione devi richiederla via web.
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Rolles ha detto:
Scusate ma se chiamo per mettere infostrada tv pago l'attivazione? Ho appena chiamato e la signorina mi ha detto che sarebbero 40 euro di attivazione, scontati a 20. Inoltre dice che poichè sono già cliente per attivarla devo chiamare il numero 199500199.

Strano, proprio stamattina una signorina del 159 gentilissima mi ha detto che non ci sono costi di attivazione.
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
chaimano sempre per portarti il pacco perchè è una agrnzia esterna che trapsorta
in genere richiamano o chiamano la sera tardi o al cellulare per informarti del distacco... cmq te ne accorgi perche il pc non si connette più con le vecchie impostazioni
i minuti wind rimangono

dalla attivazione sono passati 7 giorni per informarmi che la inea si distaccava per qualche ora..
la raccomandata la ho mandata quando ancora non navigavo ma la banda era già aumentata
senza linea telefonica sonpo stato 2 ore invece per internet sono passati circa 5 6 gionri ma per colpa mia perche il modem era connesso alla portante ma non sapevo che bisognava cambiare password ed username..
 
Top