Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Topic sulle novità del 25 maggio

Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Riguardo la Noi2, la Wind ha semplicemente trovato il modo di aumentare del 7% gli introiti da chi ce l'ha attiva, rendendola per giunta meno fruibile.
Non deve dare il preavviso di 30 giorni trattandosi di una opzione a rinnovo mensile.
Il discorso sulla minore fruibilità di un bundle settimanale non è affatto lo stesso che si faceva nei confronti di 3, visto che in questo caso la minor fruibilità non va a braccetto con la maggior modularità che è invece caratteristica di 3, a causa dei 7 euro per l'attivazione.

Riguardo al NoiTutti, il tuo discorso è corretto.
Ammetto che possa essere conveniente per chi ha una media delle chiamate inferiore ai 7 minuti (anche se tu nei tuoi calcoli consideri solo il caso di qualcuno che li sfrutti tutti senza né superare la soglia, né farla avanzare, casi nei quali la convenienza diminuisce).
Ma dimentichi una cosa. Wind4 è abbinabile a una opzione Noi, invece se attivi NoiTutti non puoi attivarne altre.

Già se uno in un mese fa 4 ore di chiamate a Wind o fissi, è meglio che attivi una Noi Italy a solo 8 € (invece che 17 del noi tutti x2) e poi chiama gli altri con wind4.
Per non parlare se invece uno avesse bisogno del Noi2 BIG.

Insomma, attivando NoiTutti ti giochi ogni altra possibile opzione attivabile, invece Wind4 ti consente di chiamare tutti a un prezzo ragionevole e magari sfruttare un'altra delle opzioni noi.

Quindi il confronto non è solo tra NoiTutti e la sola Wind4, ma tra NoiTutti e Wind4+altraOpzioneNoi
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Riguardo la Noi2, la Wind ha semplicemente trovato il modo di aumentare del 7% gli introiti da chi ce l'ha attiva, rendendola per giunta meno fruibile.
Non deve dare il preavviso di 30 giorni trattandosi di una opzione a rinnovo mensile.

Nono, qui ti sbagli di grosso.... deve eccome...
infatti è una opzione mensile a tacito rinnovo... il rinnovo è tacito alle stesse condizioni, non a condizioni peggiorative... ma ti pare? :p

Il discorso sulla minore fruibilità di un bundle settimanale non è affatto lo stesso che si faceva nei confronti di 3, visto che in questo caso la minor fruibilità non va a braccetto con la maggior modularità che è invece caratteristica di 3, a causa dei 7 euro per l'attivazione.

No scusa, ma il costo di attivazione mò che c'azzecca....
L'opzione è meno fruibile perchè il boundle è settimanale, quindi uno non può più sforare ogni settimana, anzichè ogni mese. Allo stesso modo, se avesse un boundle giornaliero, sarebbe ancora meno fruibile, perchè uno non dovrebbe sforare il boundle giornaliero, presumubilmente ancora più ridotto.
Se il bounlde fosse orario, sarebbe ancora meno fruibile.... devo continuare? :p
Questo vale ANCHE per Tre, non è che Tre mo' è esente da questa cosa....

Wind in più ha i costi di attivazione, ma questa non è una novità della Noi 2 Settimanale.. praticamente tutte le opzioni Wind hanno costo di attivazione che si somma al primo canone, ed è il grosso "problema" di sempre, ma Wind non lo percepisce come problema, visto che invece che toglierlo, lo mette ovunque.

Se lo mettesse a ragion veduta, potrebbe almeno introdurre l'intercambiabilità tra opzioni simili (tipo tra le Noi Tutti, o tra le opzioni Dati).
Uno si pagherebbe una volta per tutte l'attivazione delle offerte con boundle simile, poi potrebbe cambiare il taglio disponibile tutte le volte che vuole. Non capisco che male ci sia... se non che così rende le offerte meno accattivanti e sempre molto rigide. Troppo rigide.

Ammetto che possa essere conveniente per chi ha una media delle chiamate inferiore ai 7 minuti (anche se tu nei tuoi calcoli consideri solo il caso di qualcuno che li sfrutti tutti senza né superare la soglia, né farla avanzare, casi nei quali la convenienza diminuisce).

