alessandro1963 ha detto:
Speriamo che le notizie datemi siano tutte sbagliate, ma un ragazzo che conosco che abita nel mio quartiere e che lavora alla WIND da 5 mesi ( non lo sapevo ), ha confermato quello che mi aveva detto quella ragazza del Call Center la quale affermava che
Tutti che lavorano alla Wind o hanno amici alla Wind che sono CASUALMENTE pronti a dire esattamente quello che loro hanno detto.
Scusate Alessandro e Keyfaiv, vorrei farvi presenti alcuni fatto che forse dalla vostra posizione apparentemente privilegiata non cogliete, avendo una visione parziale fatta di mezze informazioni:
1) Wind NON PUO' pubblicizzare l'ADSL a 4mbit a prezzo X quando gli altrio pubblicizzano allo stesso o minor prezzo l'ADSL a 7mbit. I vostri amici possono dire cio' che vogliono ma questa sara' una priorita' per non perdere clienti, proprio in quel segmento fisso che sta a cuore alla direzione.
2) A differenza degli upgrade da 2 a 4mbit o peggio da 256/640 a 4mbit, uno da 4 a 7 non portera' un sovvracarico eccessivo per le seguenti ragioni tecniche:
a) per dare 7mbit reali la portante dovrebbe agganciarsi a 8, limite fisico per ADSL1. Quanti avranno una linea sufficientemente pulita? Siccome il sistema e' rate-adaptive molti agganceranno a meno, andando piu' lenti.
b) nelle zone dove vi sono risorse le cose andranno bene (previo traffic shaping, comunque gia' presente), nelle altre continueranno ad andare male.
3) Nessun operatore e nessun "conoscente" che non operi ad alto livello vi dira' MAI "avrai un upgrade gratis" perche' questo non converrebbe visto che si pensa sempre di venderli tali upgrade (e soprattutto loro ci guadagnano a venderveli).
4) Non si capisce davvero perche' vi sgoliate per gridare chr non ci saranno upgrade quando un esponente di Libero COMUNQUE ha dichiarato a Repubblica il contrario. Sembra quasi che ne abbiate fatto una questione di principio che porta perfino a passare serate al 155 per sentirsi dare ragione. Contenti voi...
Ripeto: secondo la mia esperienza di utente ADSL Infostrada dal 2000 ci saranno. Se non arriveranno, il giorno che dovesse servirmi qualcosa di diverso mi guardero' intorno senza tanti patemi d'animo
Per intanto sto bene cosi'. Quando, non se, arrivera' altro sara' tutto grasso che cola.
Per il resto ricordo gli stessi timori (non reggera', non ce la fa, andremo tutti lentissimi!) non solo all'arrivo della 4mbit ma addirittura all'annuncio delle ADSL 640...
Abbiate fiducia... Wind deve vendere e se tutti offrono 7mbit, non potra' offrirne 4!