Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
nutella ha detto:
Un cambio piano non serve a nulla, visto che la differenza tra absolute e tuttoincluso sono le chiamate verso rete fissa, l'adsl probabilmente rimarrebbe la stessa (e' una modifica amministrativa). In piu' avresti la certezza di pagare il cambio piano (perche' migri ad un piano piu' economico) ed eventualmente la certezza di perdere (se li hai) i minuti gratis verso wind... Credo che l'idea non sia tanto buona... (perche' poi dovrebbero rimetterti su telecom??)

l'adsl rimarrebbe la stessa ma sicuramente una volta passati ad absolute e ritornando a tutto incluso 8 mega ci si può avvalere di piu della 8 mega visto che a cambio piano vanno a ritoccare di nuovo le portanti e i loro sistemi almeno credo
Perchè dovrebbero rimettermi in telecom ? perchè secondo la mia ipotesi puo esserci il rischio non si sa mai che cambiando piano ricomincia la procedura ti distacco e riattacco a telecom su questo non sono sicuro ma sul fatto che vanno a ritoccare la portante cambiando piano potrebbe esserci speranza bo
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
MirkoFG ha detto:
l'adsl rimarrebbe la stessa ma sicuramente una volta passati ad absolute e ritornando a tutto incluso 8 mega ci si può avvalere di piu della 8 mega visto che a cambio piano vanno a ritoccare di nuovo le portanti e i loro sistemi almeno credo
Perchè dovrebbero rimettermi in telecom ? perchè secondo la mia ipotesi puo esserci il rischio non si sa mai che cambiando piano ricomincia la procedura ti distacco e riattacco a telecom su questo non sono sicuro ma sul fatto che vanno a ritoccare la portante cambiando piano potrebbe esserci speranza bo

Convinto tu... secondo me se sei in ULL e passi da tutto incluso ad absolute in centrale non toccano niente... e soprattutto, non cominciano nessuna procedura di distacco...
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, una domanda!

Sono abbonato a Tuttoincluso da anni (velocità 5.1 mbps indica la connessione adsl).

Tra qualche giorno mi arriverà un modem router wifi adsl/adsl+2 (netgear DG834G).

La domanda è la seguente: con questo router modem la mia velocità sarà sempre la stessa o potrò sfruttare automaticamente l'adsl+2?

Ciao e grazie.
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma secondo me tu non hai mica l' adsl2+. Hai la vecchia portante adsl1 come me, allora il router adsl2+ andrà con la portante a 5000 come prima sempre adsl1.

Qui tutti aspettano l'upgrade a 8 mega.
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
Ghigo ha detto:
Ma secondo me tu non hai mica l' adsl2+. Hai la vecchia portante adsl1 come me, allora il router adsl2+ andrà con la portante a 5000 come prima sempre adsl1.

Qui tutti aspettano l'upgrade a 8 mega.

Ah, ecco.
Da ignorante in materia pensavo che il modem adsl tradizionale non andasse oltre il limite attuale...

Non resta che aspettare, allora. :)
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Trucco infallibile per tutti i Libero-utenti:

Se avete la portante 5056 / 352 siete sicuramente in ULL ADSL1.

OK, ciò significa che anche se il mio router indica di essere collegato in ADSL2+ con questi valori sono collegato in ADSL1?
Gracias.
Mario
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
czakan ha detto:
OK, ciò significa che anche se il mio router indica di essere collegato in ADSL2+ con questi valori sono collegato in ADSL1?
Gracias.
Mario
Se sei in adsl 2+ non "dovresti" avere quella portante..
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Se sei in adsl 2+ non "dovresti" avere quella portante..

Ti assicuro che dai dati ricavati nel browser del mio D-LINK DSL-G624T c'è scritto (nelle opzioni avanzate) "Modulation Type ADSL2+(Multi-Mode)" con data rate 5056-352 (ho riportato pari pari quello che c'è scritto).
Di questo, comunque, Infostrada non mi ha saputo o non mi ha voluto darmi spiegazioni. Di sicuro è che sono vicino alla centrale telefonica e la mia linea (detto da Infostrada) è idonea per i 20MB e InfostradaTV.
Ci può essere qualcosa che non va' nel collegamento?
Grazie
Mario
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
czakan ha detto:
Ti assicuro che dai dati ricavati nel browser del mio D-LINK DSL-G624T c'è scritto (nelle opzioni avanzate) "Modulation Type ADSL2+(Multi-Mode)" con data rate 5056-352 (ho riportato pari pari quello che c'è scritto).
Di questo, comunque, Infostrada non mi ha saputo o non mi ha voluto darmi spiegazioni. Di sicuro è che sono vicino alla centrale telefonica e la mia linea (detto da Infostrada) è idonea per i 20MB e InfostradaTV.
Ci può essere qualcosa che non va' nel collegamento?
Grazie
Mario
In effetti dovresti avere modulazione G.DMT, anche se la portante parla chiaro... a meno che sia uno strano "ibrido"...
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Ho mandato il recesso di infostrada tv che hanno ricevuto, ho segnalato che non voglio il servizio, non ho accettato il modem e decoder e oggi sono senza linea.
Ho chiamato e stanno attivando infostrada tv. non ho parole.
Vediamo appena ritorna la linea i miei valori...spero in qualcosa di buono...ma io volevo lasciare tutto invariato cazzo!
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
czakan ha detto:
Ti assicuro che dai dati ricavati nel browser del mio D-LINK DSL-G624T c'è scritto (nelle opzioni avanzate) "Modulation Type ADSL2+(Multi-Mode)" con data rate 5056-352

