Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Topic sulle novità del 25 maggio

Utente
Messaggi
100
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non avesse una rete così scadente avrebbe un numero di clienti molto più elevato. A L'aquila funzionava solo in umts e nel mio paese in provincia in edge. Ora sono in provincia per evidenti motivi e sulla mia scheda (non utilizzata ma cmq posseduta) mi hanno regalato la mega ore: che ci faccio???? :D
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivala...potrebbe sempre esserti utile!! fin quando te le regalano le cose prendi tutto! :fun::fun:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
:wall: come avevo immaginato ora si crede di essere Vodafone.. <_<
pensa che davvero qualcuno possa essere invogliato a lasciare la infinity sms di vodafone per passare a wind???
Il noi2 settimane non ha alcun senso di esistere, sia a 1€ che a 2€, a 1€ c'è già il noi2 big che da praticamente gli stessi minuti, e a 2 fa solo ridere confrontato a cosa offre la concorrenza a quel prezzo: praticamente chiamate e sms illimitati.

Le uniche cose di nota sono le varie versioni del noi tutti che potrebbero essere interessanti.

Speravo nell'uscita della flat internet.. ma credo vada catologata nelle sparate dei dirigenti che poi non vedono mai la luce :thumbdown:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Io so solo che è da anni che si criticano la scelte di wind, se wind avesse di qui, avrebbe il triplo dei clienti, e se avesse di là, ne avrebbe cento milioni... :D

intanto Wind ha deciso di alzare un po' la cresta, visto come è finita l'anno scorso... Non so se fa bene o se sbaglia, ma temo che lo sapevamo benissimo tutti che sarebbe successo (come immaginavaanche Barbarolo, vedo..) Per me era inevitabile, non so per voi...

Posso essere onesto nel dire che tutta questa riprovazione popolare non la capisco?
ok, la nuova promozione fa schifo. Su questo concordo al 100%... E' strano che la fa Vodafone da una vita ed è bella (e in molti dicono che fa schifo, ma poi la usano), la fa Wind e fa schifo, però ok, ce la rete che è diversa... anche se a dirla tutta le rete 3g scarsa con l'invio degli sms c'entra una mazza, eh? :p
Tirare fuori il discorso la rete scarsa tutte le volte che esce una promo che non piace, è una reazione già vista, ma che vado avanti a non capire... soprattutto perchè la rete scarsa c'è 365 giorni all'anno, e le tariffe e le opzioni sono quelle di sempre (almeno per ora)...

Per ora la infinity Wind :p :wall: è una promozione che non intacca per nulla il resto dell'offerta. Non mi sembra sia una imposizione. Esistono svariate alternative, e se Vodafone ha 8 colori, Wind ne ha un bel po' di più...
Tra l'altro scade a settembre, magari sarà un flop o magari no...
Speriamo di no a 'sto punto... perchè se lo fosse, a wind potrebbe saltare per la testa un trasferimento coatto per tutti pur di aumentare i ricavi, mentre se trova abbastanza fessi che se la attivano spontaneamente, magari riesce a ritenersi soddisfatta... :p

Per quanto riguarda la Noi2 settimanale, penso si tratti di una opzione che si affianca all'altra, allo stesso modo in cui la SMS party si affianca alle altre opzioni sms...
Spero non ci si metta a criticare il criterio che in cambio di più minuti il prezzo sarà più alto, o il fatto che l'opzione settimanale senza costi di attivazione, costi di più, o non andiamo da nessuna parte, quando fino a ieri il problema insormontabile di Wind era che aveva sempre troppo poco di tutto...

Anche prima la concorrenza offriva cose che Wind non offriva più da tempo. Ora wind offre qualcosa più di prima ma sempre meno della concorrenza.
anche perchè... più di illimitato mi spiegate che cosa volevate?

