Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!alberto_y ha detto:Oggi finalmente, dopo solo 2 anni e diverse telefonate
wicked_child ha detto:il bello è che potrebbe essere tanto seria quanto ironica
vabbè
Non credo proprio. Per farti un esempio concreto, a Milano ancora non tutti sono passati, un amico di un quartiere vicino al mio (attestato su un'altra centrale) ancora non ha avuto il passaggio, mentre io si, automaticamente e senza mai chiamare. Ancora non si è capito con quale logica avvenga l'upgrade, probabilmente stanno aggiornando gli apparati senza fretta.Rolles ha detto:Ho chiamato wind, mi hanno detto entro 15 giorni le aggiorniamo la linea. Ne sono passati 20, ho richiamato e mi hanno detto che sulla mia centrale stanno ancora facendo i lavori, e che "forse" in un mese sono finiti.
Ma io mi chiedo: avete avuto tutti l'aggironamento? C'è qualcuno a cui ancora dicono queste cose? O sono l'unico che non avendo ancor avuto l'upgrade è rimasto ancora con wind?
michelerossi ha detto:mia esperienza.
1. Racconto.
Due settimane fa chiedo con telefonata al 155 upgrada da 4 a 8 mega. Lunedì ricevo una telefonata (niente mail a me) in cui mi viene comunicato il passaggio per il giorno 4 marzo.
langellotti ha detto:al 155 ?? A chihai chiesto?? Il 155 e' un odissea
Rolles ha detto:Ho chiamato wind, mi hanno detto entro 15 giorni le aggiorniamo la linea. Ne sono passati 20, ho richiamato e mi hanno detto che sulla mia centrale stanno ancora facendo i lavori, e che "forse" in un mese sono finiti.
Ma io mi chiedo: avete avuto tutti l'aggironamento? C'è qualcuno a cui ancora dicono queste cose? O sono l'unico che non avendo ancor avuto l'upgrade è rimasto ancora con wind?
Macco ha detto:@spulci: ci dici i dati di portante 8 Mega della tua ADSL2+ ULL?
Rolles ha detto:Ieri sera noto che la velocità mi cala cala vertiginosamente. Vado a vedere la portante del router, e quella relativa al download era calata sui 380 kb circa. Ho riavviato il router e la portante è tornata ai classici 5056 kb.
E' segno che stanno cercando di aggiornarmi, o un semplice errore?
Macco ha detto:Mia esperienza:
1 settimana fa ero in ULL con Happy City + ADSL Mini 4 Mega.
Mai un cenno di upgrade.
Poi ho deciso autonomamente di passare a Tuttoincluso tramite 155.it. Ebbene, oggi (dopo 1 disservizio annunciato di qlc ora sulla linea).. TAC! portante 7996/511 kbps!
Effettiva da Speedtest.net = 6800 Mega pieni in DL e 480 in UL mi pare.. Dalla portante si capisce se è ADSL1 o 2+?
La user l'ho cambiata subito da @liberomini a @liberoflat sennò potevo visitare solo adsl.libero.it..
Poi ho dovuto per forza passare da PPPoATM che avevo prima a PPPoEthernet sennò funzionava solo libero.it e google.it... Tutto il resto no.
Ora sembra andare benone.. Attenuazione un po' al limite (43db) ma non mi lamento..
Ovviamente nessuna email di Libero a dirmi tutte queste cose.. O le sai.. o ti attacchi.. (forse tra 1 mese arriva)