Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono pienamente consapevole del fatto che ci sia una banda minima garantita ma il fatto che la mia banda sia sempre stata di 4 mega e ora è costantemente di 3,5 mega da ormai piu di un mese mi puzza un po...cmq di certo il mio intento non era di lamentarmi ma solo di esprimere la mia esperienza con libero tutto qua...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Beh.. è inutile si.. in quanto la banda minima garantita per le utenze casalinghe è molto molto bassa..
No, inutile perchè ricevo la solita mail con la scusa dei lavori per potenziare la rete.. la stessa da 2 anni.. :bye:
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
kisso ha detto:
Sul sito speedtest.net,mi da come server consigliato,quello di Brescia,quasi tutte le volte che mi collego.Da due mesi appunto,si e' notevolmente alzato il ping e abbassata la velocita' vorso suddetto server. Il ping arriva a 130ms,la velocita' di download non supera i 1500Kb/sec,per me che ho la 4 mega.
Se effettuo lo stesso test,usando il server di Roma,il ping mi torna normale,ossia 22ms e la veocita' mi arriva a 4125 Kb/sec,valori che avevo con Brescia tempo fa.
Niente cambia invece...per la velocita' in up,che rimane perfetta.:whistling:


Voi avete notato niente di simile??????
:bye:
ho notato più o meno la stessa cosa, nel senso che Brescia da me ci mette una decina di secondi a cominciare a darmi dati, per poi schizzare in alto con la velocità e arrestarsi al 50% senza progredire, per poi ricominciare falsando completamente i valori finali.
è evidente che è un problema del server loro, visto che a Roma funzia tutto bene
la cosa è uguale anche da una mia collega che a casa ha tiscali, mentre dal lavoro (con telecom aziendale) non accade

comunque i valori di speedtest vanno sempre presi con le molle, mica sono attendibili al 100%
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
lordkarolus ha detto:
Sono pienamente consapevole del fatto che ci sia una banda minima garantita ma il fatto che la mia banda sia sempre stata di 4 mega e ora è costantemente di 3,5 mega da ormai piu di un mese mi puzza un po...cmq di certo il mio intento non era di lamentarmi ma solo di esprimere la mia esperienza con libero tutto qua...
Certo, fai bene a pretendere, però da quanto dici hai 3,5 mega costanti, significa che li hai tutto il giorno ed è un ottima cosa!

barbarolo ha detto:
No, inutile perchè ricevo la solita mail con la scusa dei lavori per potenziare la rete.. la stessa da 2 anni.. :bye:

Ecco, io invece ho mandato una seconda segnalazione il 6 gennaio, la risposta non mi è arrivata, ma ho notato un netto miglioramento (penso che qualcosa lo abbiano fatto) fino a 3-4 giorni fa (ero costantemente tra i 3,5 e 3,8 mega). Poi piano piano sono di nuovo tornato a valori più bassi per arrivare a questa sera: in questo momento ho una 0,3 mega:cry: Mistero...
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
raga ma a voi capita che nel navigare a volte vi esce impossibile visualizzare la pagina? capita anchr ad uno stesso mio amico di zona che ha infostrada questo problema, mentre con altri operatori non succede penso da cosa dipende ? problema di server che gestisce la zona???
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
lordkarolus ha detto:
il fatto che la mia banda sia sempre stata di 4 mega e ora è costantemente di 3,5 mega da ormai piu di un mese mi puzza un po

Sapessi.. attivata a settembre.. ottima 4 mega fino a fine ottobre.. ora vado a 2/3 mega.
Mi va bene lo stesso ma non mi piace.. ma ero abituato alle velocità basse dell'umts o del gprs e non mi lamento:bye:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Evidentemente gli stai simpatico così :D
immagino di si :wacko:.. l'ultima volta mi hanno risposto alle 3 di notte sempre con la solita mail , quando nella mia avevo chiesto gentilmente che non mi fosse rimandata la solita risposta preconfezionata.
Secondo me hanno un cervellone ( :lol: ) che prende le parole chiave e ti invia una risposta.. quindi io che scrivo sempre che vado lento mi becco quella.. la prossima volta proverò ad essere più creativo. :devil:
Anche l'assistenza via mail è peggiorata molto nel corso degli anni: quando ci fu il passaggio da 1,2 a 2 mega si erano dimenticati di me (perchè gli sto simpatico già da tanto) mandai una mail e dopo 2 giorni mi risposero scusandosi e dicendo che entro 15giorni sarebbe stato fatto il passaggio: dopo 10 avevo i 2mega.. :D
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie darth gaio,hai riscontrato la mia esatta situazione...:applauso:Significa che ci sono dei problemini con il server di Brescia.....ma non influenzano minimamente la normale connessione.:fun:
Thank you.
:bye:
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Beh.. è inutile si.. in quanto la banda minima garantita per le utenze casalinghe è molto molto bassa..

