keyfaiv ha detto:
E' evidente che io non so scrivere.
Io parlo di quello che viene recepito.
E se ti guardi in giro ci sono più persone che dicono che sono già a 7mega (poi, che in altri forum si stiano anche lamentando dei più disparati problemi è un discorso diverso) che utenti che sanno che Wind passerà a 8 (quindi più di Alice).
Se leggi con attenzione il discorso, il tutto si genera sulle aspettative lato cliente, a me frega poco, mi da fastidio che la mia portante sia passata da 4 a 3mega, e non ho fretta per una eventuale 8 mega (che sarà quando si potrà

.
Il discorso era generico e ben identificato lato cliente.
Al momento Wind ha già 3 mesi di ritardo sulla partenza e su questo c'è poco da dire.
Le pubblicità parlano di Alice (anzi.. parlavano.. ora sono un po' più silenziose), parlano delle mega offerte di Tiscali (sia come costi che prestazioni), si parla persino di Tele2 che offre già la sua 7mega, e incredibilmente anche Fastweb si sta lanciando con offerte molto interessanti e concorrenziali.. e.... Wind? boh.. l'hai vista tu? io vedo sempre le stesse offerte.. niente di nuovo.. niente Voip, niente TV (anche se c'è non è pubblicizzata), niente alta velocità.. beh.. i clienti vedono questo.. e i clienti vedono anche che non solo pagano di più di altri gestori, hanno prestazioni inferiori a costi maggiori e il p2p è filtrato da molto tempo.. occhio.. non dire che sono contro Wind.. se fosse così non mi sarei attivato l'adsl di libero.. però.. come cliente, col senno di poi avrei fatto Tiscali.
Secondo te questa è mancanza di obiettività? bah.. se lo dici tu.
Ma perchè, tu hai letto di gente che è stata upgradata da tele2 o tiscali? Addirittura qualcuno afferma che tiscali non lo fa l'upgrade in automatico, devi chiamare....
Telecom ha ancora un monopolio di fatto, è ovvio che lei lancia le offerte e gli altri devono rilanciare. 3 mesi di ritardo ci stanno, tele2 ha messo la 7 mega 15 giorni prima di infostrada... voglio dire... non muore nessuno e non fallisce nessuno.
Le offerte nuove non le hai viste?
Poi vorrei capire dove è che paghi di più. Le nuove offerte di infostrada la confermano come operatore più vantaggioso. Citamente una più conveniente...
Piccolo esempio:
Absolute vs. tiscali voce
Libero Absolute:
Canone mensile di 24,95 €
ADSL 8 mega
512 UPLOAD
Chiamate locali e nazionali: scatto alal risposta di 12 centesimi e 0 centesimi al minuto.
In 12 mesi di solo canone il costo totale è di 299.4 €
Tiscali voce 8 mega:
Canone mensile di 28,95 €
ADSL 8 mega
384 upload
Chiamate locali e nazionali: scatto alal risposta di 15 centesimi e 0 centesimi al minuto.
In 12 mesi considerando anche il canone emnsile per i primi due mesi di 4,95 €, di solo canone il costo totale è di 299.4 €
Come possiamo vedere andiamo a pagare la stessa somma per il canone, ma non esiste solo il canone!
Andiamo a vedere i costi a consumo, scatto alla risposta per Wind di 12 centesimi, per Tiscali di 15,
-3 centesimi per Wind, quindi Libero Absolute è più conveniente.
Il costo delle chiamate verso i cellulari non è quasi da prendere in considerazione, consiglio sempre di non utilizzare il telefono fisso per chiamare i cellulari, visti i costi sicuramente superiore rispetto a chiamate da cellulare verso cellulare.
Costi di attivazione: 0€ per Libero, a seconda della modalità di pagamento per Tiscali, 0€ se con C.C o RID, 45€ se con bollettino postale.
Ma vediamo un confronto:
Libero Absolute: Chiamate verso i cellulari*: 19 €cent al minuto dalle 0 alle 24 (addebito alla risposta 15 €cent).
Tiscali: Chiamate verso i cellulari*: 19 €cent al minuto dalle 0 alle 24 (addebito alla risposta 15 €cent).
Quindi stesso prezzo.
Certo per chiamate tra utenti Tiscali non c’è alcun costo, ma ritengo che questo non possa essere preso in considerazione per un confronto generale, ma solo per chi chiama spesso uno o più clienti Tiscali (
e al momento sono davvero pochi).
Tecnologia utilizzata: Voip+PSTN per Tiscali, solo PSTN per Wind, io come al solito opterei per la linea telefonica tradizionale, con Libero Absolute, sicuramente l’avremo, con Tiscali per ora no.