Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
shevaluk ha detto:
Domani intanto scadono le offerte Tiscali..vedremo se intanto qualcosa inizierà a cambiare..d'altronde qualcuno dovrà pur cominciare..e poi a giro tutti gli altri.. :)

Direi che la prima a fare qualcosa è stata Tele2 con l'offerta "temporanea" a 8.90 € al mese
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Mi stai dicendo che tra poco anche io potrò scaricare ad un mega al secondo? ottimo
Qui ti meriti una domanda diabolica :devil:: sapendo la situazione della rete di Libero, perchè hai preso suo un abbonamento ADSL ?
Sapendo le cose, non ti conveniva Telecom che dà upgrade a manetta? :p
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Liberutente ha detto:
Qui ti meriti una domanda diabolica :devil:: sapendo la situazione della rete di Libero, perchè hai preso suo un abbonamento ADSL ?
Sapendo le cose, non ti conveniva Telecom che dà upgrade a manetta? :p

Quando ho fatto domanda per l'adsl ho accettato una offerta che mi dava, per 24.95€ al mese una linea telefonica da ZERO (non avevo la linea) con 4 mega. Non mi erano ottimali le offerte Tiscali, né Alice (solo 2 mega e avrei pagato di più) né quelle di altri. Avrei potuto ottenere uno sconto per Fastweb ma avrei avuto servizi in più per ciò che mi serve e avrei pagato circa 45€.
Quindi, quando ho fatto la scelta, avevo l'offerta migliore per me.
Anche se tutto dovesse passare a 7 mega la concorrenza, per me il guadagno nasce dal fatto che non avevo una linea telefonica.. sono passato direttamente sotto ULL Infostrada. la mia scelta è dettata unicamente dal vantaggio economico sul lungo periodo e sul fatto di aver risparmiato alcune cose.. per il resto, non ho problemi. 4 mega mi bastano.. sono andato avanti per 6 anni col gprs.. e pagavo 20€ al mese.. :thumbup:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Liberutente ha detto:
Sapendo le cose, non ti conveniva Telecom che dà upgrade a manetta? :p

Vista la situazione di Telecom, l'upgrade mi ha stupito, e non ne avevo notizia.. altrimenti ci avrei fatto un pensierino.. molto ino :)
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Personalmente non ho MAI visto nulla di sovradimensionato in Wind. :whistling:
:huh:cioè si devono riaprire tutti i tombini e rinfilare la fibra nelle condutture?? :fun::wall: :lol: vabbè ho capito la situazione... certo che magari aver speso un pochino di più quando sono stati fatti i lavori la prima volta avrebbe poi risparmiato miliardi e miliardi per l'aggiornamento..
Ma è wind e sappiamo che pensa sempre alla giornata.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
barbarolo ha detto:
:huh:cioè si devono riaprire tutti i tombini e rinfilare la fibra nelle condutture?? :fun::wall: :lol:

Ma no dai.. la cosa bella della fibra è che ancora non se ne conosce il limite.. basta cambiare gli apparati a monte e a valle e aumenti la banda disponibile.. non è che sia proprio gratis, anzi.. ma si fa.. ma a che prezzo.. WOW :whistling:
 
G

giovax

Guest
no no calma, non diciamo che la fibra che c'è è ottima.
la fibra di IS non è molto recente, e non è affatto detto che vada bene ovunque per essere usata con apparecchi a DWDM dell'ultima generazione
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
giovax ha detto:
la fibra di IS non è molto recente, e non è affatto detto che vada bene ovunque per essere usata con apparecchi a DWDM dell'ultima generazione

