Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Quando è passato a 2 tacche era a -109/-110 dbm...non so come sia fatto quello di Samsung poichè non ne ho mai avuto un Samsung 4G LTE ;) :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ecco cosi è giusto allora ;) credo passi ad 1 sui -115dbm


controllerò meglio su quello di mia madre (ora uso un nexus che è tarato leggermente meglio ma non perfetto) , ma se non ricordo male a -102 dbm sei a 2 tacche ... per avere tutte le tacche devi essere a -79 dopo passi a 3 .. è veramente troppo cosi!
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho fatto un 3D apposta nella sezione TIM per parlare del valore dei dbm: qua magari lo lasciamo solo ed esclusivamente per parlare come va l' LTE di TIM e inerenti :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Mi sa che ho cantato vittoria troppo presto... Questa sera nel giro di un'ora (dalle 22 alle 23 circa) ho perso tutte le chiamate in entrata mentre ero sotto copertura 4G. Su 3 chiamate ne ho perse 3. Fortuna che arriva immediatamente il messaggio "ho chiamato" e quindi ho subito richiamato.
Non mi era mai successo prima, cavolo! Speriamo che il problema rientri subito se no domani contatto il 119. Comunque ho notato che rispetto ai primi giorni, ora tutte le volte che termino una chiamata in mezzo secondo torno subito in 4G, cosa che prima poteva richiedere anche qualche minuto. E pure un paio di chiamate in 3G sono rimasto in 3G senza che passasse in 2G. Insomma stava andando quasi tutto bene! :D
Quindi...fiducioso che questo problema rientri, l'unica cosa che desidererei da Tim ora è che oltre a non perdere le chiamate in 4G che passasse in 3G e non in 2G durante le chiamate iniziate sotto copertura 4G, sia per la qualità audio, sia per mantenere attiva la portante dati. Chissà perché solo Tim passa in 2G, qualcuno ha delle spiegazioni?
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Penso sia una decisione di copertura, è più probabile che ci sia un buon 2G che un buon 3G soprattutto in zone di confine che ricevono LTE a 800Mhz "per sbaglio".
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ok ma la rete non decide in automatico se può o meno appoggiarsi al 3G? Se non sbaglio Vodafone le passa in 3G se c'è 3G e in 2G se non c'è 3G disponibile.
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
abosonetto io quando passai a tim a fine chiamata ci voleva un po perchè passasse in 3g, una ventina di secondi diciamo, dopo un po di mesi notai che da un giorno all'altro appena agganciavo appariva subito la H...quindi credo che siano impostazioni di rete, avranno fatto lo stesso per il 4g...riguardo al fatto che switcha da 4g a 2g senza passare dal 3g non credo sia perchè è più facile ci sia buon 2g che buon 3g, ma per un altro motivo che non so nemmeno io, ma nelle città, wind a parte che mette ancora quasi tutte le nuove antenne 2g+3g, credo sia più probabile sia con tim che con vodafone avere un 3g più forte del 2g, dato che tim e vodafone ormai piazzano da anni quasi solo ed esclusivamente node-b 3g in città... o meglio, qui è così...ormai nell'urbano noto un 3g perfetto e un gsm buono logicamente ma che ormai non guardano più da anni...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq ho notato che il nexus 5 quando ci sono troppe celle non le gestisce benissimo :( fixeranno via firmware! tim ne ha tantissime a sanremo e non switcha in tempo e qualche volta rimane ad 1 tacca quando c'è un altra cella con più tacche
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
@Sandro a Chieti scalo c'è sia LTE tim che vodafone?

A Chieti Scalo essenzialmente non c'è niente. Vicino l'ospedale si riceve LTE TIM con segnale medio-basso da Chieti Alta e spesso per Chieti Scalo anche un debole LTE H3G (mai testato però ho solo visto che appare sempre) che non ho idea se proviene da Chieti Alto o altrove. Vodafone è presente a Pescara.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
E proprio oggi a Chieti Scalo zona ospedale ho beccato LTE Vodafone, ma visto la ricezione potrebbe tranquillamente essere da Pescara

http://s29.postimg.cc/jvg1q3lp3/2014_03_27.png

Se ricordo male l'ho ricevuto anche su band 20! mmm ho appena visto band 8, penso sia un errore :) Nessuno al mondo usa LTE a 900mhz :D
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
A Chieti Scalo essenzialmente non c'è niente. Vicino l'ospedale si riceve LTE TIM con segnale medio-basso da Chieti Alta e spesso per Chieti Scalo anche un debole LTE H3G (mai testato però ho solo visto che appare sempre) che non ho idea se proviene da Chieti Alto o altrove. Vodafone è presente a Pescara.
Strano,pensavo fosse coperta almeno da TIM,anche perchè sul sito dà Chieti coperta :thumbdown: , spero di passare questi giorni a Pescara per testare LTE vodafone(valutavo la possibilità di venire al Megalò :p ) ..Tim quanto a prestazioni come siamo messi?
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Strano,pensavo fosse coperta almeno da TIM,anche perchè sul sito dà Chieti coperta :thumbdown: , spero di passare questi giorni a Pescara per testare LTE vodafone(valutavo la possibilità di venire al Megalò :p ) ..Tim quanto a prestazioni come siamo messi?

Coprono limitatamente solo Chieti Alta a quanto pare :wall: (molto intelligente devo dire, dove la parte con più gente tipo stazione, ospedale e università no se non al limite :scocciato:). Prestazione di TIM di cosa e dove?
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Coprono limitatamente solo Chieti Alta a quanto pare :wall: (molto intelligente devo dire, dove la parte con più gente tipo stazione, ospedale e università no se non al limite :scocciato:). Prestazione di TIM di cosa e dove?
Appunto,davo per scontato che Chieti scalo fosse coperta:ohno:
Intendo in LTE non so a Chieti,Pescara in generale.
 
Top