Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
kisso ha detto:
Beh,sono d'accordo anche io...effettivamente bastava scrivere due righe sul sito.....per informare i clienti.

Adesso chiedi troppo.. e cmq anche le comunicazioni sono decise dal marketing.. a cui interessava unicamente la risposta alla mossa di Alice.. null'altro.
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Se va bene entro l'estate. Il problema è che sulla rete stanno testando il voip e non va.
adesso che ci penso, guardando anche il sito di libero, ma che fine ha fatto il VoIP di lbero?

Cmq lo stanno testando a danno nostro in pratica?E' per questo che i ping sono saliti alle stelle?
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Marzo è una previsione molto ottimistica. E ne dubito. Direi per l'estate. Quindi con circa 8 mesi di ritardo rispetto la concorrenza.
La fretta nasce solo da questo. il ritardo è poco tollerabile se vedi come crescono certe situazioni "tecnologiche".


Obbiettività è una qualità che non ti appartiene eh... Ma quali 8 mesi? Perchè pensi che le "alici" sono già state upgradate tutte? Pensa che in giro trovi gente che non ha ancora avuto l'upgrade a 4mb.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
daxino ha detto:
adesso che ci penso, guardando anche il sito di libero, ma che fine ha fatto il VoIP di lbero?

Cmq lo stanno testando a danno nostro in pratica?E' per questo che i ping sono saliti alle stelle?

Allora:
1) E' finita che lo devono dare come servizio ma come sempre, tra il dire (leggasi marketing) e il fare (quelli che davvero lavorano) ce ne passa.
Quindi al momento non è ancora pronto.
2) Sull'affermazione che lo stiano testando a danno nostro (anche io sono cliente pagante e ho i miei piccoli problemi) non sono convinto.
Ci stanno lavorando sopra e hanno dei problemi.
Quali siano non lo so.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Derevko ha detto:
Obbiettività è una qualità che non ti appartiene eh... Ma quali 8 mesi? Perchè pensi che le "alici" sono già state upgradate tutte? Pensa che in giro trovi gente che non ha ancora avuto l'upgrade a 4mb.

E' evidente che io non so scrivere.
Io parlo di quello che viene recepito.
E se ti guardi in giro ci sono più persone che dicono che sono già a 7mega (poi, che in altri forum si stiano anche lamentando dei più disparati problemi è un discorso diverso) che utenti che sanno che Wind passerà a 8 (quindi più di Alice).
Se leggi con attenzione il discorso, il tutto si genera sulle aspettative lato cliente, a me frega poco, mi da fastidio che la mia portante sia passata da 4 a 3mega, e non ho fretta per una eventuale 8 mega (che sarà quando si potrà).
Il discorso era generico e ben identificato lato cliente.
Al momento Wind ha già 3 mesi di ritardo sulla partenza e su questo c'è poco da dire.
Le pubblicità parlano di Alice (anzi.. parlavano.. ora sono un po' più silenziose), parlano delle mega offerte di Tiscali (sia come costi che prestazioni), si parla persino di Tele2 che offre già la sua 7mega, e incredibilmente anche Fastweb si sta lanciando con offerte molto interessanti e concorrenziali.. e.... Wind? boh.. l'hai vista tu? io vedo sempre le stesse offerte.. niente di nuovo.. niente Voip, niente TV (anche se c'è non è pubblicizzata), niente alta velocità.. beh.. i clienti vedono questo.. e i clienti vedono anche che non solo pagano di più di altri gestori, hanno prestazioni inferiori a costi maggiori e il p2p è filtrato da molto tempo.. occhio.. non dire che sono contro Wind.. se fosse così non mi sarei attivato l'adsl di libero.. però.. come cliente, col senno di poi avrei fatto Tiscali.
Secondo te questa è mancanza di obiettività? bah.. se lo dici tu. :lingua:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
9701s ha detto:
Telecom ha fatto uguale, nuove linee subito a 7 mega e gli altri che aspettano ancora, molti miei amici con alice sono ancora a 2 mega....

