Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
E per la seconda volta Telecomo lamenta 'dati incongruenti' nella richiesta di Infostrada e pure la data di domani per il distacco definitivo salta...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
La vecchia ADSL flat su Rete ADSL1, e' questo il problema.
Ecco cosa dice la FAQ (il grassetto e' mio):
Non so, mi pare un po' complicato e rischioso...
Guarda che io ero in adsl1 fino ad aprile, ho fatto il cambio per il TuttoIncluso 20Mega (solo per essere in ADSL2+ perchè andavo praticamente a 56k) e l'adsl è mancata per 15min al massimo. Quei tempi che scrivono servono per cautelarsi in caso di problemi, ma come ti ho detto ho cambiato contratto già 4 volte: adsl a 50cent al giorno, adsl flat, tuttoincluso e tuttoincluso 20mega e al massimo per fare i cambiamenti ci hanno messo 1 ora.
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
qualcuno di voi passando dalla 4 a 8 mega in adsl 2+ che vantaggio di velocità ha avuto sia in download che upload??? rispondete tutti quelli che hanno ricevuto il passaggio grazie
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
MirkoFG ha detto:
tanto per cominciare carissimo gabriele l'upgrade lo so benissimo che cos'è quindi gentilmente fai poco il sapientone grazie :)

secondo me a parer mio rimarranno ancora degli utenti ancora a 4 mega anche nel 2009 io leggo ancora molti forum di utenti che lamentano di stare ancora a 4 mega con infostrada e sicuramente ne saranno migliaia di persone(che tramite mezzo forum non comunicano come noi) ad aspettare ancora l'upgrade ma dove vogliamo arrivare a dicembre ??? lo scrivevano che era a dicembre facevano prima

comunicato del upgrade via email 155 ecc certo ma in maniera molto superficiale come tutte le cose superficiali che adotta wind in tutte le cose e ve lo dice uno che da anni ha esperienze con wind e che ne ha subite di cotte e di crude a parer mio entro 2008 non significa nulla, io già mi immagino arriva il 2009 e la portante me la ritrovo ancora a 4 mega che ci vogliamo scommettere e già mi immagino la riproroga degli upgrade che nei comunicati dirà gli upgrade continuano per quelli non passati a 8 mega... ce da aspettarsi di tutto

a me quel entro il 2008 non mi significa niente non mi trasmette nulla
voi dite avere pazienza? e chi ce l'ha la pazienza se un vecchio cliente deve attendere cosi tanto per un aumento del cavolo che ci spetta da contratto dato che noi stiamo pagando contrattualmente una 8 mega ma che ne riceviamo 4 di portante ovvio
:bye:

In effetti sono una caterva a 4 Mega..si dovrà aspettare parecchi e parecchi mesi per passare tutti alla 8 Nominale. Ho tenuto duro a tenere questo gestore perchè per il mio lavoro mi aggrappo a un mio amico che ha la fibra ottica con Fastweb, ma se avessi ascoltato tutte le palle che mi hanno scritto e detto i signori Wind ( a Febbraio avrei dovuto avere un Upgrade ), oggi sarei a dormire sotto un ponte..Ci scommetterei una birra che tra 4 - 8 Mesi avrò il downlink ancora fermo alla 4 mega..la centrale è a 150-200 metri da dove abito, e in una zona di Milano dove non vi è nessun tipo di problema di connessione, tranne quelli di Wind che la tirano lunga.

P.S.: sono per giunta una dei primi in assoluto ad aver beneficiato del tutto incluso (novembre 2004)
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
Se avessero voluto portare tutti a 8 mega entro fine anno a quest'ora avrebbero sostituito tutti i DSLAM e passato tutti in ADSL2.. ma dato che costa preferiscono dare 8mbit ai nuovi clienti e dare un calcio nel c**o ai vecchi.

So benissimo che da 4 a 8 Mbit non cambia praticamente niente, ma è una questione di principio.. anche io sono a milano a 300 mt dalla centrale, linea perfetta..
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
In effetti sono una caterva a 4 Mega..

Fonte di questa affermazione?

minale. Ho tenuto duro a tenere questo gestore perchè per il mio lavoro mi aggrappo a un mio amico che ha la fibra ottica con

Da quando leggo questo forum leggo post in cui ti dichiari disgustato da Wind e determinato a cambiare operatore, cosa che pero' non fai mai.

Fastweb, ma se avessi ascoltato tutte le palle che mi hanno scritto e detto i signori Wind

Non erano pero' palle o almeno non le definivi tali quando chiamavi tre volte in una sera il 155 e tre operatori ri dicevano che non era previsto alcun upgrade per nessuno dei vecchi clienti, fossero su ADSL1 o 2.... ;)
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Dr.Fix ha detto:
Se avessero voluto portare tutti a 8 mega entro fine anno a quest'ora avrebbero sostituito tutti i DSLAM e passato tutti in ADSL2...
Qualche pagina di forum fà 'KeyFive' ha fatto un' ipotesi: che Libero stia prendendo in esame la possibilità di alzare le portanti anche alle vecchie ADSL1 in modo da erogare gli 8 mega (lordi) senza dover affrettare la sostituzione - costosa! - di tutti i vecchi DSLAM1 ... speriamo! :thumbup:

@Gabriele: forum a parte, ho 3 colleghi di lavoro che hanno la vecchia 4 mega ADSL1 (ULL-TuttoIncluso) di Libero, con me (ULL-Mini) siamo in 4 persone. Invece, non conosco di persona alcun upgradato. Quindi di "vecchie ADSL1" sicuramente ce ne sono ancora in circolazione... :whistling:

PS. Pettegolezzo off-topic: ho ancora un' altro collega con l'ADSL ma lui ha scelto Tiscali e quindi non fa testo (s'è fatto la 10 mega per giocare in 'fast'). Ma la "monopolista" Telecom??? Perchè non ho colleghi che se la siano filata??? :devil:
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Fonte di questa affermazione?



