Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Liberutente ha detto:
A questo ti so rispondere, lavorando in ambito informatico: cambio di responsabili.

Ottima risposta ma.. sbagliata.
Tutta la gerarchia è rimasta la stessa durante i 4 swap tecnologici.
Cmq sia.. buon tentativo ;)
Questo dimostra cmq che non sempre cambiare implica migliorare o aggiungere funzionalità
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
No.. da Sciasta a Juniper e altre piccole cose (chi sa capisce.. per gli altri.. ci vogliono i sottotitoli :devil:)

Adesso si che mi è tutto chiaro...:laugh:
Magari se hai voglia di mettere qualche sottotitolo non sarebbe male:p
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
pick74 ha detto:
Adesso si che mi è tutto chiaro...:laugh:
Magari se hai voglia di mettere qualche sottotitolo non sarebbe male:p

Come mi è stato fatto notare, sono approssimativo e poco chiaro.
Bene, ora sono specifico ma volutamente non chiaro.
Non mi è possibile entrare nello specifico di molte delle variazioni, degli aggiornamenti, nuovi apparati, nuovi sw, etc etc.. e non ne vale la pena.
L'importante è sapere cosa succede.. farsi troppi problemi per cose che devono essere "invisibili" e "trasparenti" per i clienti non aiuta.. nessuno. :bye:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
giulio83pa ha detto:
keyfaiv
sai se il primo upgrade è stato fatto , anche per sbaglio ma è stato fatto ?

Non mi posso esprireme. Tutti hanno le bocche cucite e non ho visto comunicazioni in merito. Quindi, salvo che tali attività non siano eseguite da reparti non presenti nella sede di Milano, non ci sono novità in merito.
Se poi vuoi sapere di qualche linea di test.. tutto può essere.. proprio come ho visto attivare Sky sulle linee ADSL. Ma da qui a dire che funzione, ce ne passa. :laugh:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
giulio83pa ha detto:
keyfaiv
sai se il primo upgrade è stato fatto , anche per sbaglio ma è stato fatto ?

Non mi posso esprireme. Tutti hanno le bocche cucite e non ho visto comunicazioni in merito. Quindi, salvo che tali attività non siano eseguite da reparti non presenti nella sede di Milano, non ci sono novità in merito.
Se poi vuoi sapere di qualche linea di test.. tutto può essere.. proprio come ho visto attivare Sky sulle linee ADSL. Ma da qui a dire che funzione, ce ne passa. :laugh:
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Come mi è stato fatto notare, sono approssimativo e poco chiaro.
Bene, ora sono specifico ma volutamente non chiaro.
Non mi è possibile entrare nello specifico di molte delle variazioni, degli aggiornamenti, nuovi apparati, nuovi sw, etc etc.. e non ne vale la pena.
L'importante è sapere cosa succede.. farsi troppi problemi per cose che devono essere "invisibili" e "trasparenti" per i clienti non aiuta.. nessuno. :bye:

Ma dire "ora sono specifico" e " non mi è possibile entrare nello specifico" non è un controsenso??
Comunque io, con la mia ignoranza, non lo so cosa succede...e qualsiasi cosa succede non è poi così "invisibile" e "trasparente" visto che qua è pieno di gente che parla di ping elevati e connessioni che cadono senza "apparente" motivo...
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Sino a circa 2 mesi fa andavo mediamente a 3/3,5 mega. Ultimamente quando va bene sono sotto 1 e molto spesso vado a 0,4/0,5 massimo. Non si riesce a vedere un filmato in grazia di Dio. Siamo alla frutta (come il Cagliari Calcio sig!)
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
Sino a circa 2 mesi fa andavo mediamente a 3/3,5 mega. Ultimamente quando va bene sono sotto 1 e molto spesso vado a 0,4/0,5 massimo. Non si riesce a vedere un filmato in grazia di Dio. Siamo alla frutta (come il Cagliari Calcio sig!)
ma tu xche non passi a tiscali ? cosi per ragion di regione :)
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
No.. da Sciasta a Juniper e altre piccole cose (chi sa capisce.. per gli altri.. ci vogliono i sottotitoli :devil:)

Servizio sottotitoli ;-)
Si tratta di aziende che producono strumentazioni usate per creare e gestire network, in particolare sistemi di sicurezza e router.
Sebbene quel che ha KeyFaiv detto suoni come un segreto industriale, perfino Wikipedia ha una pagina sulla Juniper Networks ;-)

Comunque quella che molti segnalano e' una saturazione a livello locale, da non confondere con la saturazione della banda sul MIX, verificabile parzialmente anche dall'esterno della rete Wind e che appare strano essere dovuta solo a un cambio di hardware di rete (cambio che non si capisce perche' dovrebbero effettuare, se davvero non hanno risorse...).
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Sebbene quel che ha KeyFaiv detto suoni come un segreto industriale, perfino Wikipedia ha una pagina sulla Juniper Networks ;-)

Comunque quella che molti segnalano e' una saturazione a livello locale, da non confondere con la saturazione della banda sul MIX, verificabile parzialmente anche dall'esterno della rete Wind e che appare strano essere dovuta solo a un cambio di hardware di rete (cambio che non si capisce perche' dovrebbero effettuare, se davvero non hanno risorse...).

