Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Certo che è come dico io...
LENTATE SUL SEVESO NORD... il palo che vedi proprio dal parcheggio del bannet... che non passa inosservato visto che ora ha 3 piani di pannelli non piccoli, da 2 anni ci ha traslocato su vodafone che ha spento il sito CARIMATE...ma Castel dorme e da ancora solo tim e il sito di voda acceso... Li non era il massimo in 4G, ma non ricordavo andava in E indoor...fuori il 3G è a palla.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Adesso, oltre al 3G, anche il 4G ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
oggi sono andato verso auronzo - padola , ma quanto cavolo copre l'antenna di danta?? :eek:



YWeobvF.jpg




a breve Mi aspetterò il linciaggio di MRK hahahahah


ps : il nuovo 4g+ ad auronzo di cadore ha questo nodo 702336 3+20 3 settori!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Magari copre tanto: peccato che non copra il paese sottostante. Se metti tilt=0 o quasi, i risultati sono questi.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Magari copre tanto: peccato che non copra il paese sottostante. Se metti tilt=0 o quasi, i risultati sono questi.
Ecco... Stavo per scriverlo io, ma mi hai anticipato.
L'hanno lasciata così perché probabilmente è tattica dal punto di vista di copertura circostante, (tra l'altro è un traliccio enorme, usato dalla Rai) ma a Danta paese il 4G di fatto lo becchi outdoor, con un po' di fortuna... E la situazione su 2G e 3G (naturalmente B1 only) è invariata.
I tilt meccanici vodafone sono da paura. Anche Wind tilta parecchio direi, il che è tutto dire.
Tra qualche giorno testerò ancora se volete.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Anche vf è rossa in centro


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Vuoi che ti posti un paio di screenshot? 😏

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Vuoi che ti posti un paio di screenshot? 😏

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Tim

397e67f3a26c31a1697d8871eddf2a0d.jpg



Vf
7817c2444bdeecf3197b9c9c3095de5f.jpg


Poi passata h+ e ritornata lte dopo ....

In un punto dopo il paese vf aveva sui-110 e tim peggio ma solo li .. non vorrei tu abbia la casa li


Edit
Più giù pieno paese
7c5f27481810cb5731d44dbeea0d430d.jpg


Vf
c8ed68423e57fc8005e1cec5fd299f6a.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
Boh, quando le ho viste stamattina ci sono rimasto pure io :O

Ah, solo queste poi, altre zone nulla

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Ma poi in mappa si sovrappongono quasi ad altre... ma che sono? Vuoi vedere che sono bts già 4G che aggiungono una banda con enode diverso per qualche motivo? Magari sperimentano CAA con enode diversi... bo
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Tim

397e67f3a26c31a1697d8871eddf2a0d.jpg



Vf
7817c2444bdeecf3197b9c9c3095de5f.jpg


Poi passata h+ e ritornata lte dopo ....

In un punto dopo il paese vf aveva sui-110 e tim peggio ma solo li .. non vorrei tu abbia la casa li


Edit
Più giù pieno paese
7c5f27481810cb5731d44dbeea0d430d.jpg


Vf
c8ed68423e57fc8005e1cec5fd299f6a.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Io ho la casa più giù.. Proverò a vedere, posterò tra qualche gg (con lo stesso telefono).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Ma poi in mappa si sovrappongono quasi ad altre... ma che sono? Vuoi vedere che sono bts già 4G che aggiungono una banda con enode diverso per qualche motivo? Magari sperimentano CAA con enode diversi... bo
La carrier aggregation con nodi diversi c'è già... Ci sono posti con 3+20 su un nodo e 7 su un altro, esempio lampante la centrale Telecom di Bressanone, che pur avendo due nodi aggrega tutte e tre le bande.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Io ho la casa più giù.. Proverò a vedere, posterò tra qualche gg (con lo stesso telefono).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ah ecco , forse ho capito nella via che scende giù per Santo Stefano eh? Li in un punto basso prendeva malino... E vf meglio , mi sa che sei in uno dei pochi posti dove li vodafone ha più segnale

s7 edge ha un ottima ricezione... infatti in quel punto dove passa h+ è mappato rosso

Il plauso a vf va per u900 oltre che plus , tim quando si sveglia ad attivare u900? Bah vabbè...


Volendo ho anche il video 😂 del tracciato

Tutti e 2 su staffa erano
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Ah ecco , forse ho capito nella via che scende giù per Santo Stefano eh? Li in un punto basso prendeva malino... E vf meglio , mi sa che sei in uno dei pochi posti dove li vodafone ha più segnale

s7 edge ha un ottima ricezione... infatti in quel punto dove passa h+ è mappato rosso

Il plauso a vf va per u900 oltre che plus , tim quando si sveglia ad attivare u900? Bah vabbè...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Mah vabe, farò (di nuovo) qualche test appena avrò un po' di tempo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Sandro ha detto:
è un errore tutti questi LTE usciti sulla mappa di Alex su L'Aquila?
Sono i siti di Wind, le API non tengono conto della TAC e cercando la zona 3, siccome Tim è arrivata a 302xxx, trova anche quelle. Purtroppo il filtro non è ancora pronto... Più tardi li elimino.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Nuovo lte a sappada b3 20 messo sul monte , anche se andava max 45-50 mega down e 40 up , snr anche 29 30 31, boh gli RB non salivano mai (neanche max oltre 24) forse c'è qualche problema o è utenza

KQRfI4f.png
RlMFDu9.png

zmRmhk9.png
Rw3XTfh.png


comunque prestazioni buone anche se per la b3 20 non sono un granchè...

per la copertura idem , è in arrivo lte sul sito "centrale"






danta finito mapping si presenta cosi , potrebbero attivare u900

73QewsU.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Sono i siti di Wind, le API non tengono conto della TAC e cercando la zona 3, siccome Tim è arrivata a 302xxx, trova anche quelle. Purtroppo il filtro non è ancora pronto... Più tardi li elimino.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Non c'è modo di differenziarli per gestore? 01 e 88 intendo...
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Non c'è modo di differenziarli per gestore? 01 e 88 intendo...
A quanto mi ha detto Alex, non considerano ne MNC ne TAC... Infatti stava valutando di escludere Tim 302 in provincia di L'Aquila... Però rimarrebbe comunque il problema lato Wind...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Top