Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Non scartiamo l ipotesi nuovo iPhone ricezione peggiore del vecchio

sabato scorso ennesima conferma, stesso operatore, in un locale io con xperia 2 tacche di H fisse, il mio amico con iphone edge pieno, 30 secondi di 3g una tacca, edge pieno 2 minuti, poi altri 30 secondi di 3g e così via... e non è la prima volta, sembra che apple abbia le antenne interne che "soffrono" a prendere in 3g... io so di essere un antiappleista, ma il fatto della ricezione pessima lo ammettono anche degli amici che guai, manca poco che vanno in pellegrinaggio alla tomba di Jobs...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Non scartiamo l ipotesi nuovo iPhone ricezione peggiore del vecchio

Almeno per questo no, dal 4 in poi diciamo che hanno sempre cercato di evitare grosse cavolate. Che poi a livello radio sia un giocattolo è oggettivo ed innegabile, ma non sono io a dirlo, è universalmente riconosciuto.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
La cosa che ho notato di più è che l'iPhone è lento a riprendere il segnale una volta perso, confermate?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
theking ha detto:
La cosa che ho notato di più è che l'iPhone è lento a riprendere il segnale una volta perso, confermate?

Sulla parte radio di iPhone ne ho viste di tutti i colori con i miei occhi.

-Molto poco sensibile al 3G, meno di molti altri telefoni. Ho fatto alcuni confronti e perde anche 5/10db, inoltre le tacche solo calibrate malissimo, per avere 5 tacche devi essere davanti all'impianto, invece una o due valgono per un range amplissimo.
-Tende spesso ad andare in EDGE quando si scende sotto 2 tacche di 3G.
-Ogni tanto si blocca in EDGE e non c'è verso di farlo tornare in 3G (non dipende dalla rete, ho fatto varie prove).
-Lento a riprendere il segnale quando va su Nessun Servizio.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
finalmente casa mia è coperta dall'LTE di tim :)
speedtest fatto da dentro casa agganciato alla 133 5135897(9)



 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Svelato l'arcano!

Oggi primo giorno che vado al lavoro con iPhone 5s e come mi sono già accorto questa mattina a casa, noto un segnale molto più debole. Spesso avevo 1-2 tacche contro le 3-4 che avevo con iPhone 5. A questo punto sono iniziati a venirmi i dubbi di Extasy: vuoi vedere che il mio 5s ha qualche problema?

E invece no! Come ha suggerito djandrea spesso mi aggancio ai 2600! Guardando il Field Test sull'iPhone sono riuscito a trovare esattamente la voce in cui mi dice su quale banda sono collegato senza fare dei calcoli matematici. Infatti a casa quando ho una tacca solo di segnale sono appoggiato ai 2600 (banda 7), quando ne ho 4 invece sono sotto i 1800 (banda 3).

Quindi il mio 5s non ha nessun problema, però la mia domanda è questa: non è un po' troppo rimanere con 1 tacca a 2600mhz? Perché non mi rimane stabile sui 1800Mhz visto che avrei 4 tacche su 5? Sulla connessione non ne risento, però a fare questo salto in continuazione non mi mangia un sacco di batteria? Comunque a casa i 2600 li prendo solo vicino alla finestra e non va oltre 2 tacche. Ora provo a fare uno speedtest e vediamo a quanto viaggia...

Vi allego i due screenshot in cui si vede sotto quale banda sono.

yta6ahu6.jpg

2umygena.jpg


La prima immagine alla seconda voce Freq Band Indicator ha valore 7 quindi 2600, nella seconda indica valore 3 quindi 1800.

Figata ora posso sempre capire sotto quale frequenza sono :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
AZZ grande :) ci hai dato una anteprima , tim a 2600mhz usa i 15mhz ;) praticamente agganciandoti a 2600 hai sui 100-110mbps di download contro i 76 dei 10mhz ;) però strano che ad 1 tacca preferisca i 2600 .. quanto va a 2600mhz lo speedtest con 1 tacca?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sembra interessante questo fieldtest per iphone 5s. Qualche altro screen magari in 2g/3g ? :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Sembra interessante questo fieldtest per iphone 5s. Qualche altro screen magari in 2g/3g ? :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
:eek::idea: curiosone :D
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ahahah ok va una sega! Questi i risultati sotto i 2600 :D

dyvemave.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ehi l'idea dei 2600 l'ho suggerita io! :p

cmq era scontato che prima o poi sarebbero arrivati. Per la priorità sui 1800 sarebbe da ottimizzare meglio ma purtroppo credo che sarà come il 3G@900 che si aggancia solo quando la rete con frequenza più alta muore.
 
Top