Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tutte le novità di novembre da Los Angeles

Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
teo 77 ha detto:
perchè con wind 6 sms paghi 3 euro al mese e mandi messaggi a 6 cent fin che vuoi,mentre con noi wind sms finiti i 100 messaggi li paghi in base alla tariffa che hai.
Dipende sempre da quanti ne fai al mese e da quanto paghi quelli fuori promo.
Mio figlio p. es. ne invia in media 120 al mese e ha il piano SSS, per cui gli attivero' senz'altro NOI WIND SMS, che per le sue esigenze risulta piu' conveniente dell'attuale WIND 6 SMS.
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
qui http://www.windworld.org/2009/11/06/il-vento-del-far-west-inizia-a-farsi-caldo/ ho letto alcune anticipazioni..
Ma se uno ha già una wind9 può attivare cmq le due promozioni noi?
Mi sembra tanto 100 sms a 6 euro.. Voi che ne pensate? A questo punto conviene tenersi la noi wind sms e pagare gli sms verso gli altri operatori.. tanto con il pieno wind cmq ci rientra qualcosa..

beh guarda la 3 ha una tariffa( non più sottoscrivibile) che si ricarica di 5 cent a sms, credo che finché questa tariffa esisterà non potranno scendere sotto la soglia di 5/6 cent gli sms...

p.s. ma la nuova wind 5 è inva compresa o più iva?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
teo 77 ha detto:
meglio wind 6 sms che la nuova noi tutti sms.

Beh dipende.... però in generale se uno manda più di 100 sms, direi di sì, che era molto meglio prima.
Non si capisce per che motivo Wind abbia dismesso una opzione più flessibile, che poteva garantirgli anche grandi volumi di sms, a favore di una che gliene garantisce 100... boh...
 
Utente
Messaggi
150
Reazioni
0
Punteggio
0
Sulle prime Noi Wind SMS a 6 €/mese per 100 sms/mese mi sembrava uno schifo rispetto alla Wind 6 SMS, ma in realtà per l'uso che ne potrei fare io è molto meglio!

Infatti mando circa 100 sms/mese verso altri operatori che sarebbero:

- Con SSS: 100 sms x 12 cent/sms = 12 €
- Con Wind 9: 100 sms x 9 cent/sms = 9 €
- Con Wind 6 SMS: 100 sms x 6 cent/sms + 3 €/mese = 9 €
- Con Noi Tutti SMS: 100 sms x 0 cent/sms + 6 €/mese = 6 €

E' chiaro che mandandone di più Wind 6 SMS fa molto comodo, però a conti fatti non è male, sono 72 €/anno.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
piccino84 ha detto:
qui http://www.windworld.org/2009/11/06/il-vento-del-far-west-inizia-a-farsi-caldo/ ho letto alcune anticipazioni..
Ma se uno ha già una wind9 può attivare cmq le due promozioni noi?
Mi sembra tanto 100 sms a 6 euro.. Voi che ne pensate? A questo punto conviene tenersi la noi wind sms e pagare gli sms verso gli altri operatori.. tanto con il pieno wind cmq ci rientra qualcosa..

Sono tutte valutazioni corrette... mi spiace per chi si era fatto film su una tariffa con tanti sms e prezzo basso, senza considerare che sugli SMS esistono dei costi di terminazione abbastanza elevati (credo si aggirino sui 4-5 cent/SMS)... per cui molto raramente un prezzo di un sms potrà scendere sotto quella soglia, ne pra ne mai (almeno finchè le authority non taglieranno anche questi costi, ma per ora sono impegnati a tagliare quelli sul traffico voce)... facciamocene una ragione... :)
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Donatella ha detto:
Dipende sempre da quanti ne fai al mese e da quanto paghi quelli fuori promo.
Mio figlio p. es. ne invia in media 120 al mese e ha il piano SSS, per cui gli attivero' senz'altro NOI WIND SMS, che per le sue esigenze risulta piu' conveniente dell'attuale WIND 6 SMS.

Intendevo dire NOI "TUTTI" SMS. Scusate.
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
ronnymaz ha detto:
Presumo che se "Wind 5" farà ritorno identica nel nome, manterrà tali tutte le vecchie caratteristiche (scatti a 30 secondi, messaggi a 12 cent. iva inclusa, canone di 6 euro iva inclusa, ecc.) altrimenti si genererebbe incompatibilità. Dico questo perchè qualcuno forse ipotizza che potrebbe trattarsi di una nuova tariffa non del tutto analoga alla già esistente, ma in tal caso dovrebbe avere un nome diverso tipo, che so, "Wind 5 special"...:confused:... visto che anche "Wind 5 new" già esiste....che dite?:help:

Penso che si tratti di 5 cts iva inclusa. In effetti, da circa 3 mesi, non ci sono più prezzi iva esclusa con Wind.
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
WindWorld ha detto:
Le telecamere ultra nascoste che Mister X ci ha montato nella sala della convention Wind hanno dato i loro frutti: possiamo darvi in anticipo i dettagli delle anticipazioni pubblicate in questi giorni. Si parte come detto il 16 Novembre!Wind 5 è il nome della nuova tariffa che sostituisce Wind 4.Avrà un canone di 5€ mensili [...]

