Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
E devi avere un apparecchio sempre acceso che consuma corrente. Devi avere tutti i telefoni collegati al router VoiP (ne ho 3!). Qualità inferiore.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
A dire il vero l'upgrade ai vecchi clienti e' stato garantito eccome dai vertici Wind (vedi titolo del topic).

Credo sia successa una cosa differente: si e' voluto vedere come andava con Telecom, si e' accertato che dare 7mbit in ADSL1 e' un terno al lotto, si e' pensato di darli solo a chi e' su ADSL2+ ma ci si e' resi conto, tastando il terreno (credete che le indiscrezioni arrivino per caso?) che non sarebbe una grande idea.

Un conto e' posticipare l'upgrade per tutti i vecchi clienti, altra cosa e' darlo ad alcuni -i meno vecchi- ma non a tutti. Sia i vertici Wind sia il 155 oggi dicono che l'upgrade avverra' comunque per tutti entro fine anno. Che si tenti l'aggiornamento delle ATM o il travaso di tutti sulla nuova rete IP (soluzione piu' economica in termini di business: costa meno avere tutti sulla stessa piattaforma)

Penso comunque abbia inciso il fatto che non tutti i clienti degli altri operatori vanno a 7mbit oggi, tutt'altro.
Al contrario l'upgrade delle wholesale obbliga il meccanismo a muoversi... e vedremo dove arrivera'.

In sostanza ritengo che la situazione sia fluida e che Wind sia obbligata ad aggiornare offerte e infrastruttura. In parte lo hanno fatto (si vedano limiti ballerini delle ATM ADSL1), in parte c'e' ancora molto lavoro da fare. Vedremo... certo credo che se venisse annunciato un upgrade solo per alcuni la Wind avrebbe qualche problema.
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
certo credo che se venisse annunciato un upgrade solo per alcuni la Wind avrebbe qualche problema.

E perchè ?
Mica dirà utenti adsl2+ Si e utenti adsl1 NO. Wind sa benissimo che gli utenti attestati su dslam adsl2+ possono avere l'upgrade subito mentre per gli altri dovra investire in infrastrutture per adeguare tutta la rete in Adsl2+ e dovranno pazientare. Semmai i conti bisognerà farli a Gennaio 2009.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Dr.Fix ha detto:
E devi avere un apparecchio sempre acceso che consuma corrente. Devi avere tutti i telefoni collegati al router VoiP (ne ho 3!). Qualità inferiore.

Ripeto nessuno obbliga te a lasciare wind ma il fatto che chi voglia (senza troppi sbattimenti e senza perdere il numero) possa cambiare ne converrai che è cosa estremamente positiva anche per te...
Dopo 100-1000-10.000 disdette alzano la banda anche ai vecchi clienti....

p.s. la libertà è poter fare ciò che si vuole non costringere tutti a fare lo stesso
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
absolute ha detto:
E perchè ?
Semmai i conti bisognerà farli a Gennaio 2009.

Troppo tardi chiudere la stalla quando i buoi sono scappati...
Ripeto il problema non è tanto lo upgrade al massimo potevano farlo in due tempi (prima lo upload che interessa a tutti e poi il down) ma soprattutto dare una banda STABILE e non a livelli di 56k.
Inoltre i bollettini che arrivano in ritardo quando la bolletta è scaduta e telefoniste che ti mettono il telefono giu quando chiami il 155 oppure non si prende proprio la linea...
Ripeto se io al lavoro tratto male un cliente della ditta vengo licenziato in tronco...
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
circa due settimane fa ho scritto per l'ennesima volta al servizio clienti wind (visto che ora al 155 dicono che bisogna scrivere) lamentandomi del fatto che viaggio a 3 mega e chiedendo quando avrei avuto sto benedetto upgrade...insomma l'altro giorno ho ricevuto la risposta
Codice:
Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Ti confermiamo che sono in corso le attività per aumentare gratuitamente le prestazioni del tuo servizio ADSL; infatti, a fronte di un canone invariato, la velocità della tua connessione ADSL aumenterà, entro Aprile, fino a 8 Mega.
Sarà nostra cura confermarti l’avvenuto aumento della velocità fino a 8 Mega con una comunicazione via e-mail.

Cordiali saluti,

Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Servizio Clienti Infostrada


Non rispondere a questo indirizzo email: non è abilitato a ricevere posta
Io sono in ull su adsl2+
Speriamo che rispettino questi termini:ranting:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
carbone1976 ha detto:
Troppo tardi chiudere la stalla quando i buoi sono scappati...
Ripeto il problema non è tanto lo upgrade al massimo potevano farlo in due tempi (prima lo upload che interessa a tutti e poi il down) ma soprattutto dare una banda STABILE e non a livelli di 56k.

Questi pero' sono problemi locali: ci sono zone in cui la linea va bene e zone in cui va male.

Ripeto se io al lavoro tratto male un cliente della ditta vengo licenziato in tronco...

