Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
Sono d'accordo nel sottolineare certe cose, ma dare a certe persone dei fusi di testa questo non lo accetto. Perchè se nò non si scrive piu' nulla e ci si racconta cosa si è fatto il giorno prima nella vita privata. Wind al momento d' importante non ha fatto ancora nulla, e sicuramente dovrà muoversi se vorrà rimanere competitiva e questo ne sono certo al 100%. Poi se a qualcuno puo' dar fastidio quello che mi si dice, me ne dispiace. Anche chi conosco della Wind in Via Lorenteggio a Milano qualche mese fà mi disse certe cose e poi con imbarazzo mi ha replicato che con Mr. Egyptian qualcosa non và piu' nel verso giusto_Ovviamente loro sono piu' preoccupati di noi, perchè ci lavorano in questa azienza, noi al massimo si cambia gestore e via..Ho solo riferito quanto mi hanno detto, e non mi sembra di aver mandato al diavolo qualcuno, poi lo so' che un call center dice una cosa differente all' altro, ma questo che abita nella mia zona di residenza lavora nella sezione tecnica di Infostrada e non a far sottoscrivere contratti, e mi ha detto che chi ha già sottoscritto il pacchetto TUTTO INCLUSO 4 MEGA non potrà benificiare della 7 Mega,tranne i nuovi, e sinceramente non ne capisco il motivo..

Poi IDTV e cose varie verranno fuori, di sicuro, basta tirare fuori i danèè
Ciao

Cerchiamo di chiarire.

Chi ha il tuttoincluso standard, per ovvie ragioni dovrà beneficiare se ci sarà, dell'upgrade a 7 mega, per un motivo semplice, è una variazione della tipologia del servizio tuttoincluso.
Per essere più chiari, visto che il pacchetto è lo stesso identico, idem per il prezzo, la variazioen contrattuale automatica, dovrà avvenire per tutti.
In caso contrario, basta appellarsi a chi di dovere, anche perchè non esiste alcun motivo valido e di legge che impedisca l'upgrade per tutti, qualora Wind decidesse per un upgrade di banda del tuttoincluso.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
lgnet ha detto:
Cerchiamo di chiarire... visto che il pacchetto è lo stesso identico, idem per il prezzo, la variazioen contrattuale automatica, dovrà avvenire per tutti.
Si, buonasera.
Io avevo il vecchio contratto Libero Flat da 4mega a 30 Euro (in ULL). Quando hanno fatto la Mini 4mega (stessa identica ADSL) a 20 Euro mica mi hanno fatto il passaggio automatico, eh? :thumbdown:
Ho dovuto mandare richiesta di variazione e pagare le relative 35 Euro di spese, in Wind non regalano nulla. :nono:
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
beh questo si, però gli utenti Libero Mini e Absolute esattamente 1 anno fa gli hanno portati da 2 a 4 mega automaticamente.
Chi aveva già 4 mega a 29€ in teoria sarebbe dovuto passare alla 12 mega, evidentemente in alcuni casi non era possibile o hanno semplicemente fatto i furbi.
Cmq per rimanere in tema Tuttoincluso upgrade, io penso che per mantenere la stessa distanza che fino a poco tempo fa esisteva con Telecom, la velocità nominale in down di Wind Tuttoincluso ULL dovrebbe essere 12 mega (e tra parentesi scrivono: in attesa di.....viaggerai a 4-7 mega). Questa ritengo essere l'unica soluzione sensata che dia un giusto riposizionamento.
Poi se non possono, non hanno i soldi, non vogliono, sarebbe meglio una 4 mega effettiva e + upload (concordo pienamente), ecc.. questi sono altri discorsi e vorrà dire che ognuno agirà come meglio crede e può.
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Si, buonasera.
Io avevo il vecchio contratto Libero Flat da 4mega a 30 Euro (in ULL). Quando hanno fatto la Mini 4mega (stessa identica ADSL) a 20 Euro mica mi hanno fatto il passaggio automatico, eh? :thumbdown:
Ho dovuto mandare richiesta di variazione e pagare le relative 35 Euro di spese, in Wind non regalano nulla. :nono:
Ma in quel caso (il tuo) i nomi delle offerte sono cambiati....
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
9701s ha detto:
Ma in quel caso (il tuo) i nomi delle offerte sono cambiati....
Ahh, giusto. Questo è vero.

Ma se li cambiano ancora? Invento ad esempio: "SuperIncluso 7mega e telefonate". Così i nuovi avranno 7 mega ed i vecchi "TuttoIncluso" rimarranno a 4mega.

Spero OVVIAMENTE che non vada a finire in questa triste maniera, felice di sbagliarmi!!! ^_^
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
Sono d'accordo nel sottolineare certe cose, ma dare a certe persone dei fusi di testa questo non lo accetto.

