Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Io non vedo l'ora che mi migrino ad adsl2...la mia va veramente lenta! Un mio amico vicino a casa mia ha appena attivato una adsl di libero 8 mega e va da paura...a banda piena!
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!I vecchi modem fino a 8mb ce la fanno, quindi al momento del passaggio ti darà la nuova portante.robertoroberto ha detto:Ciao a tutti.
Una domanda forse banale e stupida.. ma non per me.
Io sono in ULL con infostrada il contratto ABSolute ADSL (allora era a 4MB). NOn ho il modem in comodato ed il mio modem NON e' ADSL+2
domanda: come faccio a sapere se mi hanno migrato alla 7 (o 8 ) mega ? immagino che il modem non essendo ADSL+2 non "senta" la nuova portante.. non vorrei comprare un modem ADSL+2 solo per provare se mi hanno migrato.. nel senso che preferisco comprarlo quando ho la banda effettiva in modo che piu il tempo passa piu modelli nuovi o a basso costo escono di modem.
una risposta sarebbe ovvia: telefonare a infostrada ... ma mi piacerebbe avere una strada alternativa
grazie
Se posso permettermi, consiglio una adsl "mega" solo di infostrada o tiscali, la alice mega di telecom la sconsiglio vivamente.Liberutente ha detto:Per quest'anno lascio così. Per il prossimo valuto un passaggio ad Alice: però la '20mega' che ne ha 1 in upload, passare da 300k a 384k proprio non ne vale la pena IMHO.
Grazie, questo è interessante.9701s ha detto:consiglio una adsl "mega" solo di infostrada o tiscali, la alice mega di telecom la sconsiglio vivamente.
Davide ha detto:ho il tuo stesso problema...
Per i vecchi clienti con tuttoincluso old???????
A che centrale sei attaccato?Liberodallabolletta ha detto:salve a tutti, ho da qualche anno una Tuttoincluso "Old" a Milano città(ovviamente in ULL) e un router adsl1.
vorrei sapere se devo fare qualche richiesta per passare da 4Mbit/s a 8Mbit/s. E' infatti da quasi 6 mesi che ogni tanto controllo, ma la portante indicata dal mio router è sempre quella: 5056Kbit/s. :-(
ah, siamo sicuri che non rischio di passare da Tuttoincluso "old" a Tuttoincluso "new" ? ;-) ...è noto che quando hai una tariffa vantaggiosa le compagnie telefoniche fanno di tutto per togliertela
scusate se non ho letto tutte le 132 pagine del thread ho potuto leggere solo qualche pagina quà e la'....
qui riporto i valori indicatii dal router:
ADSL State: Showtime
Data Path: Fast
Operation Mode: G.DMT
Downstream Upstream
ADSL Link Speed: 5056 kbps (down) 352 kbps (up)
SNR: 8.5 dB (down) 0.0 dB (up)
ATEN: 16 dB (down) 10 dB (up)
Line Error
ADSL layer FEC 0 (down) 0 (up)
CRC 263 (down) 1 (up)
ATM layer HEC 221 (down) 0 (up)
Frame Counter 13724810 (down) 12427171 (up)
Loop Distance: About 3 K ft. (circa 915 metri)
rischio qualcosa a passare alla 8Mbit ?
grazie
Liberutente ha detto:Il fatto che "Liberodallabolletta" abbia il timore d
Tanto la "8mega" è poi una 7 effettiva, non penso che possa scaricare molto di più con il passaggio, per me meglio tenersi stretti gli sconti del vecchio contratto!
Per la copertura ADSL2+, Milano "dovrebbe" essere coperta, essendo una delle città industriali principali in Italia... se non arriva l' ADSL2+ lì ...
Ghigo ha detto:Tutte le ADSL1 4 mega ULL non sono cambiate, al 155 dicono "a fine anno". Boh.
Per avere 1 mega di upload devi prendere la 20 mega.Liberodallabolletta ha detto:beh, passare da 4 mega con upload ridicolo a 7 mega con upload da 1 mega, sarebbe una gran cosa!
Si dalla portante: ADSL Link Speed: 5056 kbps (down) 352 kbps (up)Liberodallabolletta ha detto:con un router adsl1 e winXP c'è modo di verificare se sono sotto Adsl2+ ?
kiassan ha detto:Non e' vero che tutte le ADSL1 4 mega ULL non sono cambiate, a me hanno fatto l'upgrade a 7Mb gia' da alcuni mesi.
Libero Mini in ULL