Per i nuovi è sempre fin troppo semplice.. nuove infrastrutture.. tutto nuovo..
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
E' evidente che io non so scrivere.
Io parlo di quello che viene recepito.
E se ti guardi in giro ci sono più persone che dicono che sono già a 7mega (poi, che in altri forum si stiano anche lamentando dei più disparati problemi è un discorso diverso) che utenti che sanno che Wind passerà a 8 (quindi più di Alice).
Se leggi con attenzione il discorso, il tutto si genera sulle aspettative lato cliente, a me frega poco, mi da fastidio che la mia portante sia passata da 4 a 3mega, e non ho fretta per una eventuale 8 mega (che sarà quando si potrà).
Il discorso era generico e ben identificato lato cliente.
Al momento Wind ha già 3 mesi di ritardo sulla partenza e su questo c'è poco da dire.
Le pubblicità parlano di Alice (anzi.. parlavano.. ora sono un po' più silenziose), parlano delle mega offerte di Tiscali (sia come costi che prestazioni), si parla persino di Tele2 che offre già la sua 7mega, e incredibilmente anche Fastweb si sta lanciando con offerte molto interessanti e concorrenziali.. e.... Wind? boh.. l'hai vista tu? io vedo sempre le stesse offerte.. niente di nuovo.. niente Voip, niente TV (anche se c'è non è pubblicizzata), niente alta velocità.. beh.. i clienti vedono questo.. e i clienti vedono anche che non solo pagano di più di altri gestori, hanno prestazioni inferiori a costi maggiori e il p2p è filtrato da molto tempo.. occhio.. non dire che sono contro Wind.. se fosse così non mi sarei attivato l'adsl di libero.. però.. come cliente, col senno di poi avrei fatto Tiscali.
Secondo te questa è mancanza di obiettività? bah.. se lo dici tu. :lingua:


Ma perchè, tu hai letto di gente che è stata upgradata da tele2 o tiscali? Addirittura qualcuno afferma che tiscali non lo fa l'upgrade in automatico, devi chiamare....

Telecom ha ancora un monopolio di fatto, è ovvio che lei lancia le offerte e gli altri devono rilanciare. 3 mesi di ritardo ci stanno, tele2 ha messo la 7 mega 15 giorni prima di infostrada... voglio dire... non muore nessuno e non fallisce nessuno.

Le offerte nuove non le hai viste?
Poi vorrei capire dove è che paghi di più. Le nuove offerte di infostrada la confermano come operatore più vantaggioso. Citamente una più conveniente...

Piccolo esempio:
Absolute vs. tiscali voce
Libero Absolute:
Canone mensile di 24,95 €
ADSL 8 mega 512 UPLOAD
Chiamate locali e nazionali: scatto alal risposta di 12 centesimi e 0 centesimi al minuto.
In 12 mesi di solo canone il costo totale è di 299.4 €
Tiscali voce 8 mega:
Canone mensile di 28,95 €
ADSL 8 mega 384 upload
Chiamate locali e nazionali: scatto alal risposta di 15 centesimi e 0 centesimi al minuto.
In 12 mesi considerando anche il canone emnsile per i primi due mesi di 4,95 €, di solo canone il costo totale è di 299.4 €

Come possiamo vedere andiamo a pagare la stessa somma per il canone, ma non esiste solo il canone!
Andiamo a vedere i costi a consumo, scatto alla risposta per Wind di 12 centesimi, per Tiscali di 15, -3 centesimi per Wind, quindi Libero Absolute è più conveniente.
Il costo delle chiamate verso i cellulari non è quasi da prendere in considerazione, consiglio sempre di non utilizzare il telefono fisso per chiamare i cellulari, visti i costi sicuramente superiore rispetto a chiamate da cellulare verso cellulare.
Costi di attivazione: 0€ per Libero, a seconda della modalità di pagamento per Tiscali, 0€ se con C.C o RID, 45€ se con bollettino postale.
Ma vediamo un confronto:
Libero Absolute: Chiamate verso i cellulari*: 19 €cent al minuto dalle 0 alle 24 (addebito alla risposta 15 €cent).
Tiscali: Chiamate verso i cellulari*: 19 €cent al minuto dalle 0 alle 24 (addebito alla risposta 15 €cent).
Quindi stesso prezzo.
Certo per chiamate tra utenti Tiscali non c’è alcun costo, ma ritengo che questo non possa essere preso in considerazione per un confronto generale, ma solo per chi chiama spesso uno o più clienti Tiscali (e al momento sono davvero pochi).

