Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ehi l'idea dei 2600 l'ho suggerita io! :p

cmq era scontato che prima o poi sarebbero arrivati. Per la priorità sui 1800 sarebbe da ottimizzare meglio ma purtroppo credo che sarà come il 3G@900 che si aggancia solo quando la rete con frequenza più alta muore.

Con 3 non più. Prendo il 3G 900 anche outdoor tranquillamente. Hanno alzato di molto i valori impostati inizialmente. Con tim onestamente non ho avuto modo di testare il comportamento.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Ahahah ok va una sega! Questi i risultati sotto i 2600 :D

dyvemave.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a 1800 con il 5 quanto facevi?

haha vero ibm lha detto per primo quindi ha ragione :D , ma ci ho pensato pure io però :p
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ehi l'idea dei 2600 l'ho suggerita io! :p

Ahahaah ops scusami! :roll:

Speriamo regolino meglio, anche perché così aumenta il consumo di batteria e comunque anche le prestazioni ne risentono. Comunque ero a -112 quando ho fatto il test a 2600 con 2 tacche su 5 come vedete nello screenshot. Vabbè ora vado a preparare un tiramisù a dopo! :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
cmq era scontato che prima o poi sarebbero arrivati. Per la priorità sui 1800 sarebbe da ottimizzare meglio ma purtroppo credo che sarà come il 3G@900 che si aggancia solo quando la rete con frequenza più alta muore.
con note 3 e service mode nessun problema :D ahah cmq la priorità 1800 - 800 invece è gestita perfettamente
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Appena fatto speedtest a 1800Mhz.... Ma cacchio hanno già la rete satura?!?!

ahanamu9.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Appena fatto speedtest a 1800Mhz.... Ma cacchio hanno già la rete satura?!?!

ahanamu9.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
meglio i 2600 allora con 1 tacca :D hahaahha

col 3g come va invece ?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Speedtest in 3G

py9a8yje.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
assurdo che vada meglio il 3g (in download) .. chiama tim e dille che il 4g è lento con la via e la zona !
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Si può fare anche una segnalazione su facebook che non ho voglia di chiamare? Comunque l'altra sera andavo sui 22Mbps anche in down. Certo non è una prestazione da 4G....
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Si può fare anche una segnalazione su facebook che non ho voglia di chiamare? Comunque l'altra sera andavo sui 22Mbps anche in down. Certo non è una prestazione da 4G....
sui 22 già è decente , anche a sanremo in corso matuzia va cosi .... sui 22 25 down e 25 up ... non so perchè , nella mia zona invece va meglio!

si anche via fb la puoi fare però meglio al 119 mi sa
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Comunque tanto per la cronaca test appena fatto in 3G con 3 tramite router Huawei 4G.... http://www.speedtest.net/my-result/i/799040757
piene tacche? mazza messa male O_O

cmq ho provato ora da me (che credo ci sia molta gente collegata e ...)

1800mhz
hc10.png
97je.png


800mhz
yjxf.png
o63v.png


ci saranno tanti iphone 5 a sanremo :D hahahahha

un pò di mesi fa a sanremo andava più veloce cmq ... :D a 1800

piccolissimo off topic ..

in 3g dc_hspa va cosi 42.2

l0v2.png
rvw8.png
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Mamma mia sto 4G che rogna...
addirittura rogna :D si va dai 20 mega ai 76 mega e up sui 20-30 mega :D e ti pare una rogna? :D

e poi ha 800mhz (con un max di 76mbps con 10mhz ).. ricordiamoci :D !

e poi sto 4g riesce un pò a liberare il 3g in alcuni casi ...
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
però strano che ad 1 tacca preferisca i 2600 .. quanto va a 2600mhz lo speedtest con 1 tacca?

Non credo che sia strano visto che hanno più frequenze rispetto agli 800 e 1800 MHz.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Noid ha detto:
Non credo che sia strano visto che hanno più frequenze rispetto agli 800 e 1800 MHz.

boh un valore di -112dbm e scarsino. .. beh preferisco il Service mode così mi metto la frequenza che voglio ... cmq tra 1800 e 800 le priorità sono giuste

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Si segnale al massimo.... Ultimamente di sera 3 va così :specchio:
Cavolo i tuoi speedtest a 800 sono una bomba!

Fatti in sala- bagno in camera mia c'è 1-2 tacche sia 1800 sia 800 hehehe arrivano sicuro da lontano o i pannelli non sono verso di me ... in camera ho piene tacche con h+...


Ora i 1800 vanno a 44 mega ... boh non vorrei sia stato saturo in generale tutto il ripetitore .. 800 arriva sicuro sa un altro ripetitore
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Top