Insomma, non ho ben capito che c'è che non va... :D
 
Windisti
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Trovo sinceramente ridicolo che si continui a puntare su offerte così orientate all'On Net e alla community.
Credo che in un momento così, dove fioriscono operatori virtuali e dove la gente ormai ci ha preso gusto a cambiare operatore, le uniche offerte degne di nota siano quelle di tre: prezzi bassi vs tutti e ottime promo per le ricaricabili, canoni umani e chiamate e messaggi verso tutti per gli abbonamenti ( penso alla power e alla tutto3 ).
La 3 è l'unica che sta virando verso abbonamenti e tariffe di tipo "americano" dove paghi un fisso e usi il telefono senza pensarci... Ormai il cliente non ha più voglia di sapere che operatore sta chiamando.
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
La noi 2 BIG non si può più attivare.é gia comparsa la all inclusive plus è già tra le offerte attivabili
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
di la' dicono che le nuove noi tutti xl (240min/17euro) e xxl (360min/25euro) dovrebbero partire dal 3 giugno...


intanto hanno aggiornato le pagine del 155 con le novità... (all inclusive plus - messaggi no limit) ed passa a wind...

la passa a wind e relativo raddoppio ricariche rimangono a 3 mesi ed il nuovo termine è ora al 21 giugno 2009...(chissà dopo tale data cosa faranno? :smoke:)


ah...ed ora è comparso quale numero il 4033 per inviare l'sms per attivare le varie opzioni ecc..di wind... al posto del vecchio
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
altra novità nelle pagine del 155 è la promo notturna della mega15000 è stata prorogata al 26 luglio prossimo
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Il noi2 big spaccheccato è l'ennesima bizzarria!!!
Visto che si è più o meno mantenuto il rapporto costo/minuti su base mensile.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
c'è c'è!!!

costa rispettivamente 17 e 25&#8364;

pubblicheremo tutto appena ci sarà possibile
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Il Noi2 big è peggiorato...
Non è vero che non cambia nulla.

Primaditutto 250 minuti a settimana sono meno fruibili di 1000 al mese (anche se, in 30 giorni, aumentano leggermente diventando 1071).
Secondo, il costo mensile aumenta, infatti saranno 4,29 euro al mese.
Terzo: qualcuno potrà obiettare "però essendo settimanale è più modulare, la attivo e disattivo a seconda delle esigenze"... peccato che resta l'attivazione da 7 euro :(


Riguardo il NoiTutti X2 e X3... potrei sapere a chi è rivolto? A chi fa un milione e mezzo di chiamate brevissime al giorno?
No perché, a me sembra ancora meglio una wind4...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Sul Noi 2 hai ragione... ma solo sulla fruibilità. :D
Nel senso che oggettivamente è la stessa contestazione che abbiamo fatto molte volte a Tre, quando propone boundle giornalieri o settimanali, e ci bullavamo di quelli Wind mensili... in effetti questo è un peggioramento (senza considerare il fatto che il Noi2Big è comunque fuori mercato da un pò).

Le altre considerazioni sono un po' inutili. :p Il rapporto canone/minuti massimi consentiti è sempre 0,4 cent/minuto... non credo che la variazione da te sottolineata (da 4 a 4,29 al mese), possa essere percepito come un peggioramento sostanziale.

Possiamo divertirci a vedere se la tua considerazione ha un certo fondamento, e qualcuno si divertirà a denunciare Wind all'authority perchè non ha dato preavviso di un peggioramento con 30 giorni di anticipo... ;)

Per quanto riguarda il Noi Tutti... è rivolto a chi pensa di fare (o fa) non più di 240 o 360 minuti di chiamate al mese (salvo che non abbia un Pieno Wind che gli copre gli extra-soglia), e non vuole farsi pippe mentali cosmiche su quanto starà al telefono, chi chiama, che gestore ha, etc etc.

