Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
io vi pongo un semplice quesito ke vado ripetendo da mesi...chi di voi ha attualmente una 4 mega piena?e quanti di voi sperano in una 8 mega stabile?io conrinuo a ripetere che se già non sono stati capaci in 12 mesi e piu dall'ultimo upgrade di dare una 4 mega seria, non oso immaginare una 8 mega quanti problemi avrà...sarà pessimismo o constatazione di realtà?
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Vale77 ha detto:
io vi pongo un semplice quesito ke vado ripetendo da mesi...chi di voi ha attualmente una 4 mega piena?e quanti di voi sperano in

Chi ha una 4mbit piena o quasi probabilmente avra' una buona 7/8 mbit. Chi aveva problemi continuera' ad averli. Io proporrei a tutti di visitare forum ADSL non dedicati solo a Wind. Scoprireste che neanche gli utenti di altri operatori vanno TUTTI alla massima velocita'...
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Vale77 ha detto:
io vi pongo un semplice quesito ke vado ripetendo da mesi...chi di voi ha attualmente una 4 mega piena?e quanti di voi sperano in una 8 mega stabile?io conrinuo a ripetere che se già non sono stati capaci in 12 mesi e piu dall'ultimo upgrade di dare una 4 mega seria, non oso immaginare una 8 mega quanti problemi avrà...sarà pessimismo o constatazione di realtà?

Infatti si spera nella 8 mega per avere poi in realtà un'ottima 4 mega che, in quanto tale, basterebbe alla grande.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Infatti si spera nella 8 mega per avere poi in realtà un'ottima 4 mega che, in quanto tale, basterebbe alla grande.

quello importante è l' upload a 512kbit/sec cosi da avere una videotelefonata fluida...
Quello che conta è la fluidità del flusso dati non la sua punta massima di velocità.
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
oggi va di schifo la linea scarico da fonte veloce a 26k :(
ma il ping non è malaccio
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=45ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=44ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=44ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=45ms TTL=54
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
In effetti sempre meglio, "quasi" normale...


Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=25ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=29ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=26ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=26ms TTL=55

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 25ms, Massimo = 29ms, Medio = 26ms
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
ho appena chiamato 800990100 , mi ha detto che ci sono problemi di congestione della rete..... ma va......che novità...
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
...di congestione della rete??? Da me niente di anomalo.....
Io ho una 4 mega piu' che piena,sempre,dall'11/10/2007,giorno in cui mi hanno attivato l'absolute.:fun::fun:
:fun:
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, sono un cliente Absolute ADSL. Vi spiego subito cose è successo:

- Il giorno 24 gennaio ricevo una chiamata automatica, in cui mi viene comunicato che il giorno 25 gennaio sarebbe avvenuto il distacco da telecom.

- Il 25 gennaio, fino alle 10 effettivamente non ricevo nessun segnale sulla linea telefonica e nessun segnale sulla linea adsl.

- Intorno alle 10 ricevo una chiamata di un tecnico dalla centrale, che voleva conferma che la linea funzionasse. Dopo tale chiamata la linea telefonica era passata effettivamente sulla rete Infostrada.

- Dopo un pò ricevo anche la portanta ADSL. Si tratta della nuova portante a 8 Mega in download e 512 Kbps in upload. Il fatto è che da ormai 6 giorni ricevo questa portante, ma non si verifica nessuna connessione ad Internet perchè non mi viene assegnato nessun indirizzo IP. L'assistenza dicono che è normale, ma secondo me non è affatto normale.

- Inoltre in data 29 gennaio ricevo la telefonata con voce registrata, che dice che il distacco è avvenuto con successo e quindi dal 29 gennaio non pagherò più la bolletta telecom.

Domanda: è capitato anche a qualcuno di voi che dopo il distacco dalla rete Telecom, risultasse presente una portante ADSL, ma senza possibilità di collegamento a internet?

Dopo il distacco da Telecom, anche voi avete avuto immediatamente la linea telenofica attiva mentre per l'ADSL avete atteso qualche giorno? Se si, quanti giorni avete atteso dopo il distacco? (io è ormai una settimana che attendo)

Grazie
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
clark kent ha detto:
- Dopo un pò ricevo anche la portanta ADSL. Si tratta della nuova portante a 8 Mega in download e 512 Kbps in upload. Il fatto è che da ormai 6 giorni ricevo questa portante, ma non si verifica nessuna connessione ad Internet perchè non mi viene assegnato nessun indirizzo IP. L'assistenza dicono che è normale, ma secondo me non è affatto normale.

Non è molto chiaro cosa intendi con "non mi viene assegnato nessun indirizzo IP". Come hai configurato il rou router/modem? Che username usi? Che errore ricevi ? Puoi inoltre indicarci i valori della portante?
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
clark kent ha detto:
Salve, sono un cliente Absolute ADSL. Vi spiego subito cose è successo:

- Dopo un pò ricevo anche la portanta ADSL. Si tratta della nuova portante a 8 Mega in download e 512 Kbps in upload. Il fatto è che da ormai 6 giorni ricevo questa portante, ma non si verifica nessuna connessione ad Internet perchè non mi viene assegnato nessun indirizzo IP. L'assistenza dicono che è normale, ma secondo me non è affatto normale.

Ti devono mandare i codici per la registrazione dell'abbonamento adsl
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco le informazioni che mi hai chiesto:



Downstream Upstream
SNR Margin 6.8 25.0 dB
Line Attenuation 38.8 21.5 dB
Errored Seconds 125 0
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 137 0
Data Rate 8000 512 kbps
Latency FAST FAST

Questa è la portante che ricevo. Ma non viene assegnato nessun indirizzo IP. Posseggo un router Ahetra Starbridge EU (cioè uno di quelli dati da Infostrada fino a qualche tempo fa).