Mi spiace per te ma è evidente che non sai com'è strutturata la localizzazione del trasporto di Wind.. è composta di 3 parti:
Una nuova, quella di Wind che gira sulle infrastrutture Enel/Terna e quella IS che viaggia lungo le strade ferrate delle FS.
E cmq il margine per aumentare le risorse lato fibra ci sono e sono ampie.. ma i problemi sono sempre sugli apparati e nel piccolo..
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Speriamo che le notizie datemi siano tutte sbagliate, ma un ragazzo che conosco che abita nel mio quartiere e che lavora alla WIND da 5 mesi ( non lo sapevo ), ha confermato quello che mi aveva detto quella ragazza del Call Center la quale affermava che i CLIENTI TUTTI INCLUSO 4 MEGA non avranno nessun Upgrade,rimangono alla 4 Mega...poi gli aumenti ci saranno, ma per i nuovi arrivati e tra un bel po' di mesi ( da scordarsi entro ques' anno ), minimo dopo la primavera e se và bene...
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
Speriamo che le notizie datemi siano tutte sbagliate, ma un ragazzo che conosco che abita nel mio quartiere e che lavora alla WIND da 5 mesi ( non lo sapevo ), ha confermato quello che mi aveva detto quella ragazza del Call Center la quale affermava che

Tutti che lavorano alla Wind o hanno amici alla Wind che sono CASUALMENTE pronti a dire esattamente quello che loro hanno detto.

Scusate Alessandro e Keyfaiv, vorrei farvi presenti alcuni fatto che forse dalla vostra posizione apparentemente privilegiata non cogliete, avendo una visione parziale fatta di mezze informazioni:

1) Wind NON PUO' pubblicizzare l'ADSL a 4mbit a prezzo X quando gli altrio pubblicizzano allo stesso o minor prezzo l'ADSL a 7mbit. I vostri amici possono dire cio' che vogliono ma questa sara' una priorita' per non perdere clienti, proprio in quel segmento fisso che sta a cuore alla direzione.

2) A differenza degli upgrade da 2 a 4mbit o peggio da 256/640 a 4mbit, uno da 4 a 7 non portera' un sovvracarico eccessivo per le seguenti ragioni tecniche:
a) per dare 7mbit reali la portante dovrebbe agganciarsi a 8, limite fisico per ADSL1. Quanti avranno una linea sufficientemente pulita? Siccome il sistema e' rate-adaptive molti agganceranno a meno, andando piu' lenti.
b) nelle zone dove vi sono risorse le cose andranno bene (previo traffic shaping, comunque gia' presente), nelle altre continueranno ad andare male.

3) Nessun operatore e nessun "conoscente" che non operi ad alto livello vi dira' MAI "avrai un upgrade gratis" perche' questo non converrebbe visto che si pensa sempre di venderli tali upgrade (e soprattutto loro ci guadagnano a venderveli).

4) Non si capisce davvero perche' vi sgoliate per gridare chr non ci saranno upgrade quando un esponente di Libero COMUNQUE ha dichiarato a Repubblica il contrario. Sembra quasi che ne abbiate fatto una questione di principio che porta perfino a passare serate al 155 per sentirsi dare ragione. Contenti voi...

Ripeto: secondo la mia esperienza di utente ADSL Infostrada dal 2000 ci saranno. Se non arriveranno, il giorno che dovesse servirmi qualcosa di diverso mi guardero' intorno senza tanti patemi d'animo :) Per intanto sto bene cosi'. Quando, non se, arrivera' altro sara' tutto grasso che cola.
Per il resto ricordo gli stessi timori (non reggera', non ce la fa, andremo tutti lentissimi!) non solo all'arrivo della 4mbit ma addirittura all'annuncio delle ADSL 640...

Abbiate fiducia... Wind deve vendere e se tutti offrono 7mbit, non potra' offrirne 4!
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
1) Wind NON PUO' pubblicizzare l'ADSL a 4mbit a prezzo X quando gli altrio pubblicizzano allo stesso o minor prezzo l'ADSL a 7mbit.
Assolutamente vero.
Ma fino ad ora come hanno risposto Wind, Tiscali e Tele2? Semplice, con sconti temporanei: Tutto incluso 4 mega a 9/10 Euro (ma solo fino a marzo, poi torna a 39/40...). :whistling:
Io vorrei soprattutto aumenti di banda in up sulla 4 mega... per mandare immagini via internet ci impiego sempre un sacco... :cry:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Gabriele ha detto:
Per il resto ricordo gli stessi timori (non reggera', non ce la fa, andremo tutti lentissimi!) non solo all'arrivo della 4mbit ma addirittura all'annuncio delle ADSL 640...