Non l'ho affatto trascurato... :p
l'ho scritto dopo, come caso estremo, proprio per dire che se uno usa meno minuti di quelli del boundle, la convenienza diminuisce, fino a favorire di nuovo la Wind 4.

Ma dimentichi una cosa. Wind4 è abbinabile a una opzione Noi, invece se attivi NoiTutti non puoi attivarne altre.

Ok, questo l'ho dimenticato.

Mi sembrava, comunque, che la mia conclusione fosse un pelino più corretta della tua... :p
Ho concluso dicendo che come ogni offerta, ha i suoi pro e i suoi contro.

Dobbiamo per forza di cose fare la classifica su un ipotetico "caso generale" che non esisterà mai, per vedere se è meglio una Wind 4 o una delel offerte Noi Tutti, o possiamo concludere dicendo che ogni offerta ha i suoi pro e i suoi contro?

Tu eri partito dicendo che le Noi Tutti non servivano a nessuno... mi sembra comunque una conclusione ben diversa, no? :p
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ok mi fido :p Non lo sapevo, pensavo che per le opzioni a rinnovo non valesse :D

Bene, allora spero che qualcuno ci si diverta.
Dovevano dare il preavviso.

Già se in una coppia ce l'hanno attivo in 2, sono 58 centesimi in più al mese, circa 7 euro all'anno.
7 euro in più per qualcosa di meno fruibile.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Io non ho più nulla da dire.
A parte la pisciatina fuori dal vaso della all inclusive va tutto bene.

L'offerta si arricchisce di nuove opzioni più convenienti e meno convenienti a seconda dei vari usi.

Invece di lamentarmi per ogni cosa e spaccare inutilmente il capello in quattro, mi basta fare un paragone tra queste novità Wind e le periodiche novità che sfornano Tim e Vodafone, dove ogni volta sembra di aver toccato il fondo e invece ogni volta si scava sempre di più.
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
Si,in effetti la cosa che piu' mi fa arrabbiare e' che hanno eliminato lo sconto del 20% per la all inclusive
negli ultimi 2 mesi abbiamo praticamente attivato solo questo piano tariffario....ora con l'arrivo della noi tuttix3 chi attivera' piu' una cosa "identica" al costo di € 35,16???

ovviamente per il cliente finale non cambia poi molto...per noi dealer cambia parecchio,non vedremo piu' nessun soldino per gli abbonamenti!!!
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Stamattina quando ho letto che il noi2big diventa settimanale mi sono cascate le braccia :thumbdown: solo un peggioramento di quello che già c'era, senza per di più avermi avvisato in anticipo.
Se avessero tolto il costo di attivazione poteva essere comoda per chi magari ne aveva bisogno solo per 1-2 settimane, ma così non è.
( perchè non copiare tim e vodafone che il primo mese te lo fanno pagare in anticipo ma non ci sono costi di attivazione?? )

Per il resto nulla di interessante..

La flat internet a questo punto non uscirà mai considerando che doveva uscire prima dell'estate :cesso: farà la fine del noi wind big.

Fra qualche mese profetizzo anche un aumento delle tariffe, considerando il canvass di 3 non mi pare una possibilità così remota, anzi! <_<
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Tim non ti fa pagare nessun primo mese in anticipo per il Tim in 2, l'attivazione costa 3 euro e include già la prima settimana, poi dalla seconda in poi costa 2 euro.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Ho attivato stamattina la special card...
pero' ahi ahi...ahi non vorrei aver fatto una mossa azzardata... :huh:

nel caso che decidessi di attivare fra non molto (a circa metà giugnoi ho il prossmo rinnovo del noi italy) ed attivare la noi tutti x2 (quella da 17euro 240 min.) come si comporta il bonus della special card...in fase di accumulo e nei successivi 30 giorni in fase di spesa?

spero che non sia come penso xche' ho il sentore che finisce che mi tocca aspettare i prossimi 30 giorni per l'accumulo + ulteriori 30 giorni per spendere il bonus accumulato...cioe' 2 mesi prima di poter finalmente attivare la noi tutti...

stanno cosi le cose?...ditemi che mi sbaglio...
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, ma la all inclusive plus per ricaricabili è buona per chi ha wind 9?
E mi sembra di aver capito che non è compatibile neanche con noi wind sms, vero?
 