Mai parlato di segreto industriale.
Ho detto che non entro nello specifico oltre lo stretto necessario.. che nemmeno è.. appunto, necessario.
Per quello che riguarda i cambi di HW, evidentemente manifesti una incredibile mancanza di informazioni riguardanti Wind.
Non sembre i cambi sono fatti per i motivi da te supposti. A volte sono accordi presi con fornitori che fanno il prezzo più basso e quindi ti obbligano a sostituire anche quello che già possiedi, perché non funziona "bene" se interconnesso con altri sistemi simili.
E' vero, esistono gli standard, ma ci sono molti fornitori che hanno prodotti che sono più dello standard.. e che si adatta poco a lavorare con gli altri sistemi. E se si considerano le innumerevoli tecnologie diverse che sono presenti in Wind per ogni settore presente, se ne capisce davvero lo sviluppo :bye:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
giulio83pa ha detto:
ma tu xche non passi a tiscali ? cosi per ragion di regione :)
Immagino per il mio stesso motivo, aspetta che si possa fare senza rientrare in telecom.. non mi piace regalare soldi così.. <_<
Stai pur tranquillo che appena sarà fattibile tutti noi che ci lamentiamo cambieremo aria ;)
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Mai parlato di segreto industriale.
Ho detto che non entro nello specifico oltre lo stretto necessario.. che nemmeno è.. appunto, necessario.

Da una parte sei sempre vago e stabilisci arbitrariamente cosa si puo' dire (poco e tutto negativo) e cosa "non serve dire" (quello che potrebbe chiarire le cose), dall'altra accusi gli altri di non sapere come funziona qualunque azienda. E in mezzo ci metti una critica pesante ai fornitori di Wind... contento te :)
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
No.. da Sciasta a Juniper e altre piccole cose (chi sa capisce.. per gli altri.. ci vogliono i sottotitoli :devil:)

Anche per te ci vogliono i sottotitoli mi sa, Sciasta? rotfl :lol: sei uno spasso!
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
hemmm, qualcuno mi sà spiegare cosa succede? Mi si è detto di un Upgrade imminente 8 Mega Tutto Incluso( per questo sono rimasto con Infostrada), e mi ritrovo per la prima volta con questa portante e non la solita 5 mega...

Collegamento Ethernet Attivo 192.168.1.2 00:0C:6E:41:6C:80
Collegamento USB Non Attivo


Linea ADSL
Stato linea ADSL Attiva
Velocità down link (kbps) 2496
Velocità up link (kbps) 352
Modalità ATM G.dmt
VPI/VCI 8/35
Protocollo-Incapsulamento Bridge LLC/SNAP


Identificativi Prodotto
Nome e ID Alice Gigaset ADSL
Versione Software 2.12.3.10 Home
Versione Firmware ADSL BCM6345 Annex A a0_23a2

Che cosa significa? Grazie....
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
hemmm, qualcuno mi sà spiegare cosa succede? Mi si è detto di un Upgrade imminente 8 Mega Tutto Incluso( per questo sono rimasto con Infostrada), e mi ritrovo per la prima volta con questa portante e non la solita 5 mega...

Collegamento Ethernet Attivo 192.168.1.2 00:0C:6E:41:6C:80
Collegamento USB Non Attivo


Linea ADSL
Stato linea ADSL Attiva
Velocità down link (kbps) 2496
Velocità up link (kbps) 352
Modalità ATM G.dmt
VPI/VCI 8/35
Protocollo-Incapsulamento Bridge LLC/SNAP


Identificativi Prodotto
Nome e ID Alice Gigaset ADSL
Versione Software 2.12.3.10 Home
Versione Firmware ADSL BCM6345 Annex A a0_23a2

Che cosa significa? Grazie....

Hai provato a riavviare il router? Magari ha solo negoziato male la portante.
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Derevko ha detto:
Hai provato a riavviare il router? Magari ha solo negoziato male la portante.

Staccato FILTRI e rimesso il tutto, la portante è tornata come prima..Il problema era mio..Chiamato il 155 facendo un po' una figuraccia, non ho perso tempo a chiedere delucidazioni su questo Upgrade che dovrebbe e dico dovrebbe arrivare a tutti. Per quanto riguarda la mia persona mi è stato detto che si' arriverà alla 8 Mega, ma non in tempi rapidi. La signorina anche molto gentile che è stata oltre 25 minuti a farmi test per il problema INESISTENTE, mi ha detto che dovrò aspettare un bel po' di mesetti prima che il mio downlink arrivi alla 8 Mega..

A questo punto ho chiesto disdetta immediatamente.." con dispiacere "...
 
Top