Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Attivato 4G+ sulla centrale Telecom di Codogno. Hanno lasciato lo stesso eNodeB ma aggiunto i settori 4/5/6, visto dal SUAP e dalle API Google :D

EDIT

Stessa cosa per la centrale Telecom di Casalpusterlengo :D
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Avete qualche news su nuove attivazioni 3 carrier a Reggio Emilia? avete un elenco di tutte le BTS?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Intanto facendo un giro verso breil sur roya ho trovato un nuovo lte ..

Olivetta san Michele 4G B20 (aveva già 2g + 3g900) enodeb nuovissimo 201372 (Vodafone Qui ha ancora 2G E wind u2100 con Atm) Non lo trova neanche google , quindi è recentissimo!

dd81bfa2fcfa7f7611868052a8d8abc4.jpg
25fc3aab5cb5e2f508fc00e803c68766.jpg
37b389f2b010cb8707c4e7f0c1bfd59f.jpg


Test nel paese e non sotto la bts ;)


Ottima copertura e velocità nel paese!




gran Lavoro!
 
Utente
Messaggi
66
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:

Sarà quella? Che dici?

Ehhh possibile... perché casa mia è dietro una punta più avanti di pedemonte e dubito che possa arrivare fino a lì se non fosse posizionata sopra la montagna!
Come accertarsene?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
steveone ha detto:
cos'e' AND? mi puoi spiegare come devo fare a vedere? grazie
Ah ho messo AND e ho messo le 3 bande pero' non vedo nessuna BTS...

In OR vengono mostrate le bts con almeno una delle bande selezionate, in AND solo quelle con tutte le bande selezionate. Ad esempio se metti OR con banda 3 e banda 20, vedrai quelle con solo B3, solo B20 e B3 + B20, mentre se metti AND solo quelle con B3 + B20. Quindi, se lasci selezionate tutte e tre le bande e metti AND, puoi vedere dove sono attivi tutti e tre i layer contemporaneamente.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Tenete conto che ci sono casi (e io ne ho visti almeno un paio) di BTS dove 2 bande sono su un eNB, e l'altra su un altro eNB.
Ad esempio, per Tim, ce n'è una a Ravenna (mirabilandia), e una in centro a Treviso. Onestamente non ho provato a verificare se aggrega i 3CA così, però i 2CA li ho testati in centro a TV e funziona.
Questi 3CA "separati" chiaramente non si possono trovare così...
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
In OR vengono mostrate le bts con almeno una delle bande selezionate, in AND solo quelle con tutte le bande selezionate. Ad esempio se metti OR con banda 3 e banda 20, vedrai quelle con solo B3, solo B20 e B3 + B20, mentre se metti AND solo quelle con B3 + B20. Quindi, se lasci selezionate tutte e tre le bande e metti AND, puoi vedere dove sono attivi tutti e tre i layer contemporaneamente.

ahhh ok! io avevo letto che avrei visto delle BTS con le 3 bande...avevo letto male. Ma si sa quando attiveranno le 3 bande? non ci sono date?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Intanto facendo un giro verso breil sur roya ho trovato un nuovo lte ..

Olivetta san Michele 4G B20 (aveva già 2g + 3g900) enodeb nuovissimo 201372 (Vodafone Qui ha ancora 2G E wind u2100 con Atm) Non lo trova neanche google , quindi è recentissimo!

dd81bfa2fcfa7f7611868052a8d8abc4.jpg
25fc3aab5cb5e2f508fc00e803c68766.jpg
37b389f2b010cb8707c4e7f0c1bfd59f.jpg


Test nel paese e non sotto la bts ;)


Ottima copertura e velocità nel paese!




gran Lavoro!

Oggi ho fatto delle foto ai pannelli ad olivetta san michele , hanno usato gli stessi pannelli (che erano compatibili per lte 800) ottimo! cosi non hanno buttato via i soldi in altri costi :D attivo 2g 900 + 3g 900 + 4g 800

prima era cosi con 1 ret e 2 cavetti

https://lh5.googleusercontent.com/p...lsPiRYvSwGL1SNq_9nmpMBC6r7b_u5v-z3-LYw=s16383 + zoom https://lh6.googleusercontent.com/p...EjIsMiccRIFBUuTl2x6zDcnTdj3aguPdvt3JPg=s16383


Ora



2 ret e più cavi
vodafone 2g e wind invariate 2g 3g 2100 atm purtroppo
 
G

gially

Guest
Niente in confronto a quello che stanno mettendo in piedi tra Taormina, Castelmola e Giardini Naxos, appena possibile documentero'

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Gli altri (vodafone) fanno qualcosa?
No Vodafone aveva già tappezzato di small Taormina da due anni e anche gli altri comuni sono coperti bene, Wind/Tre nulla di nulla, Tim era veramente indietro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
Niente in confronto a quello che stanno mettendo in piedi tra Taormina, Castelmola e Giardini Naxos, appena possibile documentero'

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Seguo con interesse..
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
No Vodafone aveva già tappezzato di small Taormina da due anni e anche gli altri comuni sono coperti bene, Wind/Tre nulla di nulla, Tim era veramente indietro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Gially,ho un dubbio sulla 310065 di TIM,
l'ho messa al campo sportivo di Porto Torres, ci daresti una occhiata? O è lì o è su centrale TI. :O:p
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
anto990 ha detto:
Gially,ho un dubbio sulla 310065 di TIM,
l'ho messa al campo sportivo di Porto Torres, ci daresti una occhiata? O è lì o è su centrale TI. :O:p
Anto ma sei sardo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top