Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Mmm... A me pare di non averla mai letta... sicuro di non confonderti con cellularitalia?: http://www.cellularitalia.com/news/wind558fisso-adsl8mega.php?

Fatto sta che, ai fini della chiarezza, non è il modo di comportarsi.
No no sul sito di libero al 100%, non ricordo il giorno ma al massimo la scorsa settimana.. avevo notato pure il link per stampare la pagina: :D avevo pensato che forse lo dovevo fare prima che cambiassero qualcosa.. :devil: infatti..
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
pick74 ha detto:
Per non parlare della Mini, a 7 mega...però in "una fase iniziale" ti attivano a 4 mega o 2 se non coperti.....
Chiamasi pubblicità ingannevole

Più che ingannevole è noiosa sta frase :thumbdown:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Io continuo a dire che ho filtri sul p2p dal 2006 ma sembra che fai finta di non capire..

Hai letto tutti i miei messaggi? ho affermato che non escludo l'uso di filtri, sul p2p oppure su tutta la navigazione, in determinate aree ove si verifica una pesante saturazione... e francamente lo trovo piu' che accettabile.

In generale pero' ripeto e ribadisco che non e' politica di Wind applicare filtri p2p sulle connessioni SA/ULL. Basta leggere i forum per vederlo: si lamenta solo chi e' in wholesale oppure in aree dove anche la normale navigazione e' penalizzata.

sono sconvolto da ciò che dici tu invece.. non capisco perchè mi devo accontentare di quello che mi da infostrada e ringraziare pure! A volte neppure a 640K navigo!

Non e' che "devi accontentarti" e' che potresti guardare a quello che hai ed esserne lieto invece di angustiarti il cuore. Se poi davvero e' cosi' importante andare a 4, 8, 12, 20... cambia operatore. E si', Infostrada forse mangia sul fatto che siamo legati a lei, ma non e' una sua responsabilita' bensi' del Garante e del ministero TLC, solo che a Roma sono attualmente impegnati in altre attivita'. Quando mi tocca continuare a sentir parlare dell'importanza della riforma radio/tv capisco che per avere un sistema TLC piu' competitivo dovremo attendere molto...

Se ora vado a 2 come farò ad andare a 7 con l'upgrade? continuerò ad andare a 2 e la cosa mi fa abbastanza ridere.

E il nesso con l'upgrade qual e'?

Non so cosa centri Vista, cmq lo uso da 2 mesi sul mio nuovo portatile e non ho nessuno dei problemi che citi .
Se allo stesso prezzo mi avessero messo xp, permettimi ma mi sarei incxxato!

Punti di... Vista. Oggi Vista e' lento, buggoso, instabile e ha richieste hw troppo esose. Certo lo si puo' ottimizzare e velocizzare (in primis disattivando Aero e l'UAC) ma a parita' di processore un sistema con XP (per non parlare di Linux o OSX) resta piu' veloce.

Keyfav non ha certo bisogno del difensore, ma seguo windworld da diversi anni, sarà forse un po' pessimista ma non ha mai sbagliato.

Il problema non e' essere pessimisti, e' portare argomenti citando le fonti. Non pretendo la documentazione e le regole di Wikipedia ma almeno dettagli piu' concreti. Mi pare sia troppo vago e sparga fud o abbia la sindrome di Cassandra (andra' tutto male). Magari ha ragione ma finora ha solo detto "non ci sara'" salvo accodarsi quando da altre fonti interne a Wind e' arrivata la conferma.

L'unica cosa scritta è che sarà effettuato entro il 2008! può voler dire anche dicembre.

Se e' vero che Wind non ha le risorse, come afferma Keyfaiv, e' impossibile farlo anche il 31/12/2008...

