Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Dr.Fix ha detto:si ma in ULL? ADSL1?
Quindi, per l'ennesima volta, si fa notare, che tali migrazioni, non fanno testo.. servono info di quelli che sono ADSL1..80Express ha detto:ull adsl2+
Mi prende una ventata di scettico pessimismo, l'unico upgrade che vedranno le ADSL1 sarà l'ennesimo spostamento dell' annuncio da "entro fine 2008" a "entro l'estate 2009"keyfaiv ha detto:servono info di quelli che sono ADSL1..
Liberutente ha detto:Francamente, se Libero ci barattasse l'upgrade ad 8 mega con un ritorno del "Qos sul P2P" come avvenne nel periodo tra fine 2005 ed inizio 2006: tutto filtrato 24 ore al giorno anche in ULL, allora NO GRAZIE: meglio una 4/256 libera che una 8/512 lorda e filtrata!
Hai ragione, però le tecniche che permettono di fare QoS sul traffico P2P potrebbero avere anche effetti collaterali, interferire con applicazioni la cui unica colpa è quella di generare traffico "non convenzionale", come ad esempio giochi on-line, reti VPN, aggiornamenti automatici non-microsoft.nutella ha detto:io non uso p2p e preferisco una 8/512 anche se filtrata...
il filtraggio del p2p è semi obbligato altrimenti hai voglia di banda quanta ne serve....per tutti...Liberutente ha detto:Del resto, per l'ugrade 2M => 7M sta cominciando ad avere problemi anche mamma Telecom, vedo su hwupgrade sempre più utenti "Alice" che segnalano filtraggi in stile "Tele2", ovvero emule lentissimo di giorno ed a piena banda di notte. Però di giorno i download da web sono sempre veloci, quindi si prefigura non una generica mancanza di banda ma uno specifico filtraggio (QoS ?) ad orari prestabiliti sul traffico P2P.
Se non ce la fa Telecom a reggere la "fame di download" degli utenti 7mega... come farà Libero che certo non ha più possibilità del ex-monopolista???
Aspettare il passaggio sulla nuove rete IP ADSL2+ di Libero.steveone ha detto:Io sono in ULL adsl1 ...e vado a 32 kbps.
Ma non c'e' nulla da fare?
Tu cmq rompigli le palle per bene e minaccia disdetta, questo và sempre fatto.steveone ha detto:Io sono in ULL adsl1 da 3 anni e la mia adsl e' sempre andata bene. Da 3 mesi e' uno schifo. Sto facendo in questo momento il test su libero e vado a 32 kbps. E' uno schifo.
La portante e' 4 mega e i valori sono ottimi.
Ma non c'e' nulla da fare? e' uscito anche un tecnico ma non ha potuto fare niente.
Che comunque non risolve nulla: chiamare il 155 non serve a niente perchè ti dicono di scrivere all'assistenza online, se scrivi li ti rispondono con una mail preconfezionata che non ha nulla a che vedere con quello che chiedi.9701s ha detto:Tu cmq rompigli le palle per bene e minaccia disdetta, questo và sempre fatto.
Liberutente ha detto:Forse a Libero la banda larga comincia a stare un pò stretta?
steveone ha detto:Io ragazzi non ce la faccio piu'. Stasera ho fatto il test di libero e andavo a 8 K! ho collegato la key di vodafone e adesso sto usando quella ma non ha senso! sono in ULL adsl1 da 4 anni e da 6 mesi e' ormai inutilizzabile. Quello che mi fa incavolare e' che non ci posso fare niente..
Se sei in ULL molto probabilmente sei coperto da Tiscali.. passa e magari tra pochi mesi rientri dalla finestrasteveone ha detto:Io ragazzi non ce la faccio piu'. Stasera ho fatto il test di libero e andavo a 8 K! ho collegato la key di vodafone e adesso sto usando quella ma non ha senso! sono in ULL adsl1 da 4 anni e da 6 mesi e' ormai inutilizzabile. Quello che mi fa incavolare e' che non ci posso fare niente..