Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Topic sulle novità del 25 maggio

Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Francamente senza costi non si può dire niente..

La timvodafonizzazione, se riguarda aspetti interessanti, se integra l'attuale parco, ben venga, ma se per esempio la messaggi no limit va a sostituire il noiwind sms allora non va affatto bene. Anche perché la Messaggi no limit NON POTRA' MAI E POI MAI costare meno o uguale alla Noi WInd sms e difficilmente offrirà sms in più...cosa faranno? Offriranno 1000 sms al giorno?

Beh, se leggo tra le righe di questa uscita, vedo come Wind stia cercando di proporre le sue opzioni, a diversi tagli... Finalmente si è accorta che le sue offerte erano un po' troppo rigide ed ingessate.
Peccato che se risponda così, risponde in modo pur sempre rigido ed ingessato, soprattutto se gli verrà la mania di mettere costi di attivazione ovunque, e si ostinerà a mantenere a pagamento il primo mese.

In quest'ottica, la Messaggi No Limit, che per ora è una promo, potrebbe in futuro affiancare la Noi Wind SMS come opzione... tanto per cominciare ci sono gli MMS in più. Poi boh, sinceramente se Wind spacciasse 1000 messaggi al giorno, non mi stupirei nemmeno se i rimbambiti corressero ad attivarla, perchè vuoi mettere 1000 messaggi al giorno? :drool:

In ogni caso ultimamente Wind sta iniziando a proporre opzioni o promozioni parallele, magari di tagli diveri, o magari di diversa fruibilità.
Ad esempio la Wind6 sms o la SMS party, sono praticamente simili, però una è settimanale e va attivata a manina, è più versatile ma più limitata. l'altra è illimitata ed "eterna".
Oppure le opzioni voce in versione normale e in versione Big, o XL, o addirittura XXL...

Sul fronte vode, vi lamentate da anni che i minuti delle opzioni sono pochi, quindi se adesso le opzioni diventano per esempio settimanali (vedi noi2), con un plafond più alto ed, ovviamente, un costo più alto, sappiate che il primo che si lamenta si becca da parte mia un vaffanqulo.

Ah questo è poco ma sicuro, saremo in due... :lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Tommi ha detto:
Qualcosa mi fa pensare che il Noi Wind e Noi Italy non avranno un'evoluzione e saranno lasciati così come sono. Il motivo chiaramente non lo so, ma sembra vogliano spingere sulle opzioni verso un numero e verso tutti i cellulari, senza distinzione di operatore. Se il NOI TUTTI XL fosse più corposo allo stesso prezzo... quasi quasi!

Anche perchè, come notavamo tra di noi ieri sera, leggendo le novità prima di pubblicarle... il codice *123*16#, che ora sarà usato per la Noi 2 Big settimanale, era stato scoperto in origine come un codice per la fantomatica Noi Wind Big... che evidentemente non ci sarà mai...

Evidentemente la Noi Wind è destinata a restare risicata a 200 minuti al mese, idem la Noi Italy a 240 (di cui non ci è mai giunta nessuna voce di ampliamento).
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Antani ha detto:
Premesso che la mia valutazione non ha nessuna base, ma secondo me non la tolgono, sono due offerte diverse, non a caso la nuova comprende anche gli mms...
Quindi secondo me conviveranno, un po' come fanno ora sms party e wind 6 sms, si rivolgono allo stesso utilizzo ma con caratteristiche diverse...


Esatto, sono d'accordo con questa analisi. Wind sta ampliando il parco di offerte a modo suo, cercando di duplicarle con caratteristiche diverse, destinate quindi a clienti diversi...
Si pensi alle opzioni dati a volume/ore. Alla Noi 6 sms e Sms party, alla Noi 2 Big mensile/settimanale, alla Noi tutti XL etc etc...

Se non sarà così, vuol dire che Wind staadottando una nuova strategia di passaggio da vecchie a nuove opzioni, e che si apre una nuova era di rimodulazioni di opzioni, da cui a questo punto, penso, non si salveranno in molti, visto che le opzioni "duplicate" cominciano ad essere un bel po'...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Sgt. Hartman ha detto:
A meno che la voce:



non si riferisca ad un numero limitato di riattivazioni :wacko:

Si riferisce al fatto che, per ora, la Messaggi No Limit è una promozione stagionale.
una promozione che IMHO sostituisce la classica promozione sui messaggi, la Messaggi Free verso tutti, proposta di solito in estate e in inverno, parallelamente alla Special Card (ed infatti, guarda caso, usciranno insieme)...
Perchè a sua volta la Messaggi Free è stata soppiantata da ben due opzioni stabili ed attivabili tutto l'anno, per messaggi verso tutti.
Dubito che in questa ottica attivino anche una promo messaggi verso tutti...

quella frase si riferisce quindi al fatto che la messaggi no limit sarà attivabile dal 25 maggio al .... e in questo periodo sarà attivabile N volte, perchè probabilmente non ha costi di attivazione al di fuori dei 4 euro, e dura un mese, poi si disattiva e và riattivata a mano ogni volta... ;)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Dubito che in questa ottica attivino anche una promo messaggi verso tutti...

