Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Anche htc u11 avrà b32 cat 16 spero sia compatibile quindi con i 700 / 1 gb

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Quindi quali sono i telefoni che hanno B32 e la aggregano con tutte le altre bande oltre a Sony XZ?
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
La BTS in Piazza Vittoria (Treviso) è ancora lì e accesa, secondo me a sto punto la lasciano.
ff1a358a948b3ff76ef02b163eeb819c.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
La BTS in Piazza Vittoria (Treviso) è ancora lì e accesa, secondo me a sto punto la lasciano.


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Potrebbe darsi ma non è detto: capita che l'autorizzazione per gli impianti provvisori sia un po' più lunga dell'effettiva necessità, e la BTS resta accesa finché c'è possibilità...
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Potrebbe darsi ma non è detto: capita che l'autorizzazione per gli impianti provvisori sia un po' più lunga dell'effettiva necessità, e la BTS resta accesa finché c'è possibilità...

Hmm capisco.. beh onestamente quasi quasi spero la tolgano, perché avendo già l'altra super tattica sulla torre in Piazza Duomo, questa abbassa solo le prestazioni in molte zone... Vedremo :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
masimilianzo ha detto:
Quindi quali sono i telefoni che hanno B32 e la aggregano con tutte le altre bande oltre a Sony XZ?
con tim per ora solo xz

ma potenzialmente

xz premium , s8 e s8+ e questo htc u11


Tonypedra ha detto:
Ma sono pochi i terminale con la b32
i 4ca per ora supportano tutti la b32 quindi...
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
La BTS in Piazza Vittoria (Treviso) è ancora lì e accesa, secondo me a sto punto la lasciano.
ff1a358a948b3ff76ef02b163eeb819c.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Il super carrato che mette Vodafone per il Lucca comics rimane attivo per più settimane, fai te...
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Il super carrato che mette Vodafone per il Lucca comics rimane attivo per più settimane, fai te...
Apperò. Il super carrato che Vodafone ha messo qui in stazione invece è già spento 😁 anche se è ancora lì. D'altronde meglio così, perché è inutile come copertura, e il gruppo elettrogeno consumerebbe benzina per niente.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Nuovo nodo sempre a treviso centro b3 http://alexties.com/tws/tim/basestation.php?tower=YMQFAPUQNI
jXAXYKw.jpg



forse messo per gli alpini anche lui
Ah.. Può darsi, non l'avevo agganciato allora. (anzi sicuramente, visto che è proprio consecutivo a quello di piazza vittoria). Solo 2 settori?
Non ricordo se lì ci fossero BTS Tim.


Edit. Mi sa che è solo il 700093 a cui è stato cambiato cid. Verificherò...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Ah.. Può darsi, non l'avevo agganciato allora. (anzi sicuramente, visto che è proprio consecutivo a quello di piazza vittoria). Solo 2 settori?
Non ricordo se lì ci fossero BTS Tim.


Edit. Mi sa che è solo il 700093 a cui è stato cambiato cid. Verificherò...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Oppure potrebbe essere come è successo nella mia città, dove Tim ha diviso un sito quadrisettoriale (no 4G+) in due enodeb diversi. Il tutto a distanza di anni dall'accensione del 4G...
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Oppure potrebbe essere come è successo nella mia città, dove Tim ha diviso un sito quadrisettoriale (no 4G+) in due enodeb diversi. Il tutto a distanza di anni dall'accensione del 4G...
Però la 700093 aveva già B3, e (sembrerebbe) sugli stessi due settori di questa nuova. Per quello mi è venuto il dubbio che fosse un cambio di cid... Indagherò :p

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Però la 700093 aveva già B3, e (sembrerebbe) sugli stessi due settori di questa nuova. Per quello mi è venuto il dubbio che fosse un cambio di cid... Indagherò :p

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Anche nell'esempio che ti ho fatto c'erano già 4 settori 4G. Hanno splittato i settori su due enodeb senza aggiungere nessun'altra banda.
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Piccolo nuovo aggiornamento dei dati di copertura:

Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Palermo,Sanremo, Taormina e Giardini-Naxos segnati come coperti a 500Mbps e le città a 300 passano da 27 a 34.

È stata anche aggiornata la mappa, adesso quando si ricerca una città compaiono anche le velocità massime teoricamente in 4g+ e l'eventuale presenza di 4.5 g
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Nuovo sito b3 vicino ad arsiè :O e qualche nuovo lte a verona
La nuova attivazione di Arsiè secondo me o è l'antenna di Enego in via Grottolea oppure quella sul monte Lisser, ma sarebbe troppo in alto per una B3 credo.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Anche per il 3G prima , (a che servono 42 mega sul telefono ) e il 4G dopo (a che servono 100 mega sul telefono) si facevano queste domande.

Ora probabilmente 700 mega non servono a nulla, tra qualche anno sicuramente si.
Basti pensare al 4K , e ai video in 360.
I dati saranno sempre più usati...e i 700 vanno visti come capacità .non come picco per singolo utente.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Esatto, poi va considerato che migliora anche la latenza (si abbassa).



djandrea ha detto:
Anche htc u11 avrà b32 cat 16 spero sia compatibile quindi con i 700 / 1 gb

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

http://htc.hdblog.it/schede-tecniche/htc-u11_i3451/
 
Top