Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
giulio83pa ha detto:
wind merda sono già passati 16 giorni da quando si è parlato di upgrade per non parlare che ormai tutti quelli che conosco con alice hanno la 7 mb

La data del 12 era quella di probabile inizio dei lavori.
Quanto tempo ha impiegato Alice a portare tutti a 7mb? Tanto, anzi non ha ancora finito.

Non avremo mica la sindrome del "lui ce l'ha piu' grande di me"?
Trattasi sempre solo di linee ADSL...
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
La data del 12 era quella di probabile inizio dei lavori.
Quanto tempo ha impiegato Alice a portare tutti a 7mb? Tanto, anzi non ha ancora finito.

Non avremo mica la sindrome del "lui ce l'ha piu' grande di me"?
Trattasi sempre solo di linee ADSL...
Inizio dei lavori in che senso? Spero che intendi gli upgrade effettivi, xkè se si parla di "test in vista degli upgrade", beh siamo un tantino in ritardo...

Per l'upgrade a 2mega, nell'arco di poche ore, furono uppati tutti<_<

Ma la cosa che mi chiedo è che se in WS non si riescono a garantire i 2 mega, non voglio immaginare per la 7...
 
Windisti
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho libero absolute e dovrei avere 4 mega, ma il modem dice che sono connesso a 4,8; sapete dirmi perch&#232;? Non mi dispiacerebbe avere di pi&#249; di quel che penso. Una sola volta, invece, segnal&#242; la connessione a 2,5.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolone1979 ha detto:
Io ho libero absolute e dovrei avere 4 mega, ma il modem dice che sono connesso a 4,8; sapete dirmi perchè?

Quello è il valore della portante, non della velocità..
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so c'è qualche rapporto , ma da qualche giorno non funziona più la visualizzazione del chiamante, dopo avere chiamato 803155, mi è stato detto che il problema è tutta Italia per lavori importanti nelle centrali ????
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
gianluca1955 ha detto:
Non so c'è qualche rapporto , ma da qualche giorno non funziona più la visualizzazione del chiamante, dopo avere chiamato 803155, mi è stato detto che il problema è tutta Italia per lavori importanti nelle centrali ????
Qui a Bologna funziona la visualizzazione del chiamante..
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
khomeini ha detto:
A me,ogni tanto oggi, comincia a cadere la portante(che però apparentemente non ha subito variazioni nei valori)

Anch'io continuo ad avere cadute improvvise di portante pur con parametri di attenuazione e rumore ottimali. Ho scritto al servizio assistenza e ho ricevuto la solita mail preconfezionata ...
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
gianluca1955 ha detto:
Non so c'è qualche rapporto , ma da qualche giorno non funziona più la visualizzazione del chiamante, dopo avere chiamato 803155, mi è stato detto che il problema è tutta Italia per lavori importanti nelle centrali ????

Anche io oggi ho notato che non funzionava..
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui a Sesto Fiorentino,tutto ok,anche l'identificativo del chiamante ha sempre funzionato e funziona perfettamente....:thumbup:


Paolone1979:4,8 e' il valore della portante agganciata dal modem/router. Per avere una velocita' effettiva a 4 mega,e' giusto che la portante sia a 4,8mega.
:bye:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
daxino ha detto:
Inizio dei lavori in che senso? Spero che intendi gli upgrade effettivi, xkè se si parla di "test in vista degli upgrade", beh siamo un tantino in ritardo...

Per l'upgrade a 2mega, nell'arco di poche ore, furono uppati tutti<_<

Perche' la portante era gia' a 2mbit...

Ma la cosa che mi chiedo è che se in WS non si riescono a garantire i 2 mega, non voglio immaginare per la 7...

Metteranno dei limiti di velocita' forse.
Oppure per i WS aspettano il bitstream, che doveva partire a gennaio.
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
La data del 12 era quella di probabile inizio dei lavori.
Quanto tempo ha impiegato Alice a portare tutti a 7mb? Tanto, anzi non ha ancora finito.

