Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
si modem adsl 2+ devo forse cambiare qualche impostazione... io la disdetta non la vorrei fare adesso ma quando mi chiamano per darmi il box... non vorrei altrimenti che non mi sistemano più la linea adsl...
 
Utente
Messaggi
1,777
Reazioni
38
Punteggio
48
Mi hanno detto che loro fino a che la procedura non e' completata non disdettano nulla...
Comunque hai 10 giorni per il recesso da quando il servizio e' ufficialmente attivo quindi puoi aspettare.
Se non c'e' la portante e il modem e' adsl2+ credo non ci sia molto da fare...prova a mettere il protocollo PPPoE LLC
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
No ho attivato infostrada TV e poi ho receduto...adesso sul sito 155.it infostrada tv non c'e' piu' e mi e' arrivata una mail di annullamento.
Pero' l'adsl e' stata modificata e adesso e' cosi'...
Spero me la lascino...ma come mai pero' non e' 20 mega ma 16?
Sembra che hai la velocità limitata a circa 8mega perchè hai il tuttoincluso "normale".
Con il tuttoincluso 20 mega ho questi risultati:
417918196.png

La portante varia tra 16,5 e 17 mega.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Con il tuttoincluso 20 mega ho questi risultati:
417918196.png

Per favore, prima di postare certe "immagini" considerate il fatto che state rigirando il coltello nella ferita dei vecchi ADSL1 ULL, i quali in questi giorni stanno soffrendo rallentamenti mai visti prima. Altro che "upgrade". :thumbdown:

Grazieeeeeeee.....:p
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Per favore, prima di postare certe "immagini" considerate il fatto che state rigirando il coltello nella ferita dei vecchi ADSL1 ULL, i quali in questi giorni stanno soffrendo rallentamenti mai visti prima. Altro che "upgrade". :thumbdown:

Grazieeeeeeee.....:p
Beh, io i rallentamenti (velocità minore dell'umts) li segnalavo già più di 2 anni fa, ora la situazione sta solo peggiorando un po' ovunque.
Fino allo scorso marzo ero in ADSL1 esattamente come voi :p
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Possiamo o posso gridare ad un piccolo miracolo?

Oggi la mia portante è questa:

Line State Connected
Modulation ADSL_2plus
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

SNR Margin Downstream 27 dB Upstream 27 dB
Line Attenuation " 9 dB " 5 dB
Data Rate 7996 kbps 511 kbps

Dopo piu' di un anno e mezzo è arrivato questo benedetto Upgrade

Unica nota stonata che in downlink non vado oltre i 520 KB/s quando dovrei andare se si è al TOP oltre i 1000. In Up sono verso i 420 Kbps invece dei 511.

Riepilogando vado come una 4 mega effettiva (prima andavo sui 420 KB/s), perdendo i rimanenti 4. Mi chiedo dove sono andati a finire...e mi chiedo se uno avesse Infostrada TV che servizio avrebbe?

P.S.: premetto che sono a poche centinaia di metri dalla centrale (piu' o meno 400-450)
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
Possiamo o posso gridare ad un piccolo miracolo?

Oggi la mia portante è questa:

Line State Connected
Modulation ADSL_2plus
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

SNR Margin 27 27 dB
Line Attenuation 9 5 dB
Data Rate 7996 511 kbps

Dopo piu' di un anno e mezzo è arrivato questo benedetto Upgrade

Unica nota stonata che in downlink non vado oltre i 520 KB/s quando dovrei andare se si è al top oltre i 950. In Up sono verso i 420 Kbps invece dei 515.

Riepilogando vado come una 4 mega piena (prima andavo sui 420 KB/s), perdendo i rimanenti 4. Mi chiedo dove sono andati a finire...e mi chiedo se uno avesse Infostrada TV che servizio avrebbe?

P.S.: premetto che sono a poche centinaia di metri dalla centrale (piu' o meno 400-450)
Nei prossimi giorni ti dovrebbero anche aumentare la velocità reale.. è normale che subito aumentino solamente la portante.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
Oggi la mia portante è questa:
Modulation ADSL_2plus
Data Rate 7996 kbps 511 kbps
Dopo piu' di un anno e mezzo è arrivato questo benedetto Upgrade
Ma davvero, ti hanno passato in ADSL2+ in provincia di Milano???
Ma è stato spontaneo o hai usati i soliti "trucchi" tipo richiedere TV, 20 mega, codici migrazione, finte disdette...?

Dicci dicci... :whistling:
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Ma davvero, ti hanno passato in ADSL2+ in provincia di Milano???
Ma è stato spontaneo o hai usati i soliti "trucchi" tipo richiedere TV, 20 mega, codici migrazione, finte disdette...?

Dicci dicci... :whistling:

E aggiungo:

- che contratto hai? Absolute, Tuttoincluso, solo ADSL...

- hai avuto preventive comunicazioni (email) in merito? Oppure, senza sapere niente e senza disservizi, ti sei ritrovato l'ADSL2+?