Più...

Complimenti per la rapidità....
per gli sms, c'è anche sms party: 40 sms per 2€ a settimana. non è detto che Noi tutti sms cancelli Wind 6 sms...
ma Noi tutti sms suona meglio dal punto di vista marketing...
"
Sul fronte internet continuano le promo: chiavetta usb più 50 ore al mese in abbonamento a solo 9€ (anziché i 15€ attuali con Telefono incluso)
Qui c'è un pò di confusione direi. Una chiavetta con 50 ore e telefono incluso mica costava 15€/mese!!

per gli abbonamenti tassa di concessione governativa inclusa per 1 anno con BB connessione a internet e mail gratis per tre mesi./I]
Anche qui sarebbe come andare indietro. Blackberry gratis per tre mesi è già una promo per ricaricabile. Per gli abbonamenti , è già gratis un anno o due secondo il piano. Lo storm 2 costa €499
I pc a rate ? esiste già un opzione Infostrada:
http://www.infostrada.it/it/landingpage/scheda9.phtml
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
ronnymaz ha detto:
Ma dove questo? Sui volantini stampati? Perchè sul sito io leggo ancora com'è sempre stato riguardo le tariffe pensate per i professionisti, anche se fruibili dai privati, tipo la "Wind 4". Guarda qui:

http://www.wind.it/it/tariffe/scheda76.phtml?sez=Privati

Infatti, Wind 4 era l'ultima. Guarda gli abbonamenti per esempio. Ormai da tre mesi, il prezzo è publicizzato iva inclusa ( all inclusive new a 30€ non € 25 iiva )
:D
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
webby ha detto:
"
Sul fronte internet continuano le promo: chiavetta usb più 50 ore al mese in abbonamento a solo 9€ (anziché i 15€ attuali con Telefono incluso)
Qui c'è un pò di confusione direi. Una chiavetta con 50 ore e telefono incluso mica costava 15€/mese!!
Infatti... probabilmente nella fretta è stato scritto in modo confuso.
Ci si riferiva nella news alla possibilità, attivando Mega 100 ore e pagando quindi 15€ mensili, di avere la chiavetta internet gratuitamente.

webby ha detto:
per gli abbonamenti tassa di concessione governativa inclusa per 1 anno con BB connessione a internet e mail gratis per tre mesi./I]
Anche qui sarebbe come andare indietro. Blackberry gratis per tre mesi è già una promo per ricaricabile. Per gli abbonamenti , è già gratis un anno o due secondo il piano. Lo storm 2 costa €499
I pc a rate ? esiste già un opzione Infostrada:
http://www.infostrada.it/it/landingpage/scheda9.phtml


Vediamo un po' quando arriveranno le comunicazioni ufficiali :)

Grazie comunque per le precisazioni. :bye:
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
Porca paletta, ma veramente hanno presentato il nuovo listino con lo storm 2 SENZA il blackberry 9700???
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
mi sa che mi prendo un'altra wind 9 ci attivo sopra subito Noi2Big - NoiWindSMS e BIS e poi ci triangolo sopra il mio numero storico per un bel raddoppio ricariche per 6 mesetti :green:
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
geppin@ ha detto:
mi sa che mi prendo un'altra wind 9 ci attivo sopra subito Noi2Big - NoiWindSMS e BIS e poi ci triangolo sopra il mio numero storico per un bel raddoppio ricariche per 6 mesetti :green:

Allora sarai contento. E' ufficiale. Dal 16 Novembre, si farà la portabilità in 3/4 giorni. Dal 16 al 20, i sistemi di tutti i gestori vengono adeguati e poi.....libera concorrenza o quasi. In qualche paese europeo, la MNP si fa in un giorno....
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
webby ha detto:
Allora sarai contento. E' ufficiale. Dal 16 Novembre, si farà la portabilità in 3/4 giorni. Dal 16 al 20, i sistemi di tutti i gestori vengono adeguati e poi.....libera concorrenza o quasi. In qualche paese europeo, la MNP si fa in un giorno....
non vedo l'ora! ;)
 
Top