:lol: Me lo ricordo, me lo ricordo...e su tutto il resto sono completamente daccordo con te.
 
G

giovax

Guest
beh al momento nessun grande ISP ha risposto all'offerta di Telecom Italia.
solo NGI ha a listino, ma già da prima, una 7 Mega con limitazioni al P2P però
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Intanto sul sito Libero spunta questo messaggio:
"S'informa che dalle 12:00 di sabato 10 alle 9:30 di lunedì 12 novembre non sarà possibile completare l’attivazione degli abbonamenti ADSL. Terminato l'intervento di manutenzione, volto a semplificare la procedura di registrazione ADSL, il servizio tornerà in funzione gradualmente.
Ci scusiamo per il disservizio"
Credete che possa essere un "primo passo" verso qualche cambiamento dal 15 in poi..? :unsure:
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
chi dice che Wind non farà nulla è francamente fuori dal mondo e necessità fortissime cure.

Che wind debba fare qualcosa è inevitabile, nessuno ha scritto che NON farà nulla al 100%. Si è scritto che per voci di qualcuno di cui anche il sottoscritto ha sentito al telephone e anche confermato da uno dove abito io, per chi ha GIA' sottoscritto il pacchetto TUTTO INCLUSO 4 MEGA, PARE (non lo dico io!!!) non potrà godere della 7 MEGA, a meno che uno sia disposto a pagare per averne di piu' (20 mega) e sempre se la centrale è abilitata. Poi se non sarà come dico io e altri per voci WIND tanto meglio, i problemi della vita effettivamente sono altri, non il downlink.Chi vivrà vedrà...

Ciauuu :):):
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
Che wind debba fare qualcosa è inevitabile, nessuno ha scritto che NON farà nulla al 100%. Si è scritto che per voci di qualcuno di cui anche il sottoscritto ha sentito al telephone e anche confermato da uno dove abito io, per chi ha GIA' sottoscritto il pacchetto

Scusami, se permetti: tu stai parlando di voci da operatori del call center e da "uno che conosci" di cui ignoriamo il reale grado di coinvolgimento. Se non vogliamo attenerci alle dichiarazioni ufficiali almeno sottolineiamo la fonte di talune affermazioni.
Non capisco tutta questa necessita' di insistere che non ci sara' nessun upgrade. Lo dici da mesi e mesi :)
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Scusami, se permetti: tu stai parlando di voci da operatori del call center e da "uno che conosci" di cui ignoriamo il reale grado di coinvolgimento. Se non vogliamo attenerci alle dichiarazioni ufficiali almeno sottolineiamo la fonte di talune affermazioni.
Non capisco tutta questa necessita' di insistere che non ci sara' nessun upgrade. Lo dici da mesi e mesi :)

Sono d'accordo nel sottolineare certe cose, ma dare a certe persone dei fusi di testa questo non lo accetto. Perchè se nò non si scrive piu' nulla e ci si racconta cosa si è fatto il giorno prima nella vita privata. Wind al momento d' importante non ha fatto ancora nulla, e sicuramente dovrà muoversi se vorrà rimanere competitiva e questo ne sono certo al 100%. Poi se a qualcuno puo' dar fastidio quello che mi si dice, me ne dispiace. Anche chi conosco della Wind in Via Lorenteggio a Milano qualche mese fà mi disse certe cose e poi con imbarazzo mi ha replicato che con Mr. Egyptian qualcosa non và piu' nel verso giusto_Ovviamente loro sono piu' preoccupati di noi, perchè ci lavorano in questa azienza, noi al massimo si cambia gestore e via..Ho solo riferito quanto mi hanno detto, e non mi sembra di aver mandato al diavolo qualcuno, poi lo so' che un call center dice una cosa differente all' altro, ma questo che abita nella mia zona di residenza lavora nella sezione tecnica di Infostrada e non a far sottoscrivere contratti, e mi ha detto che chi ha già sottoscritto il pacchetto TUTTO INCLUSO 4 MEGA non potrà benificiare della 7 Mega,tranne i nuovi, e sinceramente non ne capisco il motivo..

Poi IDTV e cose varie verranno fuori, di sicuro, basta tirare fuori i danèè
Ciao
 
Top