Tecnologia utilizzata
: Voip+PSTN per Tiscali, solo PSTN per Wind, io come al solito opterei per la linea telefonica tradizionale, con Libero Absolute, sicuramente l’avremo, con Tiscali per ora no.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
se c'è non è pubblicizzata), niente alta velocità.. beh.. i clienti vedono questo.. e i clienti vedono anche che non solo pagano di più di altri gestori,
[/quote]

Sono i clienti o sei tu?
I clienti vedono sul sito 8mb.

Ora manca solo una cosa che e' stata fatta negli upgrade precedenti: annunciare l'upgrade. Probabimente prima di farlo vogliono avere una data abbastanza precisa.

hanno prestazioni inferiori a costi maggiori e il p2p è filtrato da molto
tempo..

Sara' filtrato in wholesale...
Non uso eMule (sul serio) ma le poche volte che scarico via bit Torrent non vedo limiti.

Se poi guardi i forum (che il cliente medio non guarda) vedrai piu' lamentele su Alice e Tele2 che su Libero.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Derevko ha detto:
Ma perchè, tu hai letto di gente che è stata upgradata da tele2 o tiscali? Addirittura qualcuno afferma che tiscali non lo fa l'upgrade in automatico, devi chiamare....

Per quanto riguarda Tiscali si.. per Tele2 no.. ma non è che passo il mio tempo a controllare tutto il mondo.
Io parlo di immagine e di sostanza che rafforza l'immagine.
E da questo punto di vista. Wind ha fallito.
Mi spieghi dove hai visto il lancio ufficiale di Wind a 8 mega?
lo leggo solo qui, e nemmeno nei canali ufficiali di Wind per Wind se ne legge una riga.. quindi direi che qualcuno si sbaglia.. oppure la pubblicità di Wind è solo in ritardo (e non parlo, in questo caso, solo per gli utenti normali, ma anche per i vari dipendenti.. strano? solo un caso?)
Per il fatto che nessuno muore e nessuno fallirà, concordo, ma se giochiamo sull'immagine, ancora una volta abbiamo coerenza.. sono follower a tutti gli effetti e anche i clienti stanno cominciando a capire di essere trattati come i figli poveri.. e questa idea non piace a molti..
Le nuove offerte? e dimmi.. dove sono? sul sito? ok.. allora credo sarà meglio aspettare la pubblicità.
Parlo da cliente e non addetto ai lavori e dico, confermo e ripeto, che l'idea che hanno dato non è competitiva.
Ma questo è solo il mio parere.
In ogni caso.. sono curioso di vedere quando davvero partiranno.. perché se nel giro di due mesi sono passato da 4mega a 3.. se dovessi avere la 8 mega, a quanto andrò davvero?
P.s. nel mio caso non uso il telefono fisso.. ho attivato l'Absolute solo per l'adsl e al massimo i numeri verdi.
Cmq grazie per avermi chiarito che finalmente, almeno sulla carta, è partita l'offerta ufficiale (onestamente non ne avevo ancora traccia). :bye:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Sono i clienti o sei tu?
I clienti vedono sul sito 8mb.