Non avremo mica la sindrome del "lui ce l'ha piu' grande di me"?
Trattasi sempre solo di linee ADSL...

non è la sindrome a me basta una 4 mega funzionante , mi farabbia veder prendere in giro le persone con le pubblicità che fanno .
quante persone non sono passate ad altro operatore solo perche speravano in un upgrade reale e non invisibile .
quante persone conosci che hanno avuto l'upgrade infostrada ?

xche prima non fanno i lavori di adeguamento e solo dopo pubblicizzare l'evento dell'upgrade ?
è una bella schifezza ma non per incapacità dei tecnici ma per il management che pensa solo a un profitto immediato senza guardare oltre la punta del naso
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
possibile che ancora nessuno ha ricevuto un upgrade può darsi che quest'anno li faranno da terminale tutti in determinati giorni per determinate città a macchia d'olio ma mi sembra impossibile che ancora nessuno lo ha ricevuto questo mi fa pensare che ancora non hanno cominciato a fare upgrade mah io non vedo l'ora :D
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
giulio83pa ha detto:
non è la sindrome a me basta una 4 mega funzionante , mi farabbia veder prendere in giro le persone con le pubblicità che fanno .
quante persone non sono passate ad altro operatore solo perche speravano in un upgrade reale e non invisibile .
quante persone conosci che hanno avuto l'upgrade infostrada ?

Se avessimo la portante a 8MB e andassimo a 4 potresti parlare di upgrade invisibile. Ora l'upgrade non e' invisibile, e' in fase di studio. Le fluttuazioni nella banda sul MIX ci dicono che sono in corso dei lavori di bilanciamento della rete. Parallelamente ci sono stati casi sporadici di aumento velocita' in upload. Presumo vengano effettuati test locali.


xche prima non fanno i lavori di adeguamento e solo dopo pubblicizzare l'evento dell'upgrade ?

Perche' e' necessario trattenere gli utenti.

è una bella schifezza ma non per incapacità dei tecnici ma per il management che pensa solo a un profitto immediato senza guardare oltre la punta del naso

Wind ci sta mettendo piu' di altri ma questo spero significhera' un upgrade senza crolli prestazionali, come e' avvenuto gia' per i passaggi 2->4. D'altra parte non e' che gli utenti di Alice, Tele2 e Tiscali vadano gia' tutti a 7 o 8...
 
Windisti
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie a tutti per le spiegazioni: non ci capisco nulla in materia e vorrei approfondire. Cmq a casa della mia ragazza, utente Telecom/Alice, la portante segnalata dal modem &#232; di 18 e qualcosa! Ha una tariffa a consumo, ma 18 mi pare un valore enorme, mai visto fino allo scorso anno in Telecom (avevo una tariffa flat da 2,5 mega di portante...). Dunque, mi dite che se ora il modem segna 4,8, dovrei avere la velocit&#224; effettiva di 4 mega? A me sta bene, &#232; quella del mio piano tariffario e non mi lamento, ho notato il miglioramento rispetto ai 2,5 di quando avevo Telecom. Ora dovrei attendermi l'up grade che dite? Sarebbe un cambiamento in meglio del mio piano tariffario....
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolone1979 ha detto:
Grazie a tutti per le spiegazioni: non ci capisco nulla in materia e vorrei approfondire. Cmq a casa della mia ragazza, utente Telecom/Alice, la portante segnalata dal modem è di 18 e qualcosa! Ha una tariffa a consumo, ma 18 mi pare un valore enorme, mai visto fino allo scorso anno in Telecom (avevo una tariffa flat da 2,5 mega di portante...). Dunque, mi dite che se ora il modem segna 4,8, dovrei avere la velocità effettiva di 4 mega? A me sta bene, è quella del mio piano tariffario e non mi lamento, ho notato il miglioramento rispetto ai 2,5 di quando avevo Telecom. Ora dovrei attendermi l'up grade che dite? Sarebbe un cambiamento in meglio del mio piano tariffario....

Non è detto che se hai la portante a 4,8 hai una velocità reale di 4 mega, anzi..purtroppo quasi mai è così! Per vedere la tua velocità effettiva devi fare dei test in rete
 
Top