Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
comunque in attesa cambierei nome, "Preg ATM" va come starebbe bene :fun:... poi appena arriva il 4G a Carugate ritorni "Preg 4G" :lol::laugh:
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti lo stavo pensando pure io :( Mi affido alle tue parole speriamo........ Comunque sono io l'unico fortunato ad avere minimo 3 tacche su 5 di 3G IN CASA (PER "in" intendo anche le parti interne) (media di 4 su 5) ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
PS: dimenticavo anche metà cantina coperta da 1/2 tacche di 3G :p

PPS: csfr allora passeranno anni prima di RIcambiarlo in "PREG 4G" ://///


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq facendo un resoconto a sanremo

Sanremo viadotto san martino (dove c'è l'autostrada) 4g 800
SANREMO strada peiranze 4g 800 e 1800
Sanremo VIA WOLFANG GOETHE 148 , dovrebbe essere only 4g 800mhz
Sanremo sopra l'ariston 4g 1800 only
sanremo sopra bpn (a pochi metri dall'ariston) 4g 1800 e 800
sanremo CORSO MATUZIA,18 4g 800 e 4g 1800
sanremo via padre semeria 220 (centrale telecom) credo sia 4g only 800 ...
sanremo VIA UMBERTO,2 (centrale telecom) sicuro 4g 800 credo anche 4g 1800
sanremo VIA DANTE,115 4g 800 e 4g 1800
sanremo VIA BOREA (centrale telecom) credo solo 4g 800

e credo ne manchino altre ..visto che ho un cid univoco sempre in zona san martino
queste in san remo centro e dintorni :D poche eh? :D gially manca qualcosa? è corretto ? te che sai tutto :D
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Comunque sono io l'unico fortunato ad avere minimo 3 tacche su 5 di 3G IN CASA
da me è anni che cercano di piazzare una bts sia tim che voda speriamo riescano presto, comunque a casa di un amico (la casa dei sogni di molti nel forum) si ha anche in cantina tim 2/3/4g al max, voda 2/3/4g al max, h3g 3g al max...chissà perchè
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
:O Lamad0nna! Cos'ha il ripetitore in casa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
cmq facendo un resoconto a sanremo

Sanremo viadotto san martino (dove c'è l'autostrada) 4g 800
SANREMO strada peiranze 4g 800 e 1800
Sanremo VIA WOLFANG GOETHE 148 , dovrebbe essere only 4g 800mhz
Sanremo sopra l'ariston 4g 1800 only
sanremo sopra bpn (a pochi metri dall'ariston) 4g 1800 e 800
sanremo CORSO MATUZIA,18 4g 800 e 4g 1800
sanremo via padre semeria 220 (centrale telecom) credo sia 4g only 800 ...
sanremo VIA UMBERTO,2 (centrale telecom) sicuro 4g 800 credo anche 4g 1800
sanremo VIA DANTE,115 4g 800 e 4g 1800
sanremo VIA BOREA (centrale telecom) credo solo 4g 800

e credo ne manchino altre ..visto che ho un cid univoco sempre in zona san martino
queste in san remo centro e dintorni :D poche eh? :D gially manca qualcosa? è corretto ? te che sai tutto :D
pensavo di più da come parlavi :p
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
10 non ti bastano per un paese come sanremo? :D hahahaha poi 4g 800 molte :D mi sa che è tutta coperta sanremo , anche per le vie della pigna strette .... cmq sicuro manca qualcosa :D

il top è che sono tutte 800! tranne quella ariston che vedo proprio io -.- hahaha per fortuna che c'è quella sopra bpn che è 800 :D
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
:O Lamad0nna! Cos'ha il ripetitore in casa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
è la stessa che arriva a casa mia, tim la prendo da li, ma sono 1 km oltre la bts... comunque si ce l'ha in casa in pratica ahahaha...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahahahahahah xD comunque dj penso proprio di si con tutti quegli 800 sparati come 2g 900 come hai detto... :D Dj a Milano e provincia di buchi 4G c'è solo Carugate vero? :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
io non ne ho trovati :D però csfr ne ha trovato uno vicino lambrate (non ricordo la via)

anche zona nord milano ( cusano paderno cinisello monza e la brianza è coperta perfettamente da tim 4g lte ma 800 spesso)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah dove andrò io il prossimo anno xD Comunque a Lambrate ieri passandoci c'era un tratto con 1 tacca (che non ho perso eh però prestazioni 10/15 mega)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora manca solo Carugate...in pratica si..... :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
però csfr ne ha trovato uno vicino lambrate
via bardelli a milano :D confermo le 2 bts in zona non hanno 4g li non c'è tra quelle vie, a breve dovrebbero aggiornarne almeno 1 al 4g mi han detto
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah ok :D Meglio comunque in generale girando per Milano per quanto riguarda i 1800 non l'ho mai perso a parte a Loreto che anche li 1/2 tacche in certi punti ma in generale mai perso...a parte a Carugate! :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Nel ripostiglio di casa mia la diff tra lte 1800 e 800 e pazzesca

sureqy4a.jpg
qa7ese3a.jpg



Tenendolo in mano

pa9y9ygy.jpg
6apepa5y.jpg


Cmq tanta ...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Infatti lo stavo pensando pure io :( Mi affido alle tue parole speriamo........ Comunque sono io l'unico fortunato ad avere minimo 3 tacche su 5 di 3G IN CASA (PER "in" intendo anche le parti interne) (media di 4 su 5) ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mmm no, non sei l'unico fortunato. A casa qui al mare ho -50dBm con tutti i gestori in 2G, 3G a -65/-70 in tutta casa, sempre con tutti e 4 i gestori. Ovunque ti trovi qui dentro hai sempre tacche massime con tutti i telefoni ;)
 
Top