I clienti e anche io.
Ho visto solo adesso che il sito è agggiornato.. evidentemente l'impatto sul grande pubblico ancora non c'è.. ma è solo una qestione di punti di vista.
Vorrei maggiore aggressività sul mercato, ma Wind preferisce stare in scia, quindi la mia delusione forse nasce da questo.
Per l'annuncio.. vedremo.. visto che chiedendo in giro ai vari reparti di infostrada, ci sono ancora parecchi problemi di colli di bottiglia.. quindi.. il vecchio va in coda per un po'..
E' tutto filtrato, visto che Wind ha gli apparati forniti da Cisco per monitorare il traffico e adeguare le risorse dei clienti in maniera dinamica al fine di non saturare la banda con poche utenze..
Per i forum confermo.. ci sono molti che si lamentano di Alice per gli upgrade che hanno avuto parecchi effetti collaterali, Tele2 che deve fare un filtraggio pesante dei propri clienti perché non può comprare banda come se fossero noccioline, ma di Infostrada parlano meno perché molti sono andati verso altri lidi senza filtri.. e cmq leggendo per bene, ci sono ancora molti tagli di banda sotto Libero e non solo.. ma a me continua a bastare la mia 4mega.. mi basterebbe pagarla la metà :thumbup:
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
I clienti e anche io.
Ho visto solo adesso che il sito è agggiornato.. evidentemente l'impatto sul grande pubblico ancora non c'è.. ma è solo una qestione di punti di vista.
Vorrei maggiore aggressività sul mercato, ma Wind preferisce stare in scia, quindi la mia delusione forse nasce da questo.
Per l'annuncio.. vedremo.. visto che chiedendo in giro ai vari reparti di infostrada, ci sono ancora parecchi problemi di colli di bottiglia.. quindi.. il vecchio va in coda per un po'..
E' tutto filtrato, visto che Wind ha gli apparati forniti da Cisco per monitorare il traffico e adeguare le risorse dei clienti in maniera dinamica al fine di non saturare la banda con poche utenze..
Per i forum confermo.. ci sono molti che si lamentano di Alice per gli upgrade che hanno avuto parecchi effetti collaterali, Tele2 che deve fare un filtraggio pesante dei propri clienti perché non può comprare banda come se fossero noccioline, ma di Infostrada parlano meno perché molti sono andati verso altri lidi senza filtri.. e cmq leggendo per bene, ci sono ancora molti tagli di banda sotto Libero e non solo.. ma a me continua a bastare la mia 4mega.. mi basterebbe pagarla la metà :thumbup:

E meno male che lavori per wind... manco sapevi delle nuove offerte...., pensa che lo sanno pure Fiorello e Mike Bongiorno in tv... I filtri esistono in wholesale, in ull non ci sono.

"E' tutto filtrato", basta, mi arrendo non sai che pesci pigliare... te lo dice uno che è in ULL dal 2002 e non ha MAI visto l'effetto di sti filtri che tu affermi (mi piacerebbe capire con quale titolo) esserci anche in ULL.

evidentemente l'impatto sul grande pubblico ancora non c'è.. ma è solo una qestione di punti di vista

???? Mah ???? Le copi ed incolli da qualche "formulario" ste frasi?

Per il fatto che nessuno muore e nessuno fallirà, concordo, ma se giochiamo sull'immagine, ancora una volta abbiamo coerenza..

Quindi i 3 mesi di ritardo per te è un danno d'immagine? ?? ????? ??!?! Mah...

Se non ricordo male comunque tu eri uno di quelli che affermava con divina certezza (con relative divine fonti) che infostrada NON avrebbe fatto nessun upgrade perchè NON ha risorse... eh.. vorrei ricordartelo...
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci sarà anche l'aumento di banda, ma non come dicevano immediato per tutti... è una grossa cavolata cmq.. perchè contrattualmente penso di essere ok per l'upgrade e vedo i compaesani di con alice andare a 7 mega ed io no.. pagando uguale..
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
tommy ha detto:
Ci sarà anche l'aumento di banda, ma non come dicevano immediato per tutti... è una grossa cavolata cmq.. perchè contrattualmente penso di essere ok per l'upgrade e vedo i compaesani di con alice andare a 7 mega ed io no.. pagando uguale..

Non so che contratto hai, ma se hai tuttincluso o absolute, figliolo non ti sembra che la lamentela del mancato upgrade dopo ben 3 GIORNI dalle nuove offerte sia un po' eccessiva?
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Vorrei maggiore aggressività sul mercato, ma Wind preferisce stare in scia, quindi la mia delusione forse nasce da questo.

Non potrebbe essere una strategia?
Telecom ha incontrato problemi su problemi portando le ADSL1 ai loro limiti fisici e la rete ATM con esse. Wind preferisce fare le cose per bene. E' una politica di mercato. Wind non e' Tele2 e non e' Tiscali. Ha i suoi clienti e la sua strategia.

Per l'annuncio.. vedremo.. visto che chiedendo in giro ai vari reparti di infostrada, ci sono ancora parecchi problemi di colli di bottiglia.. quindi.. il

Fino a ieri quando tu chiedevi in giro ti dicevano che non ci sarebbe stato nessun aggiornamento... ;-)

E' tutto filtrato, visto che Wind ha gli apparati forniti da Cisco per monitorare il traffico e adeguare le risorse dei clienti in maniera dinamica al fine di non saturare la banda con poche utenze..

