Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
drem ha detto:
Ciao a tutti :) sono nuovo ma seguo da un po', e ogni tanto mappo anonimamente su CM zone intorno a Genova ponente TIM.

Volevo fare qualche confronto incrociato con la mappa di Alex (piu' che altro perche' su CM ho fatto comparire qualche enb che ho agganciato solo per poco e con segnale debole, quindi posizione ricavata in modo errato) ma non riesco a registrarmi su lteitaly e cosi' non riesco a vedere nemmeno gli enbID sui segnaposti blu..

Mi potete aiutare ? (spero di non essere OT ma non sapevo dove altro postare).

Grazie
Andrea
Ciao conterraneo! Per registrarti usa il seguente link: lteitaly.it/register.php
Buon mapping :)

Inviato dal mio PH-1 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Miracolo! hanno attivato 4G a Pescasseroli (AQ), hanno attivato una nuova b3 pure qui a Comacchio al lido degli estensi (FE), speriamo che continuino così con il boom di attivazioni, specialmente in provincia di Ferrara che ci sono ancora un po' di impianti da aggiornare
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
Enrico_II ha detto:
Ciao conterraneo! Per registrarti usa il seguente link: lteitaly.it/register.php
Buon mapping :)

Inviato dal mio PH-1 utilizzando Tapatalk
Ho fatto la registrazione ma non mi è arrivata la mail per confermare l'account.. che quindi risulta non attivo.. come devo fare?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
crotalo77 ha detto:
Ho fatto la registrazione ma non mi è arrivata la mail per confermare l'account.. che quindi risulta non attivo.. come devo fare?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Ti metto in contatto con un admin :)

Inviato dal mio PH-1 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
crotalo77 ha detto:
Ho fatto la registrazione ma non mi è arrivata la mail per confermare l'account.. che quindi risulta non attivo.. come devo fare?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Ciao, immagino tu abbia usato Gmail, che continua a scartare le nostre email di conferma. Ho in mente una soluzione, nel frattempo più tardi provvederò ad attivare il tuo account.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
crotalo77 ha detto:
Ho fatto la registrazione ma non mi è arrivata la mail per confermare l'account.. che quindi risulta non attivo.. come devo fare?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Con che username ti sei registrato?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
lucamonte ha detto:
Con che username ti sei registrato?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Eccomi.. scusa il ritardo ma ero al lavoro.. sì ho usato Gmail.

vrano77 come username.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
crotalo77 ha detto:
Eccomi.. scusa il ritardo ma ero al lavoro.. sì ho usato Gmail.

vrano77 come username.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Attivato

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Anche a Venosa (PZ), dopo l'attivazione del 1800 in aggiunta del già esistente 800, sul sito della centrale Telecom, non si attiva la carrier aggregation...
Ormai siamo a una decina di siti...
2c24cc00688b9b6fbedcb1c596c8a35b.jpg
0561f866de73f04e8272ae78ffbbf5a8.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Anche a Venosa (PZ), dopo l'attivazione del 1800 in aggiunta del già esistente 800, sul sito della centrale Telecom, non si attiva la carrier aggregation...
Ormai siamo a una decina di siti...
2c24cc00688b9b6fbedcb1c596c8a35b.jpg
0561f866de73f04e8272ae78ffbbf5a8.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ma sempre ?
Io noto attivazione del plus " a momenti". Cioè stessa BTS (anche più di una BTS ) , ottimo segnale , a volte aggrega a volte no.
E non riesco a capire i motivi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Ma sempre ?
Io noto attivazione del plus " a momenti". Cioè stessa BTS (anche più di una BTS ) , ottimo segnale , a volte aggrega a volte no.
E non riesco a capire i motivi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Si sempre, secondo me hanno dimenticato di inserire la configurazione della carrier aggregation in rete.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Si sempre, secondo me hanno dimenticato di inserire la configurazione della carrier aggregation in rete.
Hai avuto modo di paragonare Tim su hauwei e Tim su Ericsson ? Noti differenze ?


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Hai avuto modo di paragonare Tim su hauwei e Tim su Ericsson ? Noti differenze ?


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ovviamente mi riferisco a zona Huawei, visto che ho monitorato le ultime attivazioni di Puglia e Basilicata.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Ovviamente mi riferisco a zona Huawei, visto che ho monitorato le ultime attivazioni di Puglia e Basilicata.
Si si lo so. Parlavo più in generale.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Qualche tempo fa ho inserito nella sezione dedicata gli speedtest in area Ericsson di TIM

Calitri 197 mega solo in banda 3
Aquilonia 235 mega 800+1800
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
8
Punteggio
8
Ciao a tutti :)

Ho visto la nuova small 201518/101.. Sono rimasto un po' stupito e, dato che sono novizio, volevo chiedere lumi a voi che siete piu' esperti di me...

Premetto che l'ho mappata con CM e, a me, guardando l'RSSI, sembra che sia un po' piu' spostata rispetto a dove e' su LTE italy - li non l'ho proprio agganciata mentre era fortissima altrove - mi pare piu' ragionevole che sia dove l'ha piazzata in automatico CM..

Dunque ho pensato che servisse a scaricare un po di traffico dalla 201598 (cella 1, b3).. Ma in quella zona non mi sono mai accorto che la rete fosse cosi' carica..

Invece per contro se si entra in un bar capita di perdere il segnale.. Ci avrei visto piu' una B20 (o al limite B3) + U900 li dove han messo la small (e magari una B20 anche sulla 2002011 gia che c'erano)..

Dunque volevo chiedere se poteste spiegarmi qual'e' lo scopo di queste SC.. Dite che poi attivano altre bande/celle?

Grazieee :)
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
drem ha detto:
Ciao a tutti :)

Ho visto la nuova small 201518/101.. Sono rimasto un po' stupito e, dato che sono novizio, volevo chiedere lumi a voi che siete piu' esperti di me...

Premetto che l'ho mappata con CM e, a me, guardando l'RSSI, sembra che sia un po' piu' spostata rispetto a dove e' su LTE italy - li non l'ho proprio agganciata mentre era fortissima altrove - mi pare piu' ragionevole che sia dove l'ha piazzata in automatico CM..

Dunque ho pensato che servisse a scaricare un po di traffico dalla 201598 (cella 1, b3).. Ma in quella zona non mi sono mai accorto che la rete fosse cosi' carica..

Invece per contro se si entra in un bar capita di perdere il segnale.. Ci avrei visto piu' una B20 (o al limite B3) + U900 li dove han messo la small (e magari una B20 anche sulla 2002011 gia che c'erano)..

Dunque volevo chiedere se poteste spiegarmi qual'e' lo scopo di queste SC.. Dite che poi attivano altre bande/celle?

Grazieee :)

Ciao, la posizione su lteitaly è solo approssimativa, in quanto non posizionata. La SC che hai agganciato si trova qui, sulla cabina Telecom
 
Top