Quanto è circa?


P.s. so che per telecom quando alice era a 4mega la banda minima garantita era di 20kbit/s,anche per wind è così bassa?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
khomeini ha detto:
P.s. so che per telecom quando alice era a 4mega la banda minima garantita era di 20kbit/s,anche per wind è così bassa?

Fondamentalmente di banda garantita c'è sempre molto poco.. magari un po' piu' di 20kbit.. diciamo che una 4 mega è 512kBYTE.. penso che sia circa 64kByte.. in UPload dovrebbe essere sui 5/6 kByte. (anche se credo che sul sito ci sia scritto.. onestamente non ricordo..)
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Spiegatemi xkè, se scarico da una sola fonte (tipo http o speedtest), vado a 200-300kbps mentre se scarico con un download manager vado a 180Kb/s:ranting:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
daxino ha detto:
Spiegatemi xkè, se scarico da una sola fonte (tipo http o speedtest), vado a 200-300kbps mentre se scarico con un download manager vado a 180Kb/s:ranting:

Di risposte ce ne possono essere un po'.. potrebbe essere un problema di congestione nella richiesta dei download simultanei (a volte capita), qualche limite del programma, magari qualche limite di velocità per ogni singolo download.. di sicuro non è normale.
Sempre che il tuo programma sia configurato correttamente (alcuni hanno mille e più configurazioni).
Potresti provare con altri DM.. non saprei.. il mio riesce a saturare il massimo che ha.. :thumbup:
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Di risposte ce ne possono essere un po'.. potrebbe essere un problema di congestione nella richiesta dei download simultanei (a volte capita), qualche limite del programma, magari qualche limite di velocità per ogni singolo download.. di sicuro non è normale.
Sempre che il tuo programma sia configurato correttamente (alcuni hanno mille e più configurazioni).
Potresti provare con altri DM.. non saprei.. il mio riesce a saturare il massimo che ha.. :thumbup:
Non mi sono siegato bene, con il download manager vado + forte (180Kb/s) mentre col singolo download vado a 200kbps=25Kb/s.
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Si sono ridotti i ping al mix..

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms mygateway1.ar7 [192.168.1.1]
2 * 40 ms 45 ms 151.6.154.72
3 39 ms 39 ms 39 ms 151.6.105.105
4 46 ms 42 ms 43 ms 151.6.5.98
5 52 ms 54 ms 56 ms 151.6.3.86
6 63 ms 68 ms 64 ms inet.mix-it.net [217.29.66.2]
7 63 ms 64 ms 68 ms ge5-1.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.97.113]
8 55 ms 55 ms 56 ms 212.239.110.46
9 55 ms 55 ms 55 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 63 ms 65 ms 64 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Come velocit&#224;, si va anche meglio:whistling: EDIT:come non detto:da 1Mbit a 100kbps...
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
daxino ha detto:
Si sono ridotti i ping al mix..

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms mygateway1.ar7 [192.168.1.1]
2 * 40 ms 45 ms 151.6.154.72
3 39 ms 39 ms 39 ms 151.6.105.105
4 46 ms 42 ms 43 ms 151.6.5.98
5 52 ms 54 ms 56 ms 151.6.3.86
6 63 ms 68 ms 64 ms inet.mix-it.net [217.29.66.2]
7 63 ms 64 ms 68 ms ge5-1.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.97.113]
8 55 ms 55 ms 56 ms 212.239.110.46
9 55 ms 55 ms 55 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 63 ms 65 ms 64 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Come velocità, si va anche meglio:whistling: EDIT:come non detto:da 1Mbit a 100kbps...

Confermo anche io sensibili miglioramenti: sono passato dalla media di 90ms di ping su maya.ngi.it agli attuali 24ms. OTTIMO! Sembra che il mix si stia "decongestionando".
Per quanto riguarda la banda mi attesto attualmente su una media di 3 mbit. E' presente ancora qualche episodio di frammentazione ma decisamente sporadico.

Saluti
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
Confermo anche io sensibili miglioramenti: sono passato dalla media di 90ms di ping su maya.ngi.it agli attuali 24ms. OTTIMO! Sembra che il mix si stia "decongestionando".
Per quanto riguarda la banda mi attesto attualmente su una media di 3 mbit. E' presente ancora qualche episodio di frammentazione ma decisamente sporadico.

Saluti

I dati del Sabato non hanno nessun valore.
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Derevko ha detto:
I dati del Sabato non hanno nessun valore.

Ti assicuro che il fenomeno dei ping alti sul mix, si verificavano anche di sabato e domenica. Vediamo un pò cosa succederà.
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Derevko ha detto:
I dati del Sabato non hanno nessun valore.

I fenomeni di congestione sul mix li verificavo sabato e anche domenica. In ogni caso sono 4 giorni che la situazione ha questo andamento. Per ora permane e mi auguro resti così.
 
Top