Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
il mio uomo a roma, quartiere trastevere, con tutto incluso attivo da febbraio 2007 è stato portato a 8 mega, pieni e costanti 24h/24...quando dico 8 mega sono 8 mega. :wall:
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
io d qualche giorno ho notato che la portante è a 8Mbit/sec, ma sono ancora a 4 mega.
Io ho il tuttoincluso prima versione e mi piacerebbe sapere se ho speranze per questo passaggio.
Ciao
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
servono info di quelli che sono ADSL1..:p
Mi prende una ventata di scettico pessimismo, l'unico upgrade che vedranno le ADSL1 sarà l'ennesimo spostamento dell' annuncio da "entro fine 2008" a "entro l'estate 2009" :p

Del resto, per l'ugrade 2M => 7M sta cominciando ad avere problemi anche mamma Telecom, vedo su hwupgrade sempre più utenti "Alice" che segnalano filtraggi in stile "Tele2", ovvero emule lentissimo di giorno ed a piena banda di notte. Però di giorno i download da web sono sempre veloci, quindi si prefigura non una generica mancanza di banda ma uno specifico filtraggio (QoS ?) ad orari prestabiliti sul traffico P2P.

Se non ce la fa Telecom a reggere la "fame di download" degli utenti 7mega... come farà Libero che certo non ha più possibilità del ex-monopolista???

Francamente, se Libero ci barattasse l'upgrade ad 8 mega con un ritorno del "Qos sul P2P" come avvenne nel periodo tra fine 2005 ed inizio 2006: tutto filtrato 24 ore al giorno anche in ULL, allora NO GRAZIE: meglio una 4/256 libera che una 8/512 lorda e filtrata!

Speriamo bene... :help:
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Liberutente ha detto:
Francamente, se Libero ci barattasse l'upgrade ad 8 mega con un ritorno del "Qos sul P2P" come avvenne nel periodo tra fine 2005 ed inizio 2006: tutto filtrato 24 ore al giorno anche in ULL, allora NO GRAZIE: meglio una 4/256 libera che una 8/512 lorda e filtrata!

Questione di punti di vista... io non uso p2p e preferisco una 8/512 anche se filtrata...
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
nutella ha detto:
io non uso p2p e preferisco una 8/512 anche se filtrata...
Hai ragione, però le tecniche che permettono di fare QoS sul traffico P2P potrebbero avere anche effetti collaterali, interferire con applicazioni la cui unica colpa è quella di generare traffico "non convenzionale", come ad esempio giochi on-line, reti VPN, aggiornamenti automatici non-microsoft. :unsure:

Anche per chi non è un emule-fanatico a volte il P2P può servire, si trovano vecchie versioni di driver e programmi non più scaricabili dai siti web ufficiali ma indispensabili per i vecchi PC... soprattutto i portatili... :whistling:

Neppure io sono un fanatico del P2P-24h-tuttabanda... però a volte è una risorsa veramenta comoda, un pozzo magico dove si trova tutto anche l'impossibile, anche il vecchio DOS per gli emulatori!!!

A parità di prezzo di abbonamento, perchè negarmi questa risorsa?
Fermo restando che anche io ritengo un eccesso inutile il P2P-24h-tuttabanda. ^_^
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Del resto, per l'ugrade 2M => 7M sta cominciando ad avere problemi anche mamma Telecom, vedo su hwupgrade sempre più utenti "Alice" che segnalano filtraggi in stile "Tele2", ovvero emule lentissimo di giorno ed a piena banda di notte. Però di giorno i download da web sono sempre veloci, quindi si prefigura non una generica mancanza di banda ma uno specifico filtraggio (QoS ?) ad orari prestabiliti sul traffico P2P.

Se non ce la fa Telecom a reggere la "fame di download" degli utenti 7mega... come farà Libero che certo non ha più possibilità del ex-monopolista???
il filtraggio del p2p è semi obbligato altrimenti hai voglia di banda quanta ne serve....per tutti...
alcune centrali ne risentono di più...
infostrada ha meno clienti e del problema ne dovrebbe risentirne meno, idem tiscali sempre su loro rete
 
Utente
Messaggi
1,777
Reazioni
38
Punteggio
48
Io sono in ULL adsl1 da 3 anni e la mia adsl e' sempre andata bene. Da 3 mesi e' uno schifo. Sto facendo in questo momento il test su libero e vado a 32 kbps. E' uno schifo.
La portante e' 4 mega e i valori sono ottimi.
Ma non c'e' nulla da fare? e' uscito anche un tecnico ma non ha potuto fare niente.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Io sono in ULL adsl1 ...e vado a 32 kbps.
Ma non c'e' nulla da fare?
Aspettare il passaggio sulla nuove rete IP ADSL2+ di Libero.
Comunque il passaggio lo aspettiamo tutti, mettiti in coda! :p

Oppure cercare di averlo a forza ordinando la 20mega o la TV.
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Io sono in ULL adsl1 da 3 anni e la mia adsl e' sempre andata bene. Da 3 mesi e' uno schifo. Sto facendo in questo momento il test su libero e vado a 32 kbps. E' uno schifo.
La portante e' 4 mega e i valori sono ottimi.
Ma non c'e' nulla da fare? e' uscito anche un tecnico ma non ha potuto fare niente.
Tu cmq rompigli le palle per bene e minaccia disdetta, questo và sempre fatto.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
9701s ha detto:
Tu cmq rompigli le palle per bene e minaccia disdetta, questo và sempre fatto.
Che comunque non risolve nulla: chiamare il 155 non serve a niente perchè ti dicono di scrivere all'assistenza online, se scrivi li ti rispondono con una mail preconfezionata che non ha nulla a che vedere con quello che chiedi.
Il fax non c'è.. rimane la raccomandata..
oppure per rodersi meno il fegato o passa ad altro gestore o chiede la 20mega come ho fatto io.
Però garantisco che il primo giorno che ci sono problemi passo a Tiscali, ora che finalmente è possibile! (quando passai alla 20mega non si poteva ancora farlo direttamente)
 
Utente
Messaggi
1,777
Reazioni
38
Punteggio
48
Io ragazzi non ce la faccio piu'. Stasera ho fatto il test di libero e andavo a 8 K! ho collegato la key di vodafone e adesso sto usando quella ma non ha senso! sono in ULL adsl1 da 4 anni e da 6 mesi e' ormai inutilizzabile. Quello che mi fa incavolare e' che non ci posso fare niente..
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
steveone ha detto:
Io ragazzi non ce la faccio piu'. Stasera ho fatto il test di libero e andavo a 8 K! ho collegato la key di vodafone e adesso sto usando quella ma non ha senso! sono in ULL adsl1 da 4 anni e da 6 mesi e' ormai inutilizzabile. Quello che mi fa incavolare e' che non ci posso fare niente..

segnala.. segnala..
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Io ragazzi non ce la faccio piu'. Stasera ho fatto il test di libero e andavo a 8 K! ho collegato la key di vodafone e adesso sto usando quella ma non ha senso! sono in ULL adsl1 da 4 anni e da 6 mesi e' ormai inutilizzabile. Quello che mi fa incavolare e' che non ci posso fare niente..
Se sei in ULL molto probabilmente sei coperto da Tiscali.. passa e magari tra pochi mesi rientri dalla finestra :whistling:
 
Top