Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
MirkoFG ha detto:
a me sparisce la linea internet dal modem senza la portante e poi ritorna dopo un po tutto questo o all'una di notte o alle 3 sempre di notte mahh

E' congestione, no?! :lol:
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Inserito in origine da clark kent
- Dopo un pò ricevo anche la portanta ADSL. Si tratta della nuova portante a 8 Mega in download e 512 Kbps in upload. Il fatto è che da ormai 6 giorni ricevo questa portante, ma non si verifica nessuna connessione ad Internet perchè non mi viene assegnato nessun indirizzo IP. L'assistenza dicono che è normale, ma secondo me non è affatto normale.

Allora ci sono novità. Stamattina ho provato a connettermi con il protocollo PPPoA, mettedo come username=benvenuto e password=ospite, ed in pratica mi viene assegnato un indirizzo IP e riesco a connettermi solo alla pagina di registrazione dell'ADSL, dove se inserisco il numero di telefono e il CF mi dice che sono già registrato.
Invece se mi connetto con il protocollo PPPoE con le stesse username e password, non mi si connette.
Invece in entrambi i casi, se inserisco username e password che avevo prima del distacco dalla rete telecom, non mi fa connettere.
A questo punto penso che effettivamente mi hanno dato la portante, ma non mi hanno ancora dato l'accesso alla rete ADSL di infostrada. Voi che ne pensate?
Inoltre come vi spiegate il fatto che in questa fase di transizione dell'adsl su rete infostrada, con il protocollo PPPoA riesco a connettermi con username=benvenuto e password=ospite, mentre con PPPoE non si connette?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
è xche con pppoa hai incapsulamento 8,35, VC
mentre pppoe devi mettere l'incapsulamento 8,35, LLC
:byte:
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate raga...non so se interessa,ma a me i valori della portante sono aumentati improvvisamente da un giorno all'altro,ma non so se si tratta di upgrade..fino a qlk giorno fa erano:
dwnl:2547Kbps
upl:526Kbps
ora sono:
dwnl:5568kbps
upl:832kbps
da premettere che ho liberomini 4mbps e sono ULL e da quando mi sono cambiati i valori mi si stacca l'adsl all'improvviso...ho letto che ci sono dei problemi sull'adsl da roma in giù in questi giorni,io sono di caserta....chissà...lascio la parola ai più esperti...:thumbup:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Pisquito ha detto:
scusate raga...non so se interessa,ma a me i valori della portante sono aumentati improvvisamente da un giorno all'altro,ma non so se si tratta di upgrade..fino a qlk giorno fa erano:
dwnl:2547Kbps
upl:526Kbps
ora sono:
dwnl:5568kbps
upl:832kbps
da premettere che ho liberomini 4mbps e sono ULL e da quando mi sono cambiati i valori mi si stacca l'adsl all'improvviso

Se hai Libero Mini dovresti essere in ADSL2+, comunque puoi dare i tuoi valori di linea? In particolare rapporto segnale/rumore (SNR), attenuazione e massima velocita' ottenibile (attanaible line speed, se il tuo modem mostra questa informazione)?
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
Pisquito ha detto:
scusate raga...non so se interessa,ma a me i valori della portante sono aumentati improvvisamente da un giorno all'altro,ma non so se si tratta di upgrade..fino a qlk giorno fa erano:
dwnl:2547Kbps
upl:526Kbps
ora sono:
dwnl:5568kbps
upl:832kbps
da premettere che ho liberomini 4mbps e sono ULL e da quando mi sono cambiati i valori mi si stacca l'adsl all'improvviso...ho letto che ci sono dei problemi sull'adsl da roma in giù in questi giorni,io sono di caserta....chissà...lascio la parola ai più esperti...:thumbup:

è molto strano per quanto riguarda il download: sembra un upgrade eccome, almeno di portante per ora, ma prima la tua linea sembrava non 'reggere' per qualità del doppino ecc. oltre i 2547 in down, mentre ora sei balzato a 5568.. che t'abbiano passato dall'ADSL1 alla 2+?

è l'unica cosa che mi viene in mente.
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
m disp,ma questi valori il mio adsl(conexant access runner DSL) non li mostra....anche io ci vedo qlk di molto strano in questi valori che salgono e scendono....cmq per quanto riguarda i valori effettuati un minuto fa con lo speedtest di libero,ecco i risultati:
dwnl:2954.2 kbps la mattina, 3356.3 kbps la notte
upl:379.8 kbps
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
clark kent ha detto:
Allora ci sono novità. Stamattina ho provato a connettermi con il protocollo PPPoA, mettedo come username=benvenuto e password=ospite, ed in pratica mi viene assegnato un indirizzo IP e riesco a connettermi solo alla pagina di registrazione dell'ADSL, dove se inserisco il numero di telefono e il CF mi dice che sono già registrato.
Invece se mi connetto con il protocollo PPPoE con le stesse username e password, non mi si connette.
Invece in entrambi i casi, se inserisco username e password che avevo prima del distacco dalla rete telecom, non mi fa connettere.
A questo punto penso che effettivamente mi hanno dato la portante, ma non mi hanno ancora dato l'accesso alla rete ADSL di infostrada. Voi che ne pensate?
Inoltre come vi spiegate il fatto che in questa fase di transizione dell'adsl su rete infostrada, con il protocollo PPPoA riesco a connettermi con username=benvenuto e password=ospite, mentre con PPPoE non si connette?

Vuoi dirci sta benedetta username? Il problema al 99% è l'username...
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
è molto strano per quanto riguarda il download: sembra un upgrade eccome, almeno di portante per ora, ma prima la tua linea sembrava non 'reggere' per qualità del doppino ecc. oltre i 2547 in down, mentre ora sei balzato a 5568.. che t'abbiano passato dall'ADSL1 alla 2+?

è l'unica cosa che mi viene in mente.

può essere che abbia avuto l'upgrade (anche perchè per l'upload c'è tutto) ma la sua linea non riesce ad avere più di 5568 di portante in down.
Pisquito fai anche qualche speed test
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
pick,gli ho scritti sopra i miei valori con lo speedtest di libero...ma poi,scusa na cosa...ma l'upgrade a 8 mbps perchè dovrebbe darmi sol 3 mega di dwnl??:angel:
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa non ci avevo fatto caso. Cmq, la butto li, io direi che sei a 4 mega ADSL2+. L'upload, che solitamente è abbastanza costante, è troppo basso per aver già avuto l'upgrade.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
comunque a quanto pare a 20 gg dall'inizio dei "lavori di upgrade" nessuno dei vecchi ull ha avuto la portante a 8 mega! che strano! ihihihi
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Vale77 ha detto:
comunque a quanto pare a 20 gg dall'inizio dei "lavori di upgrade" nessuno dei vecchi ull ha avuto la portante a 8 mega! che strano! ihihihi
Se per questo neppure i nuovi.. :devil: :p
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Vale77 ha detto:
comunque a quanto pare a 20 gg dall'inizio dei "lavori di upgrade" nessuno dei vecchi ull ha avuto la portante a 8 mega! che strano! ihihihi

Ignoravo che gli utenti di questo forum che postano rappresentassero tutti i clienti Wind... se e' cosi' capisco che la situazione non sia rosea! ;-)
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
A chi interessa il provider cheapnet ha comunicato che gli upgrade cominceranno il 15 febbraio
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
...sono ancora a 4 mega.....la prox settimana passero' dalla centrale,e chiedero' quando caspita sara' effettuato l'upgrade...
:p;)
 
Top