La spiegazione è semplice: il tuo router è configurato in Multi-mode.
Ovvero accetta qualunque tipo di modulazione automaticamente, dall' ADSL2+ in giù. :smoke:
Quindi la modulazione reale è G.DMT in ADSL1. Prova a configurarlo su G.DMT se vuoi sperimentare, vedi che non ti cambierà nulla...


steveone ha detto:
Vediamo appena ritorna la linea i miei valori...spero in qualcosa di buono...
Dai, c'è l'hai fatta!!!
Ti stanno spostando sui nuovi DSLAM ADSL2+, puoi finalmente dire addio alla lenta ed obsoleta 4 mega :applauso:
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
La spiegazione è semplice: il tuo router è configurato in Multi-mode.
Ovvero accetta qualunque tipo di modulazione automaticamente, dall' ADSL2+ in giù. :smoke:
Quindi la modulazione reale è G.DMT in ADSL1. Prova a configurarlo su G.DMT se vuoi sperimentare, vedi che non ti cambierà nulla...

Grazie per l'informazione. Ho capito, infatti è come dici tu.
Ormai aspetto l'aggiornamento (come moltissimi altri) da un anno circa. Ho richiesto (a gennaio) il codice migrazione e mi hanno offerto il 10% di sconto sul canone (intanto ho accettato), ma la cosa che continuo (o continuiamo) a non capire è come un'azienda come Wind-Infostrada non sappia dare una risposta precisa sull'aggiornamento della banda. Va bene, ho letto i vari post sulle difficoltà tecniche, sulle centrali, ecc., ma la serietà di una società non si mette in gioco con un "non so dirle" o "non sappiamo". Una risposta certa penso che sarebbe gradita da parte di tutti gli utenti che si trovano nelle stesse mie condizioni, ma a questo punto mi sento essere preso per i fondelli. Che tristezza!
Grazie ancora per le informazioni.
Saludos
Mario
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Il telefono ha ripreso a funzionare ecco i miei dati...
E adesso? se entro in internet non entra mi dice che devo fare la registrazione..se la faccio dice che e' gia' attivo un abbonamento adsl..porca miseria...devo ritenermi soddisfatto?

Line Status


---


SHOWTIME

Link Type


---


Interleaved Path

Stream Type


Actual Data Rate

Upstream


511 (Kbps.)

Downstream


7996 (Kbps.)

Operation Data


Upstream


Downstream

Noise Margin


26 dB


18 dB

Attenuation


28 dB


24 dB
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
ecco i miei dati...
Upstream 511 (Kbps.)
Downstream 7996 (Kbps.)
Bel colpo, hai ottenuto gli 8 mega (lordi) su ADSL2+ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :thumbup:

steveone ha detto:
se entro in internet non entra mi dice che devo fare la registrazione..se la faccio dice che e' gia' attivo un abbonamento adsl
Si, è normale, non fare nulla: ti hanno riallacciato il doppino ma devono ancora definirti il profilo d'accesso al BRAS per il traffico dati, quindi sei ancora nel limbo di chi ha la portante ma non può ancora navigare... attendi e prova ogni tanto, si sistema da solo.

E poi goditi i tuoi nuovi 7 mega pieni!!! :applauso:
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Pero' se aspettavo forse questo upgrade l'avrei avuto comunque no? come faccio a verificare se sono in adsl2?
La voce adesso e' voip o sono sempre su pots+adsl? La parte TV dove sarebbe? basterebbero 8 mega per vederla?
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Pero' se aspettavo forse questo upgrade l'avrei avuto comunque no?
E' da un anno che avresti dovuto averlo, forse è per questo che hai fatto il "trucco" della TV?

steveone ha detto:
come faccio a verificare se sono in adsl2?
Lo vedi qui: Upstream 511 (Kbps.) Downstream 7996 (Kbps.)
Sono le portanti dell 8 mega ADSL2+ ULL.

steveone ha detto:
La voce adesso e' voip o sono sempre su pots+adsl?
Voip? Ma sei in WLR? Hai il telefono collegato ad un router VOIP?

steveone ha detto:
La parte TV dove sarebbe? basterebbero 8 mega per vederla?
La TV non puoi vederla, è un flusso dati a parte e criptato: lo si vede solo con il decoder apposito. Non pensare di vederla sul PC come lo youtube!
Chi ha la TV ha una portante da 20 mega, il solo traffico internet gli viene limitato ad 8.
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
No niente router voip...ero su linea tradizionale...
A me pero' hanno attivato il servizio infostrada tv...quindi non dovrei vedere la portante a 20 mega?
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Liberoutente ha detto:
Ma tu hai revocato il servizio infostrada tv... o sbaglio?

Si ma loro fino a quando non e' attivo non possono revocarlo. Quindi finche' tutta la procedura non e' finita non possono revocare il servizio.
 
Top