Secondo me la questione e' diversa: e' un update molto impegnativo sia per la rete centrale sia per le reti locali e ancor di piu' per la tenuta delle linee degli utenti, quindi lo STANNO facendo piano cercando di evitare i problemi che ha avuto Telecom.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo oltre 900 post qui almeno una cosa sembra indiscutibile: Libero deve dialogare con maggiore chiarezza con la sua clientela.
Questa storia delle "attivazioni temporanee" in attesa di passaggi e/o upgrade non funziona, devono prendersi degli impegni certi.
Ormai qui si sono fatte tutte le possibili ipotesi sugli upgrade: gennaio, marzo, primavera, estate, adesso addirittura dicembre 2008... ma non prendiamocela con chi fa queste ipotesi, se Libero si fosse sforzata di scrivere sul sito ufficiale una riga tipo "gli aggiornamenti inizieranno il xxxxx, prevediamo di concluderli entro il xxxxx", adesso non saremmo qui a scrutare le palle di cristallo... in fondo non chiediamo miracoli, solo qualcosa di meno vago di un "temporaneo" e di più ufficiale di messaggi in giro per vari forum non ufficiali.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Sottoscrivo in pieno. Su questo dovrebbero prendere esempio dalla cara vecchia Telecom.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Poiché, a differenza di quanto può sembrare, non amo la polemica e soprattutto non vendo verità, né altro, eviterò di rompere con la mia presenza in questa discussione. Fin troppe cose sono state fraintese (sicuramente in buone fede.. vedesi chi vuol sapere a che titolo parlo, come posso dire certe cose etc etc) e credo sia giunto il momento di chiarirle per bene:
1) Le risorse a cui faccio riferimento non sono solo ed unicamente quelle della banda, ma si tratta dell'infrastruttura dal primo punto (lato cliente) fino alla centrale in sede Wind. Ci sono molte cose da comprare, non solo la banda, ma hw per gestirlo.
2) La questione dei filtri è difficilmente dimostrabile, visto che il problema non si presenta sempre ed ovunque, quindi.. direi che.. non è un problema mio né di chi non ne ha. Chi ha problemi, ha molti strumenti per rimediare.
3) Io non sono qui a vendere nulla, né ci tengo ad affossare l'immagine di Wind.. non ha bisogno del mio aiuto per farlo.
4) In genere intervengo per piacere di condividere ciò che vedo, con la stessa istintiva voglia che avrebbe un bambino.. ma se deve diventare luogo di conflitti, personalmente mi tolgo.. tanto, che le cose vadano bene o male per Wind, che i clienti ottengano la 8mega, 2k o 155mega non mi cambia la vita, se non per la mia connessione casalinga (quindi cosa del tutto personale e non condivisibile con gli altri).
Quindi auguro a tutti di avere finalmente la soddisfazione di vedersi l'upgrade delle linee, con tanti bei servizi in più.. magari gratis :) :bye:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Derevko ha detto:
Come al solito sei sempre più vago. E perdonami, ma così dimostri nuovamente di parlare per sentito dire.

Se vuoi ti mando un paio di printscreen cos' capisci di cosa parlo.
Se non approfondisco i discorsi è solo per un motivo:
annoiano me, figurarsi quelli che leggono. Cmq sia, per me no problem.
Aspetterò come gli altri..
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Keyfaiv,scusami tanto,ma qui non vuole che tu vada via nessuno,ne' tanto meno ci deve essere mai qualcuno che voglia mandarti via.Questo ovviamente vale per tutti.
Siccome siamo dotati tutti di un cervello,cerchiamo di farlo funzionare,e di non cadere in polemiche inutili....che non interessano a nessuno.
Bisogna basarsi sugli eventi che possono accadere,sulle notizie che molti di noi riescono a recuperare da qualsiasi parte.Non siamo qui per fare la gara a chi indovina la data dell'upgrade a 8 mega dei vecchi clienti,ne' tantomeno in questo forum vince chi dice che la rete Infostarda e' o meno filtrata per il p2p.
Se ci sono degli utenti,che dicono che la rete risulti filtrata,benissimo,ci spieghino dettagliatamente come e quando e quanto la rete risulti filtrarta,cosi' coloro che ritengono che la rete non sia filtrata,spieghino dove abitino di preciso,per capire cosi' in modo piu' preciso come si comporta il nostro gestore...

Finiamola di smentire l'uno o l'altro,cerchiamo di essere piu' astuti e tecnici,ricordatevi,l'unione fa la forza in tutto e per tutto nella vita...

Chiaro? Felicita' a tutti
KISSO
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
1) Le risorse a cui faccio riferimento non sono solo ed unicamente quelle della banda, ma si tratta dell'infrastruttura dal primo punto (lato cliente) fino alla centrale in sede Wind. Ci sono molte cose da comprare, non solo la banda, ma hw per gestirlo.


Devi anche capire che in un tuo intervento precedente hai affermato (ti prego non farmi perdere tempo con la ricerca) di essere tra le persone/ditte che si occupano dell'ampliamento della rete ATM di wind.
Se dici queste cose, ma poi parli in maniera molto vaga o addirittura imprecisa e errata, con tutta la buona fede che uno ci mette, rischi di passare per pallonaro...

Anche ora, parli di "infrastruttura dal primo punto (lato cliente) fino alla centrale"... Peccato che quella sia di competenza esclusiva di Telecom... mah

Io parlo di cose concrete, tu parli in generale. Un paragone potrebbe essere la discussione tra un filosofo e un ingegnere :)
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Se vuoi ti mando un paio di printscreen cos' capisci di cosa parlo.
Se non approfondisco i discorsi è solo per un motivo:
annoiano me, figurarsi quelli che leggono. Cmq sia, per me no problem.
Aspetterò come gli altri..

