Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Sto testando 4G 800Mhz a casa mia con TIM vision su iPad Air, sto guardando la serie TV Mad Men e mi sto guardando un episodio dietro l altro, in media sono 5GB di traffico al giorno e devo dire nessun buffer, immagini in hd, e audio ottimo! Meno male il traffico è incluso ahahahah
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Avevo messo qualche speedtest in questa discussione un po di giorni fa, comunque siamo sui 68 down


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Devo dire che dal prossimo anno per andare a scuola fino a dentro la scuola sarò "viziato" come dj :p 4G ovunque e con 2 tacche dentro la scuola ho 30 mega in 4G assicurati (al piano terra) e 10/15 mega o più in 3G :0 peccato che si tratta solo del fatto Metro - Milano, poi a parte Carugate la solita situazione :/ comunque in 4G a Milano (zona Lambrate)
3utepupy.jpg
uqasejab.jpg


Dentro la scuola (pian terreno) con 2 tacche
7aqusedy.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
lo scrivo qui perchè uso lte tim ma è una domanda generale, anche a voi quando nelle impostazioni mettete 2g 3g 4g auto, nei posti dove si aveva un buon hsdpa, si resta con basso 3g finchè aggancia il 4g? sembra che se deve cercare il 4g e "sente" che c'è, fa fatica a prendere bene il 3g finchè aggancia il 4g, se metto solo 2g 3g auto, ho hsdpa ottimo... chiedo, succede anche a voi?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
io lo blocco apposta su 4g spesso e poi rimetto auto proprio per questo motivo :D

hahaha :D

cmq ottima , a verona tipo si riesce a vedere tutti i ripetitori lte di tim o anche in provincia
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
comunque ora che ho sperimentato molte zone posso dire la mia, a livello di segnale lte 800 SICURAMENTE più performante di 3g 2100mhz, ma non è come il gsm 900 che rimane il top.. questo con tim.. con vodafone casa mia il dcs e il 4g arrivano dallo stesso radiante, eppure il dcs c'è discreto, lte 1800 poco o nulla, e non ha tilt..col mio amico che ha s4 con voda abbiamo guardato varie zone da cui 3G e 4G 1800 arrivano dallo stesso radiante, ed è più forte il 3G 2100 nonostante la frequenza... quindi per mia esperienza come segnale a pari condizioni 4G 1800 (il peggiore) < 3G 2100 < DCS 1800 < 4G 800 < GSM 900 (ancora il migliore)... lte 2600 e 3g 900 non posso esprimermi ancora bene avendoli visti pochissimo... perchè non lo pompano di più sto lte??
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
anche se devo dire che ho beccato alcuni punti a[h=1]Montegrazie[/h]ad imperia dove prendeva il 4g e non il 3g o 2g hahahaa :D forse dipende dalla potenza del singolo ripetitore
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ma gli 800 ok, sono QUASI come il gsm, però i 1800 mi sembrano adirittura meno forti del 3g 2100.. sia per tim che per voda... mah..
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah bhe i 1800 in alcuni casi che ho incontrato non tenevano niente (1 tacca la tiene di più però le 5/4/3/2 tacche si perdono subito) invece in alcuni casi ho visto 1800 "sparati" con più potenza, forse anche per il fatto che non ci fosse niente ad ostacolare il segnale ma comunque si i 1800 fanno poca/media strada e dipende..comunque i 2100 dovrebbero fare meno ma ce ne sono molti più aggiornati di ripetitori: il 4G non è mica ancora dappertutto infatti ://///


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
solo tre in lte 1800 ha una potenza forte , forse avendo solo umts 900 e 2100 può sparare di più :D
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Ah bhe i 1800 in alcuni casi che ho incontrato non tenevano niente (1 tacca la tiene di più però le 5/4/3/2 tacche si perdono subito) invece in alcuni casi ho visto 1800 "sparati" con più potenza, forse anche per il fatto che non ci fosse niente ad ostacolare il segnale ma comunque si i 1800 fanno poca/media strada e dipende..comunque i 2100 dovrebbero fare meno ma ce ne sono molti più aggiornati di ripetitori: il 4G non è mica ancora dappertutto infatti ://///


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
preg intendo a parità di situazione, so che sono poche le bts 4g ancora (tranne a sanremo da quel che vedo) ..appunto perchè sono pochi i ripetitori e i clienti dovrebbero sparare di più, come il gsm all'inizio che era sparato fortissimo e con 3 bts coprivi una città già grossa benissimo... (oltre al fatto che gli apparati radio dei cell erano decenti)
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Invece, per quello che ho potuto notare, il 4G a 800 ha sempre un segnale simile al 3G 2100, al limite un pelo più forte. Solo in un caso ho notato un 4G ben più forte del 3G. Non vorrei fosse anche una questione di pannelli, in quanto in questo caso vengono usati pannelli commscope 2g+4g, negli altri i tipici kathrein dual/triband.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
no no da me supera di molto lte 800 3g 2100 ( e ci mancherebbe ) :D è simile al gsm 2g 900 ... legg superiore gsm 900 in alcuni casi ma a sanremo ci sono + bts 2g 900 quindi ....
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
preg intendo a parità di situazione, so che sono poche le bts 4g ancora (tranne a sanremo da quel che vedo) ..appunto perchè sono pochi i ripetitori e i clienti dovrebbero sparare di più, come il gsm all'inizio che era sparato fortissimo e con 3 bts coprivi una città già grossa benissimo... (oltre al fatto che gli apparati radio dei cell erano decenti)

Ahahahahah xD Si hai ragione però bisognerbbe scoprire il perchè. Io quando aggancio il 4G appena dopo Carugate, riesco a prendere 4 tacche su 5 e cento metri dopo sono gia a 2 tacche e 100 dopo a 1 la quale riesco a tenere per di più...

PS: eh no è Caruagate quella con più ripetitori 4G TIM eh! :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
quoto, lte 800 è di sicuro più simile al gsm 900 che ai 2100... infatti casa mia ho 3g solo vicino alle finestre, mentre il 4g 800 ce l'ho ovunque a - 110/112db, stesso pannello stessa bts...quindi... preg o prima o poi arriverà a Carugate dai XD
 
Top