Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
matteocontrini ha detto:
Guerra aperta con Vodafone sul 4.5G. :p
Prima tim annuncia 4.5G fino a 700mb, subito dopo Vodafone rilancia con 800mb. Ora Tim sale a 1gb!

Wind3 non pervenuta, secondo me rimarremo con la stessa configurazione di prima, 2 operatori con tecnologie più avanzate e 2 che rincorrono, per quanto possibile, tim e vodafone.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Guerra aperta con Vodafone sul 4.5G. :p
Prima tim annuncia 4.5G fino a 700mb, subito dopo Vodafone rilancia con 800mb. Ora Tim sale a 1gb!

Wind3 non pervenuta, secondo me rimarremo con la stessa configurazione di prima, 2 operatori con tecnologie più avanzate e 2 che rincorrono, per quanto possibile, tim e vodafone.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Anche se la prima resta tim a dicembre con i 500 mega 4.5g :rolleyes: :D

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Anche se la prima resta tim a dicembre con i 500 mega 4.5g :rolleyes: :D

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ah già! Avevo dimenticato la magica Sanremo interamente coperta a 500mb!! :p
Comunque tim avendo tutta quella fibra di proprietà è di gran lunga più avvantaggiata sotto questo profilo. Vedremo come evolverà la situazione prossimamente..😉

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Ah già! Avevo dimenticato la magica Sanremo interamente coperta a 500mb!! :p
Comunque tim avendo tutta quella fibra di proprietà è di gran lunga più avvantaggiata sotto questo profilo. Vedremo come evolverà la situazione prossimamente..😉

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non era solo Sanremo ad essere coperta .. Anche Roma e Palermo e poco dopo anche Napoli

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
un pò di lte nuovo in zona 3 :p oggi 14 news



Nuovi nodi 4g

Lungomare di Sabaudia
Pian della Breccia
Tortolì
Bari sardo
Cardedu
Fossacesia
Francavilla al Mare
Silvi
Borgo Santa Maria Immacolata
Piedimonte Matese
Ceccano
zona lago bolsena , zona di luchella XD


4g+

Golfo Aranci zona terrata
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
un pò di lte nuovo in zona 3 :p oggi 14 news



Nuovi nodi 4g

Lungomare di Sabaudia
Pian della Breccia
Tortolì
Bari sardo
Cardedu
Fossacesia
Francavilla al Mare
Silvi
Borgo Santa Maria Immacolata
Piedimonte Matese
Ceccano
zona lago bolsena , zona di luchella XD


4g+

Golfo Aranci zona terrata
Possibile che Borgo Santa Maria (che poi sarebbe Pineto) sia un nuovo plus? Su quell'impianto ora vedo solo B3, ma prima era già Lte b20 🤔

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Attivato anche lte a Gargazzone b3 e Slingia (bz) Bardolino b3 credo il temporaneo

poi 4g+ ad arco b3+b20 o la bts centrale o è salita su vf e ha attivato il 4g+ (sito in via gobbi) una delle 2
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
poi 4g+ ad arco b3+b20 o la bts centrale o è salita su vf e ha attivato il 4g+ (sito in via gobbi) una delle 2

Confermo via Gobbi, trovata oggi (702974). Dovrebbe comparire su CellMapper a breve. Ce ne hanno messo ad attivarla, i pannelli mi sembra siano su da un annetto.

Ora spero passino a 4G+ quella in centro, che è già sotto i 30 Mbps di speedtest in questi giorni
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma è possibile che in zona 45 è da un mese che non aggiornano una BTS?

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Novità Zona 5:

Lentate sul Seveso, eNB ID 501968
Lonato del Garda, eNB ID 501973, 1 settore vicino il CC "il Leone", forse micro indoor?
Milano, eNB ID 501976, anche qui 1 settore (SC o microcella, direi)
Sotto il Monte Giovanni XXIII, eNB ID 501985
Santa Maria Rezzonico, eNB ID 501991

giulioDC ha detto:
Ma è possibile che in zona 45 è da un mese che non aggiornano una BTS?

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Se ti riferisci alla mappa, la zona 45 effettivamente non viene aggiornata da un po'. Probabilmente hanno attivato ancora.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
Lentate sul Seveso, eNB ID 501968
Sotto il Monte Giovanni XXIII, eNB ID 501985
La prima era ora... li c'è il centro commerciale Bennet e altri complessi che indoor il 4G non esisteva, perchè Lentate zona industriale e Cermenate sono solo banda 3 e indoor ciao, questo nuovo anche fosse banda 3 almeno indoor ora dovrebbe coprire quel punto..

La seconda dovrebbe coprire dove lavora mia madre, zona industriale Baccanello di Terno (si si fa tutti i giorni Varese-Terno d'Isola poveraccia, hanno chiuso la filiale qui) ora sto indagando le ho chiesto se ha più 4G del solito vediamo cosa mi risponde :clap: credo sia probabile un "Dove devo guardare?" :laugh: se riesco le faccio vedere la banda...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Attivato 4g+ ad Auronzo di cadore , nuovo nodo , neanche le api lo trovano.. assurdo 😎

d613acb288a1c252018a97bf16e51eb4.jpg
703e1025ce66408121b9f5ecf7601684.jpg


Ottimo :)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Novità Zona 5:

Lentate sul Seveso, eNB ID 501968
...

Scusa Luca è come dice csfr? Zona bennet?
Perché se si alleluia, conosco Lentate, ogni volta che andavo al bennet io passavo in EDGE. Era ora!

Edit: si ho visto ora sulla mappa di Alex, perfetto 👍🏻

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG GPRS ha detto:
Scusa Luca è come dice csfr? Zona bennet?
Perché se si alleluia, conosco Lentate, ogni volta che andavo al bennet io passavo in EDGE. Era ora!

Edit: si ho visto ora sulla mappa di Alex, perfetto 👍🏻

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Certo che è come dico io...
LENTATE SUL SEVESO NORD... il palo che vedi proprio dal parcheggio del bannet... che non passa inosservato visto che ora ha 3 piani di pannelli non piccoli, da 2 anni ci ha traslocato su vodafone che ha spento il sito CARIMATE...ma Castel dorme e da ancora solo tim e il sito di voda acceso... Li non era il massimo in 4G, ma non ricordavo andava in E indoor...fuori il 3G è a palla.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top