Utente
Messaggi
100
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ma non capisco una cosa: dalla descrizione che è stata data qui su windworld della messaggi no limit sembra che se si invia un sms il bonus a disposizione sarebbe di 200 sms, se si invia un mms il bonus sarebbe di soo mm. Dalla descrizione del sito sembra invece che il primo messaggio (indistintamente un sms o un mms) attiva il bonus di 200 messaggi che possono essere utilizzati come sms o mms. In tal caso conviene comunque inviare un sms.
Quale delle due versioni è giusta?
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
ajax.tr7 ha detto:
Scusate ma non capisco una cosa: dalla descrizione che è stata data qui su windworld della messaggi no limit sembra che se si invia un sms il bonus a disposizione sarebbe di 200 sms, se si invia un mms il bonus sarebbe di soo mm. Dalla descrizione del sito sembra invece che il primo messaggio (indistintamente un sms o un mms) attiva il bonus di 200 messaggi che possono essere utilizzati come sms o mms. In tal caso conviene comunque inviare un sms.
Quale delle due versioni è giusta?

Riporto dal sito:
Per usufruire del bonus giornaliero basta inviare ogni giorno un SMS o un MMS verso telefonini Wind, tariffati secondo il proprio piano tariffario
Quindi mi pare che a questo punto si può inviare indistintamente sms o mms per attivare il bonus...quindi a questo punto mi sa che conviene inviare un sms per pagare meno.
Però non mi convince questo...se qualcuno l'attiva posti qui per dare conferma o meno di quanto riportato sul sito. :bye:
 
Utente
Messaggi
100
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche perché qui sono stati fatti molti calcoli sulla convenienza ma se il discorso diverso i calcoli sono da rifare :)
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
ajax.tr7 ha detto:
Scusate ma non capisco una cosa: dalla descrizione che è stata data qui su windworld della messaggi no limit sembra che se si invia un sms il bonus a disposizione sarebbe di 200 sms, se si invia un mms il bonus sarebbe di soo mm. Dalla descrizione del sito sembra invece che il primo messaggio (indistintamente un sms o un mms) attiva il bonus di 200 messaggi che possono essere utilizzati come sms o mms. In tal caso conviene comunque inviare un sms.
Quale delle due versioni è giusta?

Dolcemery ha detto:
Riporto dal sito:
Per usufruire del bonus giornaliero basta inviare ogni giorno un SMS o un MMS verso telefonini Wind, tariffati secondo il proprio piano tariffario
Quindi mi pare che a questo punto si può inviare indistintamente sms o mms per attivare il bonus...quindi a questo punto mi sa che conviene inviare un sms per pagare meno.
Però non mi convince questo...se qualcuno l'attiva posti qui per dare conferma o meno di quanto riportato sul sito. :bye:

Se le informazioni si copiassero correttamente, e non parzialmente, non rischiereste di cadere in un grossolano errore!

www.wind.it ha detto:
Per usufruire del bonus giornaliero basta inviare ogni giorno un SMS o un MMS verso telefonini Wind, tariffati secondo il proprio piano tariffario; inviando un SMS e un MMS il bonus potrà essere utilizzato per entrambe le tipologie di messaggi. I successivi 200 messaggi inviati nella stessa giornata, tra SMS e MMS, saranno gratuiti.
 
Utente
Messaggi
100
Reazioni
0
Punteggio
0
Gli operatori dicono che basta inviare un sms o un mms per avere i 200 messaggi che possono essere poi usati indistintamente come sms o come mms.

Modifica: un altro operatore mi detto che invece il primo sms attiva il bonus che sarebbe di 200 sms, se si invia anche un mm allora i 200 messaggi possono essere utilizzati in entrambi i modi. Il discorso può essere fatto anche al contrario.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
zilaghe ha detto:
Ho attivato stamattina la special card...
pero' ahi ahi...ahi non vorrei aver fatto una mossa azzardata... :huh:

nel caso che decidessi di attivare fra non molto (a circa metà giugnoi ho il prossmo rinnovo del noi italy) ed attivare la noi tutti x2 (quella da 17euro 240 min.) come si comporta il bonus della special card...in fase di accumulo e nei successivi 30 giorni in fase di spesa?

spero che non sia come penso xche' ho il sentore che finisce che mi tocca aspettare i prossimi 30 giorni per l'accumulo + ulteriori 30 giorni per spendere il bonus accumulato...cioe' 2 mesi prima di poter finalmente attivare la noi tutti...