Non sono stato io a usare quella frase, eh.
Io pero' noto una costante: attacchi continuamente Wind con "informazioni dall'interno" (ma sei sicuro che questa gente ha effettivamente informazioni esatte?) e quando non le hai... passi la serata al 155 a chiedere se ci sara' un upgrade e poi arrivi qui a deludere le speranze di quelli che evidentemente ritieni tanti poveri illusi. ;p

Io mi limito ai fatti, Alessandro: in passato ci sono stati enormi upgrade, gente che da 320 s'e' trovata a 4096. Ora la situazione economica di Wind potra' anche essere diversa ma non cambia la sua necessita' di competere, quindi scusami tanto ma oltre che alle dichiarazioni ufficiali del marketing Wind (e il marketing nelle aziende conta molto) io mi attengo ai precedenti. Se poi vuoi insistere a ogni post che al 155 t'han detto questo e i tuoi misteriosi contatti t'han detto quello, uno puo' anche pensare che tu ne stia facendo una pura questione di principio, tipica dei forum.

altro, ma questo che abita nella mia zona di residenza lavora nella sezione tecnica di Infostrada e non a far sottoscrivere contratti, e mi ha detto che chi ha già sottoscritto il pacchetto TUTTO INCLUSO 4 MEGA non
potrà benificiare della 7 Mega,tranne i nuovi, e sinceramente non ne capisco il motivo..

Ah, ora l'upgrade ci sara' eh?
Se andiamo avanti di questo passo fra un po' verra' fuori qualcuno a dire che l'upgrade riguardera' tutti eccetto gli utenti di questo forum ;p

Per ora ripeto: queste sono voci e quando le voci non hanno fonti autorevoli e anzi provengono da utenti che storicamente hanno avuto il dente avvelenato con Wind credo si possa scegliere di attenersi ai fatti. Se poi sara' davvero come dite tu e keyfaiv, avro' avuto ragione io a non volere il tuttoincluso ;)

Poi IDTV e cose varie verranno fuori, di sicuro, basta tirare fuori i danèè
Ciao

Nessuno ha mai pensato che l'IPTV potesse essere gratuita.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Si, buonasera.
Io avevo il vecchio contratto Libero Flat da 4mega a 30 Euro (in ULL). Quando hanno fatto la Mini 4mega (stessa identica ADSL) a 20 Euro mica mi hanno fatto il passaggio automatico, eh? :thumbdown:
Ho dovuto mandare richiesta di variazione e pagare le relative 35 Euro di spese, in Wind non regalano nulla. :nono:

La mini e' su rete ADSL2, quindi vi sono differenze di contratto e tecniche.
Un upgrade a 7mbit, proprio per quel magico numero (7 appunto) dovrebbe significare che si resta su ADSL1.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Se andiamo avanti di questo passo fra un po' verra' fuori qualcuno a dire che l'upgrade riguardera' tutti eccetto gli utenti di questo forum ;p
Beh da wind potremmo anche aspettarcelo..:D Una soluzione potrebbe anche essere lasciare realmente a 4 mega i tuttoincluso e tirar fuori una nuova offerta con velocità maggiori (con magari l'iptv inclusa).

Gabriele ha detto:
Se poi sara' davvero come dite tu e keyfaiv, avro' avuto ragione io a non volere il tuttoincluso
Beh mo' vuoi troppo, avresti ragione in tutti e due i casi (con e senza upgrade):p
Comunque, siamo già d'accordo: se verrà fatto sto benedetto upgrade Alessandro e Keyfaiv ci mandano a casa una bella pizza, ovviamente una BUFALA:D:p
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Non sono stato io a usare quella frase, eh.
Io pero' noto una costante: attacchi continuamente Wind con "informazioni dall'interno" (ma sei sicuro che questa gente ha effettivamente informazioni esatte?) e quando non le hai... passi la serata al 155 a chiedere se ci sara' un upgrade e poi arrivi qui a deludere le speranze di quelli che evidentemente ritieni tanti poveri illusi. ;p

Io mi limito ai fatti, Alessandro: in passato ci sono stati enormi upgrade, gente che da 320 s'e' trovata a 4096. Ora la situazione economica di Wind potra' anche essere diversa ma non cambia la sua necessita' di competere, quindi scusami tanto ma oltre che alle dichiarazioni ufficiali del marketing Wind (e il marketing nelle aziende conta molto) io mi attengo ai precedenti. Se poi vuoi insistere a ogni post che al 155 t'han detto questo e i tuoi misteriosi contatti t'han detto quello, uno puo' anche pensare che tu ne stia facendo una pura questione di principio, tipica dei forum.

