Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
praticamente nell'entroterra ligure , diciamo sopra sanremo , manca proprio il 3g ....

dolceacqua , bajardo , ceriana , perinaldo , pigna , isolabona , apricale e chissa quanti altri ...
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
praticamente nell'entroterra ligure , diciamo sopra sanremo , manca proprio il 3g ....

dolceacqua , bajardo , ceriana , perinaldo , pigna , isolabona , apricale e chissa quanti altri ...

Infatti.... Ce ne sono molte di situazioni simili.
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
Ecco bravo, ringraziami ;)

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
se disabilito il 4g invece non supero i 14 mega in download anche di notte, non capisco se è un blocco dell'offerta, oppure non è attivo il dc hspa
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
se hai accesso a LTE allora in 3g hai la massima velocità non 14.4
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Che offerta hai? Per esempio io ho la Young con 4G Plus e se disattivo il 4G ho la priorità comunque sui 42 mega se in quel posto ci sono...se li dove hai tolto il 4G non superavi 14 vuol dire molto (ma non sono certo) probabilmenente che non ci sono i 42 ma solo HSPA 14 o 21


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
se disabilito il 4g invece non supero i 14 mega in download anche di notte, non capisco se è un blocco dell'offerta, oppure non è attivo il dc hspa

Non è quest offerta è dedicata solo al 4g e sul 3g hai la velocità limitata?

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
Sandro ha detto:
se hai accesso a LTE allora in 3g hai la massima velocità non 14.4
Su altro forum leggevo questo:

Chi puó spiegarmi la differenza?
La prima costa 8 euro e dà 1 gb
La seconda costa 10 euro e dà 2gb


Dalla descrizione delle offerte mi sembra che:
Con quella da 8 euro si puó navigare sia in 4g che fino a 42.2
Con quella da 10 euro si puó navigare solo in 4g, quindi se non si è coperti da rete 4g la velocità massima è quella della tim special 14.4 ma non si potrà viaggiare fino a 42.2 come con l opz. Da 8 euro
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Io con la promo Tim Special Per Te oltre al 4G non ho nessuna limitazione in 3G, sono arrivato senza problemi ai 24Mbps
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Qualunque promo 4g abilita ai 42 mega 3G. Ho avuto quella da 10€ e andavo in 3G sopra i 20. Oggi ho attivato la promo 6 mesi gratis di 4g dedicata al veneto e in 3G vado sopra i 14... Quindi è così per tutte.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
Qualunque promo 4g abilita ai 42 mega 3G. Ho avuto quella da 10€ e andavo in 3G sopra i 20. Oggi ho attivato la promo 6 mesi gratis di 4g dedicata al veneto e in 3G vado sopra i 14... Quindi è così per tutte.
Fortunello! :) dai io non mi posso proprio lamentare :p
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
abosonetto ha detto:
Io con la promo Tim Special Per Te oltre al 4G non ho nessuna limitazione in 3G, sono arrivato senza problemi ai 24Mbps
Allora sarà proprio il node b limitato, peccato per portare la fibra per il 4g hanno scassato un paese, potevano dedicare un po di banda anche al 3g..
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ste limitazioni da ingegneria informatica chi aiutano? Questa abilita al 3g fino a x ma anche il 4g con luna piena. , quell altra abilita ai 42 mega MA il 4g no, mentre quell altra inibisce il 2g completamente e si ha 4g ma 3g fino a 14.4.... quanto odio ste cagate. Miliardi di opzioni simili. W 3 e wind. Perfino vodafone non si attorciglia così
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Ste limitazioni da ingegneria informatica chi aiutano? Questa abilita al 3g fino a x ma anche il 4g con luna piena. , quell altra abilita ai 42 mega MA il 4g no, mentre quell altra inibisce il 2g completamente e si ha 4g ma 3g fino a 14.4.... quanto odio ste cagate. Miliardi di opzioni simili. W 3 e wind. Perfino vodafone non si attorciglia così

non c'è niente di complicato , chi ha le varie tim special è limitato a 14.4 mbps , con la promo 4g , hai priorità sul 3g a 42.2 mbps e hai il 4g . stop! ;)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Raga dato che il 4 Aprile vado a Verona in gita con la classe, ovviamente devo testare il 4G ;) Però io vado a Verona centro e andremo anche nell' Arena di Verona dove dubito non ci sia LTE...qualcuno ha veccato il 4G li all'arena e dintorni? :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Raga dato che il 4 Aprile vado a Verona in gita con la classe, ovviamente devo testare il 4G ;) Però io vado a Verona centro e andremo anche nell' Arena di Verona dove dubito non ci sia LTE...qualcuno ha veccato il 4G li all'arena e dintorni? :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a verona ci dovrebbe essere il 4g
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Tu sei mai andato a Verona e hai beccato il 4g?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok grazie...anche io prima ho provato ad andare ma qua dal cellulare non riuscivo con le scritte piccoline :/ Grazie dj ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top