stanno cosi le cose?...ditemi che mi sbaglio...

io non ho attivato e non attiverò per niente la Special Card quest'anno, proprio perchè ho la Noi Tutti.
Non so perchè non lo faccio, ma ho il tuo stesso preciso sospetto...

il sospetto è che il Noi Tutti prevalga sulla special card in fase di accumulo, quindi prima dovresti finire i minuti gratuiti, e poi iniziando a spendere credito puro, inizieresti ad accumulare.
Idem succede quando spendi altri tipi di bonus...

in fase di spesa, invece, non so proprio dirti quale bonus abbia la precedenza. :nonso: Wind ha diciottomile tipi diversi di bonus, e a volte temo che non lo sappia nemmeno lei chi abbia la precedenza, e non esiste nessuno schemino scritto che chiarisca le precedenze... ma in genere Wind adotta la regola di buonsenso non scritta, ma sempre applicata, per cui il bonus dall'utilizzo più ristretto (in termini temporali o di fruibilità) ha la precedenza su altri bonus, o sul credito.

Nel caso specifico quindi si potrebbe supporre che il bonus Special Card abbia la precedenza sul Bonus Noi Tutti, ma solo perchè è a scadenza improrogabile. Anche il bonus Noi Tutti scade, ma poi si rinnova il mese successivo, mentre il bonus psecial card scade e basta.
Tuttavia essendo due bonus del tutto simili, è difficile dire chi prevalga.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
ajax.tr7 ha detto:
Scusate ma non capisco una cosa: dalla descrizione che è stata data qui su windworld della messaggi no limit sembra che se si invia un sms il bonus a disposizione sarebbe di 200 sms, se si invia un mms il bonus sarebbe di soo mm. Dalla descrizione del sito sembra invece che il primo messaggio (indistintamente un sms o un mms) attiva il bonus di 200 messaggi che possono essere utilizzati come sms o mms. In tal caso conviene comunque inviare un sms.
Quale delle due versioni è giusta?

Stando a quello che si legge sul canvass Wind (dove è proprio specificato abbastanza chiaramente questo aspetto), direi quello che abbiamo scritto noi.... :lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Dolcemery ha detto:
Riporto dal sito:
Per usufruire del bonus giornaliero basta inviare ogni giorno un SMS o un MMS verso telefonini Wind, tariffati secondo il proprio piano tariffario
Quindi mi pare che a questo punto si può inviare indistintamente sms o mms per attivare il bonus...quindi a questo punto mi sa che conviene inviare un sms per pagare meno.
Però non mi convince questo...se qualcuno l'attiva posti qui per dare conferma o meno di quanto riportato sul sito. :bye:

No, allora copio nero su bianco quello che c'è scritto sul canvass:

Il 1° SMS a pagamento verso Wind permette di utilizzare il bonus di sms, il 1° MMS a pagamento verso Wind permette di utilizzare il bonus MMS. Comunque il bonus cumulativo è di 200 SMS/MMS

Inoltre sul wind.it, dopo la parte che hai citato, c'è scritto anche questo:

inviando un SMS e un MMS il bonus potrà essere utilizzato per entrambe le tipologie di messaggi.

lasciando chiaramente presupporre che inviandone uno solo dei due, il bonus sarà sempre di 200, ma utilizzabile solo per la stessa tipologia di messaggio

;)
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
trattamento differente...

se attivo un abbonamento all inclusice plus ad un cliente privato paghera' &#8364; 60 /mese e se elimino la tcg di 5,16 fanno &#8364; 54,84 /mese

se attivo un abbonamento all inclusice plus ad un cliente affari paghera' &#8364; 60 / mese e se elimino la tcg di 12,91 = &#8364; 47,09 / mese

in effetti c'e' uno sconto molto maggiore per il cliente affari...e incassa ben &#8364; 7,75 / mese sui privati
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Per quanto riguarda la Noi 2 Big, non è detto che diventi settimanale per tutti.
Sicuramente per chi la attiva dopo il 3 giugno.
Per chi l'ha già attivata, non si capisce bene, ma parrebbe di no.

A farci venire il sospetto, o a farci illuminare, è stato il fatto che il codice di controllo della opzione settimanale, è diverso da quello mensile...
 
Top