L'assistenza di Wind e' sottodimensionata questo e' il guaio. Se ci fossero piu' operatori e l'azienda seguisse una politica che punta sull'assistenza, come ai bei tempi di Infostrada, le cose andrebbero meglio.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Credo sia successa una cosa differente: si e' voluto vedere come andava con Telecom, si e' accertato che dare 7mbit in ADSL1 e' un terno al lotto, si e' pensato di darli solo a chi e' su ADSL2+ ma ci si e' resi conto, tastando il terreno (credete che le indiscrezioni arrivino per caso?) che non sarebbe una grande idea...
Non dare alcun upgrade sarebbe invece la "grande idea" ? :blink:

Eh, tu sei un angelo (Gabriele, appunto :D), io invece fò la parte del diavoletto :)devil:) ed ipotizzo: le nuove attivazioni ad 8 mega richiederanno più banda, l'opzione 20 mega richiederà ancora più banda, l' Infostrada TV che offrono senza canone ai tuttoincluso per un anno è un' opzione avida di banda...
Tanto per cambiare ;), non è che staranno cercando di privilegiare i nuovi clienti? :sawiris:

Tanto qui sembra tutto "unofficial"...
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
lordkarolus ha detto:
circa due settimane fa ho scritto per l'ennesima volta al servizio clienti wind ... e chiedendo quando avrei avuto sto benedetto upgrade...insomma l'altro giorno ho ricevuto la risposta

Per favore, mi indicheresti esattamente quali menù hai selezionato nel sito del 155.it ed a quale "tipologia" hai mandato questa mail?

Te lo chiedo perchè io tempo fà gli avevo scritto una mail del genere, chiedendo quando mi upgradavano, con tipologia "navigo lentamente".

Come risposta mi è arrivato il "testo standard" sulle cause che possono portare alla lentezza dell' ADSL... sic... :sigh:
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Per favore, mi indicheresti esattamente quali menù hai selezionato nel sito del 155.it ed a quale "tipologia" hai mandato questa mail?

Te lo chiedo perchè io tempo fà gli avevo scritto una mail del genere, chiedendo quando mi upgradavano, con tipologia "navigo lentamente".

Come risposta mi è arrivato il "testo standard" sulle cause che possono portare alla lentezza dell' ADSL... sic... :sigh:
se non ricordo male ho scelto sollecito variazione..cmq ho mandato la stessa mail alle tipologie sollecito (tranne disattivazione), navigo lentamente e problema tecnico
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao è un po che non posto.
E non vi ho seguito ultimamente :D ma sapevo dell'upgrade.
Da oggi sono a 8MB in download e 512KB in upload, me ne sono accorto scaricando un file, andava a 800k circa :D
Vado nello stato del router e mi sono accorto effettivamente dell'upgrade.
Ma ditemi una cosa, io non ho toccato niente, e si parlava di ADSL2, ho un D-LINK G604T, che tipo di ADSL avrei quindi?

Come linea ho una Absolute Adsl.

p.s. in questo momento www.libero.it è down. Anche a voi?
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh, tu sei un angelo (Gabriele, appunto :D), io invece fò la parte del diavoletto :)devil:) ed ipotizzo: le nuove attivazioni ad 8 mega richiederanno
più banda, l'opzione 20 mega richiederà ancora più banda, l' Infostrada TV che offrono senza canone ai tuttoincluso per un anno è un' opzione avida di banda...

Mi pare abbastanza folle pensare di vendere l'IPTV solo ai nuovi Tuttoincluso e non anche ai vecchi. Cioe'... lo spero per loro :)
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma ditemi una cosa, io non ho toccato niente, e si parlava di ADSL2, ho un D-LINK G604T, che tipo di ADSL avrei quindi?
Come linea ho una Absolute Adsl.

O sei in Wholesale, quindi devi ringraziare Telecom, oppure sei in ADSL2+ e quindi la procedura di upgrade almeno per voi e' iniziata.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
O sei in Wholesale, quindi devi ringraziare Telecom, oppure sei in ADSL2+ e quindi la procedura di upgrade almeno per voi e' iniziata.

E come lo so?
Il router aveva un FW del 2004 quindi non credo supporti l'ADSL2, ma ora lo aggiorno.
La mia connessione è proprio una linea nuova, abbonandomi direttamente con Infostrada.
Che differenza c'è tra la connessione ADSL2 e Wholesale?
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
djdavid ha detto:
E come lo so?
Il router aveva un FW del 2004 quindi non credo supporti l'ADSL2, ma ora lo aggiorno.
La mia connessione è proprio una linea nuova, abbonandomi direttamente con Infostrada.
Che differenza c'è tra la connessione ADSL2 e Wholesale?

Wholesale significa che sei sulla rete Telecom.
Inserisci il tuo numero sul sito di Libero per verificare la copertura e ti dira' se la tua area e' coperta dalla Rete Wind oppure no.

Se sei sotto Rete Wind non e' rilevante se il tuo modem supporta ADSL2+ in quanto tale tecnologia e' retrocompatibile con i modem ADSL1 che ovviamente si collegano a massimo 8mbit.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Wholesale significa che sei sulla rete Telecom.
Inserisci il tuo numero sul sito di Libero per verificare la copertura e ti dira' se la tua area e' coperta dalla Rete Wind oppure no.

Se sei sotto Rete Wind non e' rilevante se il tuo modem supporta ADSL2+ in quanto tale tecnologia e' retrocompatibile con i modem ADSL1 che ovviamente si collegano a massimo 8mbit.

Ok grazie, sono sotto rete wind.
Se passeranno a oltre 8 MB aggiornerò il FW per l'ADSL2 allora :D
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Beh, credo di poter dire ufficialmente che sono partiti gli upgrades (o almeno a me l'hanno fatto).



Sono in ULL dal 2006, e sembra che vada ad 8 mega. :)

Possiamo uffcilamente dire che sono cominciati?

PS: sono in ADSL2+, e fino a poco tempo fa andavo a 4000 e rotti nello speed test...
 
Top