Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Sei proprio sicuro sia questa? Ci sono passato stamattina e nessun nuovo pannello è stato aggiunto, il sito appare ad oggi ancora come in foto. è previsto un trasloco di tim su questo sito ma non credo che tim condivida i pannelli con Vodafone/3... Purtroppo non ho una sim tim per verificare, ma sono più portato a credere che sia questo http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=MeranMotorUnion (pannelli nuovi montati già da mesi ma a quanto pare mai acceso)..

No infatti non saprei, è solo che quella era la più vicina al marker della posizione stimata... Sarà l'altra, allora.

csfr9019 ha detto:
E qui c'è qualquadra che non cosa! Altro enode vecchio e pure settori 7 e 8?? Sarà 800... prima della primavera 2015 tutti gli 800 erano 7 8 9 ma poi no! Cosa stanno facendo Ritorno al Futuro IV? :eek:

Tra l'altro anche questa vicinissima ad altre già attive :O http://alexties.com/tws/tim/map.php#16/45.6735/9.6420

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
lucamonte ha detto:
No infatti non saprei, è solo che il marker era posizionato li vicino... Sarà l'altra, allora.
Senza una sim tim non ho modo di verificare vero?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Senza una sim tim non ho modo di verificare vero?

Con alcuni telefoni bloccando manualmente la rete ed aprendo Netmonitor/Netmonster/Cellmapper si riescono a vedere i valori di segnale e enodeb...
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
piccola nota fuori dall'agordino , al passo cereda tim non ha ancora una bts ! quando si svegliano ? almeno una bts con un u900!
Ma a Passo Cereda da dove arriva TIM ? Su cellmapper segna coperto.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri a Roma ho rilevato la 301992 che sembra non fosse mappata, arriva fino al settore 12

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Ma a Passo Cereda da dove arriva TIM ? Su cellmapper segna coperto.
Arriva da quel monte che Non so il nome quello Sopra gosaldo ( da poco ha anche lte800) arriva anche del debole lte , almeno ho visto così ieri quando sono passato ma scendendo lo perde o comunque valori assurdi , gsm arriva da ovunque ma debole ... spero si sveglino ad attivare li un u900 almeno...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Attivato ieri eNB ID 501989 LTE 1800 a Lodi, credo sia l'impianto in via Selvagreca (anche se non sono sicuro, devo farmi un giro).
La cosa curiosa è che ha settori solo 4/5/6, forse metteranno una seconda banda su 1/2/3...?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
lucamonte ha detto:
Attivato ieri eNB ID 501989 LTE 1800 a Lodi, credo sia l'impianto in via Selvagreca (anche se non sono sicuro, devo farmi un giro).
La cosa curiosa è che ha settori solo 4/5/6, forse metteranno una seconda banda su 1/2/3...?

Confermo, è lei. Attivata ad ottobre 2016, ha ricevuto LTE solo adesso.







Ottime le prestazioni per essere solo B3 20 :thumbup:
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Arriva da quel monte che Non so il nome quello Sopra gosaldo ( da poco ha anche lte800) arriva anche del debole lte , almeno ho visto così ieri quando sono passato ma scendendo lo perde o comunque valori assurdi , gsm arriva da ovunque ma debole ... spero si sveglino ad attivare li un u900 almeno...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk



picture hosting Ho controllato e il GSM arriva anche da Passo Brocon, anche bene in un punto.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:


picture hosting Ho controllato e il GSM arriva anche da Passo Brocon, anche bene in un punto.

magari il gsm arriva bene , non ho controllato sono sincero , ma 3g 4g male , appunto dicevo di farla u900+4g800 magari o u900

per 4g confermo un misto della bts sopra canal san bovo e quella sopra gosaldo
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi mi è venuto un dubbio.
Per il 4G+ il telefono deve usare frequenze diverse o può usare per esempio due 4G B3?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
fedfed ha detto:
Ragazzi mi è venuto un dubbio.
Per il 4G+ il telefono deve usare frequenze diverse o può usare per esempio due 4G B3?
In Italia due diverse, anche se esiste pure il plus intra-band sulla stessa banda.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
fedfed ha detto:
Ragazzi mi è venuto un dubbio.
Per il 4G+ il telefono deve usare frequenze diverse o può usare per esempio due 4G B3?

Due frequenze diverse, per ora.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Confermo l'ottimo lte in val di gares per tim b20 2 settori ;) l'unico gestore che prende li

2uoocjH.png

kr4bImx.png


Segnalo anche 4G+ a san martino di castrozza

4g b3 sopra falcade (rai)

3ca a canale d'agordo , la b7 qua è veramente INUTILE arriva quasi nulla in centro se non nulla , bah!

e un nuovo nodo vicino al passo rolle che non è il passo rolle ma forse ho capito cosa possa essere TOGNOLA
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
IPHONE7PLUS ha detto:
Nuova antenna Tim in via torresi AN
Allego foto

Ma stanno rifacendo la vecchia o è un sito nuovo nuovo? TIM ha già un'antenna in via Torresi...
 
Utente
Messaggi
204
Reazioni
23
Punteggio
18
Nuovo,mi sembra che hanno smantellato la vecchia che stava lì vicino e l'hanno fatta sopra un altro palazzo
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Attivato lte a Erto e Casso 702037

Nuovo 4G+ a Cavalese centro con b3+b7 veramente ottimo

Nuova b20 per bts lago di tesero , curioso che abbiano usato 2 nodi e evitato 1 settore perchè era molto vicino .. e quindi probabilmente avrebbe interferito

Nuovo 4g+ che copre anche castello di fiemme 3+20

nuovo 4g+ stadio del salto predazzo
 
Top