rettifico quanto detto: si parlava anche di una Estate Card Messaggi, se non ricordo male...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello che mi preoccupa è che davvero Wind pensa di essere Tim-Vodafone.
Certo mi piace l'ampliamento delle offerte: vedi il noi2 settimanale o l'aumento dei minuti verso tutti, ma mi preoccupa anche "l'infinity messaggi" e il fatto che difficilmente alla lunga tengano tutti questi doppioni, ma probabilmente resteranno solo le opzioni più costose. (Come è successo con il Noi2 e Noi2Big)

Certo bisogna aspettare di conoscere i minuti e i prezzi, ma ad esempio non vedo un noi2 a meno di 2€ a settimana: ma a questo punto costerebbe esattamente come tim e voda, e non penso che potrà offrire le stesse cose :wall:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Beh, la Messaggi No Limit a me pare un gran bel passo verso la Timvodafonizzazione.... :thumbdown:

Ragà mi pare che stiamo effettivamente andando verso la timvodafonizzazione:thumbdown:...la messaggi no limit mi dà tanto di infinity messaggi...<_<
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
secondo me noi wind sms e messaggi no limit conviveranno insieme. una ha costo di attivazione e canone mensile, l'altra la si puo' attivare senza costo di attivazione solo quando serve. in ogni caso la vedo inutile, bastava aggiungere gli mms alla noi wind sms, ma evidentemente è arrivato il momento per wind di guadagnare di piu' dagli sms on net. cosi pero' si rischia di fare tanta confusione con offerte fotocopia. personalmente avrei reso piu' flessibili le "noi" senza aggiungere altre cose.

quello che mi stupisce è che ci sono praticamente promo doppie sui messaggi ma non c'è una nuova noi wind big con piu' minuti, degni almeno di essere paragonati alla concorrenza. chissà perchè...

altra cosa, mi aspettavo una estate card messaggi verso tutti, almeno 2 volte all'anno potevano tenerla!
 
Utente
Messaggi
396
Reazioni
68
Punteggio
28
Io spero che la Wind faccia dei piani abbonamento DECENTI

La 3 ha fatto uscire il fantastico 3 Power oltre a offrire servizi come skype e msn sul cellulare gratis con il siddetto abbonamento

La vodafone sul business ha delgi abbonamenti abbastanza decenti e rete umts ottima

E la wind fino ad ora cosa offre???Proticamente nulla o con 50&#8364; solgie irrisorie di dati e minuti!!

Vediamo cosa sarà capace di fare!
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Io sono un felicissimo utilizzatore della NoiWindSMS, e li mando quasi solo ad una sola persona, casualmente la stessa con cui ho il Noi2Big, guarda un po'... se me lo tolgono m'incacchio come una bestia.

Anche io!!:furious: a quel punto ritorno in vodafone...perchè sono passata a wind per risparmiare e non per avere un servizio in stile vodafone!:censored:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
grifopg ha detto:
a come si legge da queste anticipazioni la noiwind sms dovrebbe rimanere..e cmq chi ha gia' l'opzione attiva non credo subiraì variazioni..cosi come chi ha la noi 2 wind a 400minuti è rimasta invariata..oppure chi ha la noi italy a 7 euro invece di 8 è rimasta invariata..

una cosa è certa..appena wind ha acquistato + clienti inizia pian piano a fare offerte peggiorative..ma cercando di rimanere sempre + economica di tim e voda..questa è strategia per inccrementare i guadagni...

Lo credo anche io!:)
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
speriamo che non mettano un canone molto oneroso alla XL e lascino in pace la nostra amatissima noiwindsms!!!
e magari fossero compatibili con le noi2, perchè nel mio caso volendo attivare ad esempio una xl mi troverei a scalare i minuti che potrei utilizzare verso tutti.
sarebbe bellissimo poter attivare sulla sim:
noi2(per parlare con la girl)+noituttiXL(per parlare con tutti)+noiwindsms...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
lucafox ha detto:
speriamo che non mettano un canone molto oneroso alla XL e lascino in pace la nostra amatissima noiwindsms!!!
e magari fossero compatibili con le noi2, perchè nel mio caso volendo attivare ad esempio una xl mi troverei a scalare i minuti che potrei utilizzare verso tutti.
sarebbe bellissimo poter attivare sulla sim:
noi2(per parlare con la girl)+noituttiXL(per parlare con tutti)+noiwindsms...

Già è proprio vero!!! :lol: sarebbe una pacchia unica!!!:lol::lol:
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Se tolgono la noi wind sms mi girano parecchio le balle....praticamente uso solo quella col noi 2 big...
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
Senza dubbio la "mancanza" di concorrenza si vede e si sente. Basti pensare che TIM e Vodafone nel 2008 hanno rimodulato in peggio le loro tariffe e quelle attuali fanno spendere molto di più rispetto a prima. Poi c'è da dire che gli operatori virtuali (a a parte Postemobile, forse) fanno poco o nulla in termini di concorrenza e non hanno portato i vantaggi sperati nel settore delle telecomunicazioni in termini di discesa dei prezzi. Alla luce di quanto sopra, Wind non può far altro che livellare i sui prezzi portandoli qualche gradino sotto a TIM e Vodafone, forte anche degli ottimi dati di ogni trimestrale e di un parco clienti di tutto rispetto. Purtroppo stando così le cose non c'è da aspetttarsi troppo e forse la piccola arma in mano agli italiani, tale "MNP", non viene usata come si deve....
 
Top