Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Appena sono nuovamente a giardinello verifico meglio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Funtribe ha detto:
Appena sono nuovamente a giardinello verifico meglio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
È un t mast provvisorio non è Mte Crocefie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Sito provvisorio per la copertura "capacitiva" estiva, a settembre li spegneranno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
gially ha detto:
Sito provvisorio per la copertura "capacitiva" estiva, a settembre li spegneranno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Nooo che delusione pensavo che finalmente si fossero risolti i problemi di scarsa copertura a Montelepre e Giardinello e invece niente, che poi mi chiedo gli costerebbe tanto tenere in piedi un sito anche provvisorio come questo in attesa di farne uno definitivo?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
SalvoPA84 ha detto:
Nooo che delusione pensavo che finalmente si fossero risolti i problemi di scarsa copertura a Montelepre e Giardinello e invece niente, che poi mi chiedo gli costerebbe tanto tenere in piedi un sito anche provvisorio come questo in attesa di farne uno definitivo?

Non è che gli costerebbe.. è che probabilmente non glielo autorizzano così come non gli autorizzano un sito definitivo...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
oggi ho beccato nuovi 4g+ / 4g

1 sito a falzes con 4g+
a vandoies hanno attivato il 4g+ prima era b20
attivato lte a mantana b20
attivato direttamente 4g+ a san lorenzo di sebato!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
altri nuovi 4g b20

Martello (bz)
Selva dei Molini (bz)
Falzeben (bz)


Segnalo al passo del brennero 4g+ tim , la b3 è molto interferita verso l'outlet purtroppo non per colpa di tim , ma per colpa di 3 at che spara -61 dbm 2g dcs sulla stessa identica frequenza della b3 di tim , menomale che avendo attivato plus ha anche la b20 che è pulita! vodafone invece ha solo b20 e t mobile (stessa freq) l'ha attivata , ma vf ha deciso di ridurre la potenza , infatti non si riceve più lte vodafone verso l'outlet

MOckbEx.png


ed ecco il disturbo il 2g dcs di 3 at stessa frequenza lte 1800 di tim ! combinazione 3 at insieme agli altri 2 gestori ha proprio la bts dietro l'outlet

SBHi7j4.jpg


menomale che tim ha 4g+ ( e quindi anche la b20 ) che è pulita ..

ed ecco la b20 di tim pulita

VUeVWxO.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
Quando noi diciamo che i gestori di uno stato non devono coprire nell'altro, è anche e soprattutto per questa motivazione. Vale lo stesso per Mentone dove non è corretto che i gestori italiani sparino il loro segnale.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Sono stato proprio ieri al Brennero e sono sorpreso come Tmobile AT abbia un segnale pulito in b20 sempre e comunque sopra 25db...
 
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
Ormai al confine di stato dovrebbero organizzarsi (dove non è possibile fare altrimenti ) e far coprire un po' (solo) ai gestori dell'uno e un po' (solo); quelli dell'altro alla fine 'in media' nessuno ci perde e la rete è migliore per tutti (parlando di gestori 'isofrequenti ')

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Quando noi diciamo che i gestori di uno stato non devono coprire nell'altro, è anche e soprattutto per questa motivazione. Vale lo stesso per Mentone dove non è corretto che i gestori italiani sparino il loro segnale.
comunque credo ci sia un accordo per mentone o robe del genere , infatti tim non ha acceso la b20 ma solo la 3 ..

e comunque poco male c'è la b20 , li wind non ha lte e vf neanche diciamo perchè è interferita e non si riceve più

Sandro ha detto:
Sono stato proprio ieri al Brennero e sono sorpreso come Tmobile AT abbia un segnale pulito in b20 sempre e comunque sopra 25db...


ma dai? :D si t mobile andava sui 40 e qualcosa e aveva spesso snr ottimo , li però quelle più performanti sono 3 at e a1 ( a1 20 mhz 2600 e 3 at b3 15 + b1 10 mhz )

DavideDaSerra ha detto:
Ormai al confine di stato dovrebbero organizzarsi (dove non è possibile fare altrimenti ) e far coprire un po' (solo) ai gestori dell'uno e un po' (solo); quelli dell'altro alla fine 'in media' nessuno ci perde e la rete è migliore per tutti (parlando di gestori 'isofrequenti ')

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

si magari non usare lo stesso canale , che poi in 2g dcs... dai :D
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Quando noi diciamo che i gestori di uno stato non devono coprire nell'altro, è anche e soprattutto per questa motivazione. Vale lo stesso per Mentone dove non è corretto che i gestori italiani sparino il loro segnale.

Ma allora perchè lo fanno, qual'è il vantaggio?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
L'Aquila

COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI SRB TELECOM: AQ26 AQ VIA CARABBA PER ADEGUAMENTO TECNOLOGICO CON IMPLEMENTAZIONE DEL SISTEMA LTE800/LTE1500/LTE1800/LTE2600 DI UNA SRB PER LA TELEFONIA MOBILE CELLULARE DELLA TELECOM ITALIA SPA ESISTENTE

20-6-2017, su Cellmapper si vede un settore 12 per questa, quindi potrebbe già avere tutto attivo
 
Top