Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
621282880.png

questo era fatto a sesto san giovanni (milano) fulvio testi
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
621282880.png

questo era fatto a sesto san giovanni (milano) fulvio testi

Porca vacca :OOOOO Dopo che sarà finito il film e che uscirò dal cinema, verso le 10:30 circa, faccio uno speedtest e provo a vedere se aumentano le velocità! ;)


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Vorresti dire 1800 vero? 😆✌️ Comunque lo hai fatto con iPhone 5?


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
O raga sono stra stra felice!!! :))))))))) Indovinate il perchè sto scrivendo che sono felice PROPRIO SU QUESTA DISCUSSIONE!!!! Susu ;)


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
O raga sono stra stra felice!!! :))))))))) Indovinate il perchè sto scrivendo che sono felice PROPRIO SU QUESTA DISCUSSIONE!!!! Susu ;)


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
è arrivato il 4g li??



cmq

14-02-2014
Copertura popolazione nazionale TIM pari al 99,8% sul 2G ed all' 88,4% sul 3G.
Copertura 4G pari al 50% della popolazione su 624 comuni, copertura 42.2 pari al 43% su 1190 comuni.

oggi 26-02-2014

Copertura popolazione nazionale TIM pari al 99,8% sul 2G ed all' 88,4% sul 3G.
Copertura 4G pari al 50% della popolazione su 651 comuni, copertura 42.2 pari al 43% su 1190 comuni.

:green::green::green::green::green::green:
tim sta andando proprio veloce col 4g!!!!
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Va più veloce col 4G che coi 42 mega, comunque........SIIIII!!! Sono felicissimo ma non tanto perchè non arriva a casa mia il segnale...ero su un cavalcavia sopra la Tangenziale che passa proprio li da me al confine tra Carugate e Brugherio: o rivado sul ponte oppure vado direttamente in tangenziale per fare uno Speed...se li sul ponte avevo 2/3 tacche su 1800 mhz, in 800 dici che a 1,5/2 km d'aria arrivava il segnale in 4G? ;)


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Va più veloce col 4G che coi 42 mega, comunque........SIIIII!!! Sono felicissimo ma non tanto perchè non arriva a casa mia il segnale...ero su un cavalcavia sopra la Tangenziale che passa proprio li da me al confine tra Carugate e Brugherio: o rivado sul ponte oppure vado direttamente in tangenziale per fare uno Speed...se li sul ponte avevo 2/3 tacche su 1800 mhz, in 800 dici che a 1,5/2 km d'aria arrivava il segnale in 4G? ;)


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
direi di si , poi dipende ... bisogna anche vedere se il segnale era sia 800 e sia 1800 :D alcuni ripetitori sono solo 1800 , alcuni solo 800 , alcuni sia 800 che 1800 ;)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
direi di si , poi dipende ... bisogna anche vedere se il segnale era sia 800 e sia 1800 :D alcuni ripetitori sono solo 1800 , alcuni solo 800 , alcuni sia 800 che 1800 ;)

Purtroppo io non posso saperlo (iPhone 5=SOLO :( 1800 :()So solo che ci sono i 1800. Ma anche se arrivasse fino a 2 km in più, io con iPhone 5 non lo prendo giusto?? Perchè arriva solo 800 e NON 1800 vero?


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Purtroppo io non posso saperlo (iPhone 5=SOLO :( 1800 :()So solo che ci sono i 1800. Ma anche se arrivasse fino a 2 km in più, io con iPhone 5 non lo prendo giusto?? Perchè arriva solo 800 e NON 1800 vero?


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
infatti .. magari vicino a te c'è un ripetitore solo 800 e con iphone 5 non lo prendi , ma dubito .. potrebbe arrivare cmq 800 mhz di ripetitori vicini

ma in che comune abiti?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
infatti .. magari vicino a te c'è un ripetitore solo 800 e con iphone 5 non lo prendi

Gia...peccato...... Quando i miei genitori potranno mi farò compare un altro telefono che è 4g ma con tutte le bande...magari un iPhone o un...boh!! :( Per ora devo rimanere solo con 1800 ma sono fiero di aver trovato 4g qua da me a 1800!!! Quando avrò tenpo farò uno speedtest :)


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq come ho scritto sopra dubito ... 800mhz di solito li mettono in paesini .. te dove abiti?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
cmq come ho scritto sopra dubito ... 800mhz di solito li mettono in paesini .. te dove abiti?

Abito a Carugate in provincia di Milano.


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Poco dopo la mia città, ad Agrate Brianza c'è la autostrada A4.


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Abito a Carugate in provincia di Milano.


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
se chiami il 119 e le dici città e via , ti dicono se sei coperto da 1800 (che credo ti diranno no) o anche se c'è lte 800! :D
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi hanno detto che non c'è copertura -.-"


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Si si :) Intanto il prima possibile andrò sulla TANGENZIALE per vedere come va! ;)


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
TIM accelera con la copertura 4G in Trentino-Alto Adige.

Salgono infatti a 45 i comuni della regione già coperti dalla nuova rete mobile 4G di TIM che permette la trasmissione dei dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload, rendendo disponibili servizi e contenuti multimediali in alta definizione in mobilità.


Questo risultato è il frutto del forte impulso che Telecom Italia sta dando in Trentino Alto Adige ai programmi di copertura della nuova rete LTE (Long Term Evolution), confermandosi in questo modo motore dell’innovazione sul territorio.


La realizzazione di infrastrutture ultrabroadband e soprattutto la diffusione dei servizi che esse abilitano, infatti, possono dare un impulso importante ad una crescita economica sostenibile dell’economia locale e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.


Dei 45 comuni trentini già coperti dai servizi “Ultrabroadband” di TIM, 2 sono le città di Trento e Bolzano.


Grazie alla tecnologia LTE (Long Terme Evolution), che offre una velocità di download 5-10 volte superiore a quella della rete HSPA a 14.4 Mbps e più del doppio rispetto a quella offerta dalla tecnologia HSPA a 42 Mbps, i clienti TIM possono usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza di navigazione internet, consentendo la fruizione di contenuti innovativi in mobilità, come il video streaming in HD.


Questa iniziativa conferma la leadership di TIM nel 4G: la rete LTE di nuova generazione è infatti già attiva in 651 comuni italiani, per una copertura outdoor di oltre il 50% della popolazione a livello nazionale, che arriverà a circa l’80% entro il 2016.


fonte : mondo3
 
Top