Io continuo a non capire tutta la sopravalutazione che viene data alla Wind 4 (perchè IMHO TUTTE, ma proprio TUTTE TUTTE TUTTE la tariffe a scatti e con scatto alla risposta, vengono tendenzialmente sopravvalutate, salvo i casi di chi verifica su campo il loro utilizzo),
La Wind 4, a differenza delle opzioni che vanno bene per usi misti, va bene se uno fa chiamate lunghe, sopra i 7-8 minuti di media e con poche telefonate brevi (sennò gli scatti lo penalizzano troppo)... Dico 7 minuti, perchè una chiamata di 7 minuti con Wind 4, viene a costare praticamente 50 cent, ovvero poco più di 7 cent/min, che è lo stesso prezzo al minuto se uno consumasse tutti i minuti disponibili di una NOi Tutti X2. Bisogna salire sopra gli 8 per un pareggio con una Noi Tutti X3.

io ho una media di 2 minuti e 40 secondi, e non faccio solo chiamate micro-brevi, ma un po' di tutto... Quindi ritengo che le Noi Tutti facciano molto più per me, visto che la mia media è molto sotto i 7 minuti.

Inoltre: la Wind 4 ha un canone di 4,8 euro. La Noi Tutti x2 di 17 euro.
La differenza (12,2 Euro), corrisponde a circa 25 chiamate di durata media (sempre che la media sia davvero 7 minuti)... ovvero 175 minuti. Oltre i 175 minuti, e fino ai 240 semplicemente la Wind 4 costa di più. Sotto i 175 minuti potebbe convenire la Wind4, purchè si facciano chiamate di almeno 7 minuti medi. Insomma, "poche ma lunghe"... un profilo di utilizzo che francamente mi pare ancora più improbabile di un "molte ma brevi".... :p

Se facciamo lo stesso ragionamento per la Noi Tutti X 3: la media deve essere 8 minuti, per avere convenienza in Wind 4. La differenza di canone è di 20,2 Euro, ovvero 37 chiamate medie, ovvero circa 300 minuti. Sopra i 300 minuti, e fino a 360 non conviene.
Ma sotto i 300 minuti non conviene lo stesso perchè c'è la Noi Tutti X2.... e sotto ancora c'è la Noi Tutti...

Uhm, siamo sicuro che la wind 4 convenga a qualcuno, senza farci altre domande? :lol: :p

Beh, sì conviene se uno si attiva una NOI Tutti, e poi i minuti non gli bastano mai.
In quel caso o si fa una Wind 4, o piuttosto valuta una offerta postpagata con boundle più cospicui (anche se non sono sicuro che tutte le proposte di Wind abbiano un senso)

oppure conviene se uno attiva una Noi Tutti e poi usa molto poco il boundle disponibile, in tal caso è scemo. :p

oppure (caso più plausibile) conviene a chi non sa bene quanti minuti fa in un mese, magari un mese ne fa mille, e il mese dopo solo 100.

Insomma la Wind4 va meglio per chi ha un uso costante nella durata media, ma non necessariamente nella durata totale mensile
Le Noi Tutti potrebbe andare meglio per chi ha un uso costante nella durata totale mensile, ma non necessariamente nella durata di ogni singola chiamata.

insomma, non mi sembra che esista l'offerta che va bene a tutti, ma trovo che le nuove Noi Tutti abbiano un senso eccome, anche se come tutte le offerte presentano dei punti di forte sconvenienza...
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Nessuno parla della All Inclusive Plus abbonamento.
Direi che ha due cose positive, ed una molto negativa:

1) Non si deve pagare la TCG, e, non essendo un abbonamento, si può usare con raddoppio della ricarica! Molto positivo direi, infatti l'ho attivata
2) E' un'opzione, quindi quando si finiscono i minuti si torna alla propria tariffa
3) Purtroppo, ha 40 ore, e non i gigabyte come nel postpagato.E questo, per me, è un grandissimo limite, visto che ho un iphone.Ma imparerò a conviverci.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
E' solo un peccato che non si possa passare una Noi Tutti all'altra.
Se Wind permettesse di passare da una Noi Tutti ad un'altra senza far pagare il costo di attivazione ogni volta (ma solo la prima volta), sarebbe ancora meglio...

Su questa cosa del costo di attivazione, Wind dovrebbe solo capire che è un costo che frena la fruibilità di molte opzioni, anzichè continuare ad aggiungerlo ovunque, basterebbe aggungerlo ad hoc nei punti giusti...
 
Top