Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sembra che hai la velocità limitata a circa 8mega perchè hai il tuttoincluso "normale".steveone ha detto:No ho attivato infostrada TV e poi ho receduto...adesso sul sito 155.it infostrada tv non c'e' piu' e mi e' arrivata una mail di annullamento.
Pero' l'adsl e' stata modificata e adesso e' cosi'...
Spero me la lascino...ma come mai pero' non e' 20 mega ma 16?
barbarolo ha detto:Con il tuttoincluso 20 mega ho questi risultati:
Beh, io i rallentamenti (velocità minore dell'umts) li segnalavo già più di 2 anni fa, ora la situazione sta solo peggiorando un po' ovunque.Liberoutente ha detto:Per favore, prima di postare certe "immagini" considerate il fatto che state rigirando il coltello nella ferita dei vecchi ADSL1 ULL, i quali in questi giorni stanno soffrendo rallentamenti mai visti prima. Altro che "upgrade".
Grazieeeeeeee.....
Nei prossimi giorni ti dovrebbero anche aumentare la velocità reale.. è normale che subito aumentino solamente la portante.alessandro1963 ha detto:Possiamo o posso gridare ad un piccolo miracolo?
Oggi la mia portante è questa:
Line State Connected
Modulation ADSL_2plus
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz
SNR Margin 27 27 dB
Line Attenuation 9 5 dB
Data Rate 7996 511 kbps
Dopo piu' di un anno e mezzo è arrivato questo benedetto Upgrade
Unica nota stonata che in downlink non vado oltre i 520 KB/s quando dovrei andare se si è al top oltre i 950. In Up sono verso i 420 Kbps invece dei 515.
Riepilogando vado come una 4 mega piena (prima andavo sui 420 KB/s), perdendo i rimanenti 4. Mi chiedo dove sono andati a finire...e mi chiedo se uno avesse Infostrada TV che servizio avrebbe?
P.S.: premetto che sono a poche centinaia di metri dalla centrale (piu' o meno 400-450)
Ma davvero, ti hanno passato in ADSL2+ in provincia di Milano???alessandro1963 ha detto:Oggi la mia portante è questa:
Modulation ADSL_2plus
Data Rate 7996 kbps 511 kbps
Liberoutente ha detto:Ma davvero, ti hanno passato in ADSL2+ in provincia di Milano???
Ma è stato spontaneo o hai usati i soliti "trucchi" tipo richiedere TV, 20 mega, codici migrazione, finte disdette...?
Dicci dicci...
Tu non sai cos'è l' IPTV... mica è come Youtube che la vedi con l'explorer!alessandro1963 ha detto:INFOSTRADA TV sarebbbe triste... Certi servizi secondo mio punto di vista meglio goderseli in sala/camera davanti ad un bel monitor a 32-36-42 pollici, e non davanti ad un pc
Liberoutente ha detto:Ma davvero, ti hanno passato in ADSL2+ in provincia di Milano???
Ma è stato spontaneo o hai usati i soliti "trucchi" tipo richiedere TV, 20 mega, codici migrazione, finte disdette...?
A che centrale sei attaccato? E la conferma per telefono l'hai chiesta tu o ti hanno avvisato loro? Qui da me ancora nulla.alessandro1963 ha detto:Possiamo o posso gridare ad un piccolo miracolo?
Oggi la mia portante è questa:
Line State Connected
Modulation ADSL_2plus
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz
SNR Margin Downstream 27 dB Upstream 27 dB
Line Attenuation " 9 dB " 5 dB
Data Rate 7996 kbps 511 kbps
Unica nota stonata che in downlink non vado oltre i 520 KB/s quando dovrei andare se si è al TOP oltre i 1000. In Up sono verso i 420 Kbps invece dei 511.
Riepilogando vado come una 4 mega effettiva (prima andavo sui 420 KB/s), perdendo i rimanenti 4. Mi chiedo dove sono andati a finire...e mi chiedo se uno avesse Infostrada TV che servizio avrebbe?
P.S.: premetto che sono a poche centinaia di metri dalla centrale (piu' o meno 400-450)
pick ha detto:Anch'io sono sempre sui 5056/352. Cmq, non per dubitare, ma mi pare strana la telefonata.. non mandavano una mail? Non voglio sperare in un guasto/sostituzione programmata...
Gabriele ha detto:Anche tu?
Ogni upgrade che fanno stabilite che e' un guasto/sostituzione ma fin qui nessuno ha detto che i dslam1 guasti vengono sostituiti con dslam adsl2, mentre e' noto il piano di upgrade.
+ttosto mi colpisce il SNR a 27db, non era molto piu' basso per le ADSL2+?