Da quando leggo questo forum leggo post in cui ti dichiari disgustato da Wind e determinato a cambiare operatore, cosa che pero' non fai mai.



Non erano pero' palle o almeno non le definivi tali quando chiamavi tre volte in una sera il 155 e tre operatori ri dicevano che non era previsto alcun upgrade per nessuno dei vecchi clienti, fossero su ADSL1 o 2.... ;)

Disgustato è una parola grossa,arrabbiato perchè ognuno dei call center e tecnici wind dice una cosa differente dall' altra.Poi i problemi li hanno un po' tutti grossi o piccoli.Per il mio lavoro avevo bisogno di una 4 mega pulita cosa che non ho mai perchè vado di media a 3 se tutto va bene e un 50 KB/s in uscita.Ero tentato a lasciare il gestore, poi ho trovato questo ragazzo che abita nella mia scala che mi permette di scaricare durante la mattina, evitandomi il recesso. Poi hai ragione, mi avevano detto che ci sarebbe stato difficilmente un upgrade totale a breve termine, ma perchè chiamarmi e mandarmi una mail dicendomi di un emminente upgrade a fine febbraio per poi non verificarsi?
Per quanto riguarda il tutto incluso è anche vero che si predilige il nuovo cliente al vecchio, difatti i vecchi (di contratto) con la 4 Mega ce ne sono davvero tanti in giro, e io sono tra quelli.
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
penso che qui siano tutti impazienti di ricevere questo benedetto upgrade ma dal mio personale punto di vista la cosa sarà molto lunga e non tutti saranno soddisfatti...Io come già detto in post precedenti ho Tuttoincluso in ULL (dal 2005) e sono in adsl2+ però da circa 9 mesi (ovvero da quando circolano voci di upgrade di banda) la mia fantastica 4 mega piena si è trasformata in una 3 mega con valori 3495/253. Nonostante le numerose segnalazioni tutto tace..l'ultima risposta arriva stamattina, vogliono maggiori dettagli sul malfunzionamento (più che indicargli i valori dello speedtest e della mia portante rilevati dal router e dirgli che da un giorno all'altro tutto è precipitato non so che dire...). Cmq secondo me cambiare operatore nella mia condizione rischierei di infilarmi in casini maggiori e magari tempi morti molto lunghi...
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
allora io chiedendo la tv mi sono ritrovato in adsl2+ con una portante (ho um modem adsl1) di 512/8000 vado ancora a 4 mega ma mentre prima sulla rete atm li vedevo con il binocolo ora scarico a 500kbyte/sec fissi e costanti mentre in upload vado circa il doppio di prima.Per me cosi è già una meraviglia.
p.s. wind fà schifo dice che non ci sono risorse in adsl2+ e poi se uno chiede la tv in meno di 2 settimane gli fanno tutto...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
carbone1976 ha detto:
p.s. wind fà schifo dice che non ci sono risorse in adsl2+ e poi se uno chiede la tv in meno di 2 settimane gli fanno tutto...

Questa giustificazione è una precisa scelta del marketing :devil:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
carbone1976 ha detto:
p.s. wind fà schifo dice che non ci sono risorse in adsl2+ e poi se uno chiede la tv in meno di 2 settimane gli fanno tutto...
Quoto, quando le devi pagare le risorse ci sono... :smoke:
Ma per gli upgrade promessi (ma gratuiti) bisogna aspettare... :whistling:
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Raga ma a che punto siamo? E' passato un anno ormai, io sono in adsl2+ ma acnora a 4 mega (libero mini). :wall::furious:
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi iscrivo come cliente a 4 mega, con TuttoIncluso, che si fa' due risate ogni volta che legge il titolo di questo thread
Ed eravamo al 31 ottobre 2007!!!!!
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
allora piccola :)-)) novità la portante di prima era 512/8000 ma era per lo upgrade che avevano fatto di ufficio da 4 ad 8 mega mentre ora mi hanno dato la banda per la tv ho 1 mega in upload ora sono sui 78-80 kbyet/sec effettivi perchè ho il modem adsl1 che più di tanto non porta con il modem adsl2+ dovrei agganciare circa 1 mega...
Come vedete con la tv la banda in upload è circa 1 mega per cui ne vale la pena oltre ad avere la tv avete un upload come la 20 mega pagando di meno e vi danno router e tutto il resto meditate gente...

la prova:
 

Allegati

  • forum2.JPG
    forum2.JPG
    39.8 KB · Visualizzazioni: 11

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
cmq, dando un'occhiata al valore SNR 5.4db sei prossimo alla disconnessione controlla bene i filtri e le prese telefoniche e stringi bene tutte le viti per recuperare una manciata di Db....;)
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
cmq, dando un'occhiata al valore SNR 5.4db sei prossimo alla disconnessione controlla bene i filtri e le prese telefoniche e stringi bene tutte le viti per recuperare una manciata di Db....;)

non ho disconnessioni è che ho il modem adsl1 ancora
 
Top