Sì, li accetto volentieri gli screen :)

Io non mi annoio, anzi, mi appassiono. Per la seconda volta, saresti così gentile da spiegarmi cosa intendi con "altre cose in mezzo che non rendono il tutto così trasparente come me la vuoi vendere", mi piacerebbe avere però nome e cognome di queste "cose"!
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
kisso ha detto:
Se ci sono degli utenti,che dicono che la rete risulti filtrata,benissimo,ci spieghino dettagliatamente come e quando e quanto la rete risulti filtrarta,cosi' coloro che ritengono che la rete non sia filtrata,spieghino dove abitino di preciso,per capire cosi' in modo piu' preciso come si comporta il nostro gestore...

A me sembra di aver capito che siamo tutti del parere che i filtri ci sono, per alcuni, non per tutti ma ci sono. Penso sia inutile continuare a parlare di ciò
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
io invece ho capito una cosa non sarà oggi, non sarà domani ma prima o poi ci sarà il passaggio "indolore" di operatore tel, in quel momento wind cosi come Alitalia appena ci sono state le low cost (venezia-londra 30 euro andata e ritorno tasse incluse) è fallita, lo stesso sarà per wind e anche per trenitalia in proiezione andrà cosi perchè nella mentalità delle aziende ex statali il cliente deve pagare e non rompere le scatole...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Liberutente ha detto:
Dopo oltre 900 post qui almeno una cosa sembra indiscutibile: Libero deve dialogare con maggiore chiarezza con la sua clientela.
Questa storia delle "attivazioni temporanee" in attesa di passaggi e/o upgrade non funziona, devono prendersi degli impegni certi.
Ormai qui si sono fatte tutte le possibili ipotesi sugli upgrade: gennaio, marzo, primavera, estate, adesso addirittura dicembre 2008... ma non prendiamocela con chi fa queste ipotesi, se Libero si fosse sforzata di scrivere sul sito ufficiale una riga tipo "gli aggiornamenti inizieranno il xxxxx, prevediamo di concluderli entro il xxxxx", adesso non saremmo qui a scrutare le palle di cristallo... in fondo non chiediamo miracoli, solo qualcosa di meno vago di un "temporaneo" e di più ufficiale di messaggi in giro per vari forum non ufficiali.

Ma tu vuoi mettere scrivere "attivazione temporanea in attesa di..." con "avrai la 7 Mbps a ottobre 2008"?


Nel primo caso su 100 nuovi potenziali clienti probabilmente diciamo...1/3 ?...deciderebbe di fare l'adsl di Libero, nel secondo caso, con TUTTA la concorrenza che vende i 7 Mega (commerciali), la % di clienti che farebbe l'adsl di Libero precipiterebbe a valori infinitesimi...

Io personalmente non ho necessità particolari velocità, io avrei preferito ad esempio 2 Mbps a 10 euro al mese, ma a parità di prezzo vado da chi in teoria mi dà una maggiore velocità.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Se vuoi ti mando un paio di printscreen cos' capisci di cosa parlo.
Se non approfondisco i discorsi è solo per un motivo:
annoiano me, figurarsi quelli che leggono.

Anche a me queste informazioni interesserebbero ;-)
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
carbone1976 ha detto:
io invece ho capito una cosa non sarà oggi, non sarà domani ma prima o poi ci sarà il passaggio "indolore" di operatore tel, in quel momento wind cosi come Alitalia appena ci sono state le low cost (venezia-londra 30 euro andata e ritorno tasse incluse) è fallita, lo stesso sarà per wind e anche per trenitalia in proiezione andrà cosi perchè nella mentalità delle aziende ex statali il cliente deve pagare e non rompere le scatole...

Il discorso non vale solo per wind ma per tutto il settore della telefonia fissa. La finta concorrenza che c'è oggi rallenta l'innovazione e tiene i prezzi alti. Voglio vedere come si danno una mossa se il cliente non soddisfatto può passare in 20 giorni senza costi ad altro operatore, chiunque esso sia. Telefonia mobile docet
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Il discorso non vale solo per wind ma per tutto il settore della telefonia fissa. La finta concorrenza che c'è oggi rallenta l'innovazione e tiene i prezzi alti. Voglio vedere come si danno una mossa se il cliente non soddisfatto può passare in 20 giorni senza costi ad altro operatore, chiunque esso sia. Telefonia mobile docet

grande verità, speriamo il tutto avvenga presto.
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Se vuoi ti mando un paio di printscreen cos' capisci di cosa parlo.
Se non approfondisco i discorsi è solo per un motivo:
annoiano me, figurarsi quelli che leggono. Cmq sia, per me no problem.
Aspetterò come gli altri..

si si son curioso
 
Top