Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ieri sera girata praticamente tutta la città, niente. Mai agganciato sto nodo.csfr9019 ha detto:Oggi su LTE Italy ho visto un nuovo 502517 dato a Varese.. settori senza senso 1 e 3 che mette in due posti troppo distanti..segno di api troppo nuove.. ho dato per scontato fosse VA ALBUSCIAGO che c'era pure sul suap L1800 autorizzato da poco.. morale della favola uscito dal lavoro vado a vedere convinto e vedo non è lui.. allora esploro i restanti siti della città senza 4G tim, VA BELFORTE? Non è lui... VA BADIA? Non è lui... VA V. LAZIO? Nemmeno... VA BORROMINI? Nemmeno!!!!! Allora ho pensato a un nuovo sito su voda, vado a vedere 2 dei 3 di voda senza tim della città ma niente! Dopo UN ORA E MEZZA a girare mi arrendo... ho guardato TUTTI i siti tim che non avevano 4G tranne VA VIVALDI che però escludo troppo lontana da dove da le api... e tutti i siti voda senza tim tranne VARESE NORD EST... ma niente.. o è proprio salita su quel sito (mi ero rotto di girare ed era ora di punta) , o è un nuovo sito che non trovo, o è un fake??? Ho girato in pratica tutta la città bloccato su tim mai preso!!! Mi arrendo per oggi, se vuole provare Enrico stasera..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Effettivamente, basandosi sull'orientamento ufficiale del sito (preso da un vecchio stamp dove si vedeva, specifico non ho niente) e prolungando alla grossolana i settori sulla mappa di Lte Italy, prendendo come esempio il sito di voda al medesimo posto, si incrocia all'incirca la posizione data dalle api..ibm17 ha detto:Ieri sera girata praticamente tutta la città, niente. Mai agganciato sto nodo.
Per me con molta probabilità considerata la localizzazione dei settori tramite API è VA ALBUSCIAGO, spenta per via dei cablaggi errati (inversione di primo e terzo settore). Vedremo nei prossimi giorni.
Simone97 ha detto:Ragazzi ma è possibile che ogni volta che prendono la luce le bts sia Tim che Vodafone vanno off? Non dovrebbero avere delle batterie di riserva nello shelter?
Nono qui appena prendono la luce nello stesso momento va off la btsilblago81 ha detto:Le batterie se non sono state rubate, e se sono ancora buone (ogni tot anni vanno cambiate) in genere durano una 40ina di minuti, poi la bts va in off.
Strano a me qualche anno fa dei tecnici Wind,che stavano facendo un controllo sulla BTS di zona, mi dissero che le batterie potevano durare fino a un massimo di un paio di giorni.... forse prima le BTS ciucciavano di menoilblago81 ha detto:Le batterie se non sono state rubate, e se sono ancora buone (ogni tot anni vanno cambiate) in genere durano una 40ina di minuti, poi la bts va in off.
armi ha detto:Strano a me qualche anno fa dei tecnici Wind,che stavano facendo un controllo sulla BTS di zona, mi dissero che le batterie potevano durare fino a un massimo di un paio di giorni.... forse prima le BTS cicciavano di meno
Non so che pensare.... è quello che mi dissero... l'unica cosa che posso specificarti è che all'epoca sulla BTS era acceso il 2G(900+1.800) e il 3G(solo 2.100)...una BTS con soli 2 pannelli...mi avranno detto una castroneria!!!ilblago81 ha detto:2 giorni delle batterie ????? impossibile!!
Anche nel fatidico blackout del 2003 dove c'era solo il 2G, le batterie durarono sulle 5/6 ore, ma 48h veramente impossibile!
Considera che poi ora ci sono 3 tecnologie da alimentare (2/3 e 4g). Quella che consuma di piu' è il 2G infatti spesso ha un battery pack supplementare.
Oddio non so se magari essendo BTS montana quindi magari forse più soggetta a temporali e blackout aveva un trattamento più di riguardo lato batterie...armi ha detto:Non so che pensare.... è quello che mi dissero... l'unica cosa che posso specificarti è che all'epoca sulla BTS era acceso il 2G(900+1.800) e il 3G(solo 2.100)...una BTS con soli 2 pannelli...mi avranno detto una castroneria!!!
gianbyte ha detto:Ho raggiunto 67.7 mega in upload con S9+ in area Ericsson poco tempo fa.
https://www.windworld.org/vbb/showthread.php/13531-Speedtest-Rete-Tim?p=381831&viewfull=1#post381831
https://www.windworld.org/vbb/showthread.php/13531-Speedtest-Rete-Tim?p=381829&viewfull=1#post381829
NSG non rileva la UL CA, solo quella in downlink...Enrico_II ha detto:Ci vorrebbe un telefono con NSG... Giusto per confermare ed essere al 100% sicuri che sia stato veramente attivato (anche se io personalmente non ho dubbi)
Inviato dal mio PH-1 utilizzando Tapatalk
Io conosco xz2LBMreal ha detto:Attualmente che smartphone supportano CA in upload?