Se faccio il test diagnostico ecco i risultati:
Checking LAN Connection
Testing Ethernet LAN connection : PASS
Checking ADSL Connection: PASS
Testing ADSL Synchronization : PASS

Checking Circuit 0 for Network Connection
Test ATM OAM Segment Loop Back : FAIL
Test ATM OAM End-to-End Loop Back : PASS
Test Ethernet connect to ATM : PASS
Test simple ppp session 0 PPPOE connection : PASS
Test simple ppp session 0 PPP Layer connection : FAIL
Test simple ppp session 0 IP connect to PPP : SKIPPED

Testing Internet Connection
Ping primary DNS : SKIPPED
Query DNS for www.conexant.com : SKIPPED
Ping www.conexant.com : SKIPPED

Mentre il file LOG contiene questo:
1/1/1970 0:46:11> PPP1 PPPoE Session is terminated.
1/1/1970 0:46:10> PPP1 Session is down.
1/1/1970 0:41:10> PPP1 PPPoE Session is established.
1/1/1970 0:40:56> PPP1 PPPoE Session is terminated.
1/1/1970 0:40:55> PPP1 Session is down.
1/1/1970 0:35:55> PPP1 PPPoE Session is established.
1/1/1970 0:35:25> PPP1 PPPoE Session is terminated.
1/1/1970 0:35:24> PPP1 Session is down.
1/1/1970 0:30:24> PPP1 PPPoE Session is established.
1/1/1970 0:10:21> PPP1 PPPoE Session is terminated.
1/1/1970 0:10:20> PPP1 Session is down.
1/1/1970 0:5:20> PPP1 PPPoE Session is established.
1/1/1970 0:5:13> PPP1 PPPoE Session is terminated.
1/1/1970 0:5:12> PPP1 Session is down.
1/1/1970 0:0:11> PPP1 PPPoE Session is established.
1/1/1970 0:0:11> ADSL connected
1/1/1970 0:0:11> ATM layer is up, cell delineation achieved
1/1/1970 0:0:11> ATM Connected
1/1/1970 0:0:0> Washer - washer_reg called!
1/1/1970 0:0:0> CfgMgr: 'Washer.dlz' module loaded.
1/1/1970 0:0:0> CfgMgr: 'Shtm.dlz' module loaded.
1/1/1970 0:0:0> Initialized Dynamic NAPT.
1/1/1970 0:0:0> Dynamic NAPT is enabled
1/1/1970 0:0:0> ATM: Setting up vcc0, VPI=8, VCI=35
1/1/1970 0:0:0> ATM: Detected
1/1/1970 0:0:0> Ethernet Device 0 Detected
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi,volevo la conferma o meno di un fatto:

E' possibile che a un utente Infostrada che sia stato finora in shared access,e voglia passare in ull completo,possa accadere che mancano le risorse in centrale per collegarlo alla fonia? Mancanza di risorse si ha quando un gestore non puo' collegare un cliente al dslam per l'adsl,e quindi viene collegato al dslam telecom....ma per la fonia....non mi risulta....
:blink:
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
kisso ha detto:
Ragazzi,volevo la conferma o meno di un fatto:

E' possibile che a un utente Infostrada che sia stato finora in shared access,e voglia passare in ull completo,possa accadere che mancano le risorse in centrale per collegarlo alla fonia? Mancanza di risorse si ha quando un gestore non puo' collegare un cliente al dslam per l'adsl,e quindi viene collegato al dslam telecom....ma per la fonia....non mi risulta....
:blink:

Invece e' possibile... cosi' come avviene per l'adsl, puo' avvenire per la voce...
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
clark kent ha detto:
Salve, sono un cliente Absolute ADSL. Vi spiego subito cose è successo:
Dopo il distacco da Telecom, anche voi avete avuto immediatamente la linea telenofica attiva mentre per l'ADSL avete atteso qualche giorno? Se si, quanti giorni avete atteso dopo il distacco? (io è ormai una settimana che attendo)

Grazie

Io ho attivato direttamente l'absolute, ma il concetto e' simile. E' venuto il tecnico a portare il doppino, dopo un paio di giorni funzionava la linea voce. Da quando funzionava la voce, sono passati altri 3 o 4 giorni prima che ci fosse la portante e potessi collegarmi.

Ciao.
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
clark kent ha detto:
Ecco le informazioni che mi hai chiesto:


1/1/1970 0:46:11> PPP1 PPPoE Session is terminated.



Prova ad impostare PPPoA e dovrebbe andare.
A me così funziona tutto.


Ciao
 
Windisti
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Pensate che io ho avuto il problema contrario: ho attivato libero absolute e dal giorno del distacco da telecom ho avuto 10 gg di telefono muto, mentre la ADSL funzionava alla perfezione. Dopo circa un mese non riuscivo a collegarmi più ed ho scoperto, in poche ore, che mi avevano modificato il nome utente.....che ora termina con @liberoflat
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Io sto avendo un sacco di disconnessioni negli ultimi 5 gg circa.

Sono in ULL con una TuttoIncluso 4Mbit, modem dsl usb.
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Io sto avendo un sacco di disconnessioni negli ultimi 5 gg circa.

Sono in ULL con una TuttoIncluso 4Mbit, modem dsl usb.

a me sparisce la linea internet dal modem senza la portante e poi ritorna dopo un po tutto questo o all'una di notte o alle 3 sempre di notte mahh
 
Top