Ah, ora l'upgrade ci sara' eh?
Se andiamo avanti di questo passo fra un po' verra' fuori qualcuno a dire che l'upgrade riguardera' tutti eccetto gli utenti di questo forum ;p

Per ora ripeto: queste sono voci e quando le voci non hanno fonti autorevoli e anzi provengono da utenti che storicamente hanno avuto il dente avvelenato con Wind credo si possa scegliere di attenersi ai fatti. Se poi sara' davvero come dite tu e keyfaiv, avro' avuto ragione io a non volere il tuttoincluso ;)



Nessuno ha mai pensato che l'IPTV potesse essere gratuita.

a me sembra di aver scritto precedentemente a quel post che hai inserito che ci sarà SI' l' upgrade, ma NON per i VECCHI CONTRATTI tutto incluso...mi sembra il 9 novembre..Poi come ho scritto piu' volte spero che si sbaglino, per chi vuole andare a 850 Kib/ invece dei 500, sempre ci si vada..
Io posto quanto mi si dice, poi se uno non vuole crederci o mi o ci si dà dei matti, non sò che farci,per me va bene lo stesso. I problemi della vita come ho già scritto sono altri, non certo scaricare da un p2p a 850 invece dei 500. Se arrivano bene, se nò si cambi gestore e si passi in TELECOM...

PEACE***:):)
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Gabriele ha detto:
La mini e' su rete ADSL2, quindi vi sono differenze di contratto e tecniche.
Un upgrade a 7mbit, proprio per quel magico numero (7 appunto) dovrebbe significare che si resta su ADSL1.

Non vuol dire... io ho una absolute 4 mega e sono in adsl2... possono impostare la velocita' che vogliono... se volessero portarmi a 10 mega, basterebbe una variazione di profilo in centrale.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Per ora ripeto: queste sono voci e quando le voci non hanno fonti autorevoli e anzi provengono da utenti che storicamente hanno avuto il dente avvelenato con Wind credo si possa scegliere di attenersi ai fatti. Se poi sara' davvero come dite tu e keyfaiv, avro' avuto ragione io a non volere il tuttoincluso ;)

E' interessante capire che il tutto si ferma su un punto:
le persone sono affidabili o meno in base ad un ipotetico "dente avvelenato".
Parlare di fatti negativi significa implicitamente essere distruttivi, essere contro qualcosa.. e in questo caso essere contro Wind.
E' evidente che del sottoscritto ci sono molti che non hanno capito nulla.. :nono:
Peccato. Ad ognuno i suoi fatti e le proprie teorie.. tanto oramai è chiaro che la verità non è mai una questione oggettiva, ma assolutamente soggettiva.
E va bene.. ad ognuno la sua :bye:
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
mamma mia quante chiacchiere.

i punti valido restano due:

- Wind ha detto che l'upgrade lo fa, quindi lo fa.
- è commercialmente impossibile che tale upgrade non venga fatto.

il resto è fuffa :(
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
mamma mia quante chiacchiere.

i punti valido restano due:

- Wind ha detto che l'upgrade lo fa, quindi lo fa.
- è commercialmente impossibile che tale upgrade non venga fatto.

il resto è fuffa :(


Speriamo che quanto ci hanno comunicato sia una presa per il culo...aspettiamo l' Upgrade TUTTO INCLUSO (vecchi contratti) alla 7 Mega.

Wind l' Upgrade ha detto che lo fà a tutti??? Perfetto,aspettiamo con ANSIA, e che si mettano d' accordo nel cosa dire e non dire ai loro clienti..
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
Speriamo che quanto ci hanno comunicato sia una presa per il culo...aspettiamo l' Upgrade TUTTO INCLUSO (vecchi contratti) alla 7 Mega.

Finora non mi sembra ci sia stata una comunicazione ufficiale che lo nega.
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Come va laggiu' fra le piramidi? ;)
Per il resto mi associo a wicked_child.

LOVE & PEACE...Non scanniamoci tra noi, tanto cambia nient...L' importante avere una connessione per poter navigare, poi quello che verrà verrà..aspettiamo.
Poi se ne discute..

Ciao
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi faccio notare che mentre si parla di upgrade da 4 a 7 o chissàquanti mega, ci sono ancora utenti in ull (notare.. ull) che vanno costantemente al 10% di potenzialità della banda. A me viene spontanea solo una parola. Vaffanculo. E mi ritengo pure un cliente storico di Infostrada (eh si, quando Wind nemmeno esisteva quasi).
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Daniele881 ha detto:
Vi faccio notare che mentre si parla di upgrade da 4 a 7 o chissàquanti mega, ci sono ancora utenti in ull (notare.. ull) che vanno costantemente al 10% di potenzialità della banda. A me viene spontanea solo una parola. Vaffanculo. E mi ritengo pure un cliente storico di Infostrada (eh si, quando Wind nemmeno esisteva quasi).
Torniamo sempre al solito discorso: in Italia, finchè il settore TLC fisso non verrà completamente liberalizzato (con la portabilità tra operatori non telecom) a farne le spese saremo noi utenti: prezzi + alti e servizio scadente.
 
Top