- Prima eri in ULL ADSL1, vero? (chiedo conferma perchè non si sa mai...)

Dici, dicci... :whistling:
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Contratto TUTTO INCLUSO da circa 4 anni senza richiesta IPTV, senza trucchi che ancora non ho capito quali siano. L' aumento è stato in automatico, e confermato verso le 13.40 per telefono.

Stà di fatto che non scarico oltre i 520 KB/s..Ho fatto un test anche da DEBIAN.iso dove scarico il file a 480-512 KB/S, mentre con FASTWEB (ho fatto una prova immediatamente), lo scaricavo alla bellezza di 997 KB/s FISSE!!!
Sarà perchè il servizio è stato appena attivato e bisogna aspettare 24-48 ore, ma ho qualche dubbietto..aspettiamo due giorni.

P.S.: picco inziale sui 860 KB/s che poi in 15 secondi scende drasticamente...
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottenere la 8 mega chiedendo INFOSTRADA TV sarebbbe triste, servizio che non serve davvero a nulla, visto che quasi tutti abbiamo il decoder casalingo. Certi servizi secondo mio punto di vista meglio goderseli in sala/camera davanti ad un bel monitor a 32-36-42 pollici, e non davanti ad un pc, PAGANDO...e per giunta se mi sembra veder bene dal sito prendendo solo un numero ristretto di canali..

Poi come ho scritto prima avessi INFOSTRADA TV come potrei accedere al servizio? Con la velocità attuale ci farei nulla...

Per quanto concerne il collegarsi in internet non è piu automatico, ma si chiede di nuovo username e password.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
INFOSTRADA TV sarebbbe triste... Certi servizi secondo mio punto di vista meglio goderseli in sala/camera davanti ad un bel monitor a 32-36-42 pollici, e non davanti ad un pc
Tu non sai cos'è l' IPTV... mica è come Youtube che la vedi con l'explorer!
Ti danno un decoder che colleghi al televisore domestico con la scart, lo controlli con il telecomando. Il decoder lo alimenti con un cavo ethernet dal router. E vedi tutto sul televisore domestico.

Comunque, sarebbe interessante se provassi a chiedere anche ai tuoi amici/colleghi tutt'inclusi se hanno anche loro avuto un upgrade!
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Ma davvero, ti hanno passato in ADSL2+ in provincia di Milano???
Ma è stato spontaneo o hai usati i soliti "trucchi" tipo richiedere TV, 20 mega, codici migrazione, finte disdette...?

Il colmo dell'ironia: lui che all'inizio di questo thread era certo che non ci sarebbe stato upgrade per nessuno se lo becca. Noi non ancora.
Aspettiamo, su...
Piu' che altro io ora aspetto con ansia martedi' prossimo, per l'i7 che deve arrivarmi ;-)
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
Possiamo o posso gridare ad un piccolo miracolo?

Oggi la mia portante è questa:

Line State Connected
Modulation ADSL_2plus
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

SNR Margin Downstream 27 dB Upstream 27 dB
Line Attenuation " 9 dB " 5 dB
Data Rate 7996 kbps 511 kbps

Dopo piu' di un anno e mezzo è arrivato questo benedetto Upgrade

Unica nota stonata che in downlink non vado oltre i 520 KB/s quando dovrei andare se si è al TOP oltre i 1000. In Up sono verso i 420 Kbps invece dei 511.

Riepilogando vado come una 4 mega effettiva (prima andavo sui 420 KB/s), perdendo i rimanenti 4. Mi chiedo dove sono andati a finire...e mi chiedo se uno avesse Infostrada TV che servizio avrebbe?

P.S.: premetto che sono a poche centinaia di metri dalla centrale (piu' o meno 400-450)
A che centrale sei attaccato? E la conferma per telefono l'hai chiesta tu o ti hanno avvisato loro? Qui da me ancora nulla.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Anch'io sono sempre sui 5056/352. Cmq, non per dubitare, ma mi pare strana la telefonata.. non mandavano una mail?:blink: Non voglio sperare in un guasto/sostituzione programmata...
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Anch'io sono sempre sui 5056/352. Cmq, non per dubitare, ma mi pare strana la telefonata.. non mandavano una mail?:blink: Non voglio sperare in un guasto/sostituzione programmata...

Anche tu?
Ogni upgrade che fanno stabilite che e' un guasto/sostituzione ma fin qui nessuno ha detto che i dslam1 guasti vengono sostituiti con dslam adsl2, mentre e' noto il piano di upgrade.

+ttosto mi colpisce il SNR a 27db, non era molto piu' basso per le ADSL2+?
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Anche tu?
Ogni upgrade che fanno stabilite che e' un guasto/sostituzione ma fin qui nessuno ha detto che i dslam1 guasti vengono sostituiti con dslam adsl2, mentre e' noto il piano di upgrade.

+ttosto mi colpisce il SNR a 27db, non era molto piu' basso per le ADSL2+?

Permettimi di essere un tantino prudente e pessimista per non illudermi dopo che attendo da un anno e mezzo...
 
Top