Per favore non confondiamo il traffic-shaping sulla rete con i filtri P2P.
Il primo serve a equilibrare l'uso delle risorse quando apri una pagina web e consentire il dl pieno se c'e' abbastanza banda sul tuo vci e richiedi un file pesante. I filtri su specifici protocolli possono essere abilitati o disabilitati. In ULL, se nella zona non ci sono situazioni problematiche, non ci sono. Certo se gia' il vci e' intasato andrai male sia in p2p sia nell'uso normale, ma e' un'altra storia.

Per i forum confermo.. ci sono molti che si lamentano di Alice per gli upgrade che hanno avuto parecchi effetti collaterali, Tele2 che deve fare
un filtraggio pesante dei propri clienti perché non può comprare banda come se fossero noccioline, ma di Infostrada parlano meno perché molti sono andati verso altri lidi senza filtri.. e cmq leggendo per bene, ci sono

O forse perche' molti tutto sommato stanno bene?
Dove funziona e' affidabile.
Io ricordo che in 7 anni, a parte i casini nel 2007 con Venezia1 (e il guasto sulla mia linea voce e disgraziata disattivazione cavo ADSL), non ho mai avuto disservizi superiori ai 2 giorni.

ancora molti tagli di banda sotto Libero e non solo.. ma a me continua a bastare la mia 4mega.. mi basterebbe pagarla la metà :thumbup:

Lo credo che basta... son tanti 4Mb in download, forse non ce ne rendiamo conto!
Io che gestisco siti aspetto l'upgrade per i 512Kb in upload piu' che altro.
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Sui disservizi almeno qua a Milano con l'adsl wind quando li ho avuti sono durati circa 1 mese in entrambi i casi che ho purtroppo sperimentato sulla mia pelle con telecom erano più frequenti ma i guasti li risolvevano prima.
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
P.s. per l'upgrade io penso(basandosi sui precenti upgrade) che ci vorrà almeno 1 mese il che è abbastanza normale.Di più sarebbe un po' troppo.
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
I clienti e anche io.
Ho visto solo adesso che il sito è agggiornato.. evidentemente l'impatto sul grande pubblico ancora non c'è.. ma è solo una qestione di punti di vista.
Vorrei maggiore aggressività sul mercato, ma Wind preferisce stare in scia, quindi la mia delusione forse nasce da questo.
Per l'annuncio.. vedremo.. visto che chiedendo in giro ai vari reparti di infostrada, ci sono ancora parecchi problemi di colli di bottiglia.. quindi.. il vecchio va in coda per un po'..
E' tutto filtrato, visto che Wind ha gli apparati forniti da Cisco per monitorare il traffico e adeguare le risorse dei clienti in maniera dinamica al fine di non saturare la banda con poche utenze..
Per i forum confermo.. ci sono molti che si lamentano di Alice per gli upgrade che hanno avuto parecchi effetti collaterali, Tele2 che deve fare un filtraggio pesante dei propri clienti perché non può comprare banda come se fossero noccioline, ma di Infostrada parlano meno perché molti sono andati verso altri lidi senza filtri.. e cmq leggendo per bene, ci sono ancora molti tagli di banda sotto Libero e non solo.. ma a me continua a bastare la mia 4mega.. mi basterebbe pagarla la metà :thumbup:

Stare in scia è una strategia anche qulella ed è detta del follower che a volte può bastare per fare ricavi discreti.
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Derevko ha detto:
Non so che contratto hai, ma se hai tuttincluso o absolute, figliolo non ti sembra che la lamentela del mancato upgrade dopo ben 3 GIORNI dalle nuove offerte sia un po' eccessiva?

no no io ho solo l'adsl.. niente absolute o tuttiinclusi.. è un vecchio contratto solo adsl.. ke per ora viagga a 4 mega..
e la mini ecc mi sembra ke sia da un po a 7 mega.. perciò fai te..e come gia detto la zona è coperta visto ke alice ci viagga a 7 mega da un po..
 
Top