Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Giony ha detto:
Acceso nuovo 4G+ a Lucca sull'antenna (vodafone+tim) in Viale Luporini:




Finalmente.
Era l'unica antenna rimasta senza 4G. Anche se comunque la copertura c'era.

Ora in tutti i comuni della piana di Lucca (Lucca+Capannori+Porcari+Montecarlo) c'è il 100% di antenne aggiornate al 4G (per un totale di quasi 50 ripetitori).
Situazione simile per Vodafone (mi pare gliene manchi solo 1).
Ben lontani 3 (12 antenne 4G) e Wind (9 antenne 4G)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri verso le 18 e mezza a Carugate, in Via C. Battisti (centro città, dove c'è l'antenna da cui aggancio questo segnale), b3 20 MHz. Per l'ora che é, è ottimo, anche se sono sicuro che la b3 sarebbe stata molto più utile se arrivasse all'area intorno alla tangenziale, li aggancia la b20 solitamente (o almeno con il mio iPhone si) ;)
4f057413f769443d0cc9bc8f46e6ce18.jpg
c95089f0414e311f08fb608a691e1824.jpg


Ottimo in ogni caso eh :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,628
Punteggio
113
Giony ha detto:
si, anche vodafone per il momento, cosa vorrà dire secondo te?
Indubbiamente è strano. Forse scontate l'effetto Comics dove per smaltire il traffico serve per forza DCS...
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Indubbiamente è strano. Forse scontate l'effetto Comics dove per smaltire il traffico serve per forza DCS...
Con Vodafone è probabilmente così. Ha continuato ad accendere celle DCS fino all'estate scorsa.
Per quanto riguarda Tim non saprei. Anche le modifiche/attivazioni provvisorie che fa per i Comics poi le toglie, quindi... E comunque hanno tolto quasi tutte le celle DCS presenti in città.
Se non sbaglio anche Pisa ha il 4G a 15mhz con Tim.


IN ogni caso l'antenna di cui parla Giony è quella che ha subito la delocalizzazione di pochi metri di cui ho parlato qui:
http://windworld.org/vbb/showthread...o-Towernet-srl?p=321883&viewfull=1#post321883
Tim ha sicuramente aspettato i lavori per implementare il 4G. Vodafone lo aveva attivo anche sul palo precedente.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Attivato 4G+ a CAREZZA ;) Nuovo 4g+ a Bolzano , Attivato 4G+ ad Alba

Una news particolare , sembra che tim abbia attivato in qualche galleria delle micro b20 indoor (a10) , guardando cellmapper da -60 proprio prima della galleria e copre la galleria , circa una 10 !

attivata una b3 recentissima in autostrada in un punto dove non era tanto alto il segnale poco prima di genova
 
A

Albemix

Guest
Chissà se toccherà al VR046 o al VR200, l'attivazione del 4G per Wind a Cologna. Per l'LTE, bisogna attendere qualche mese ma intanto goditi il 4G di Tim.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
Caro Albe. Purtroppo non posso godermi nessun 4g perché adesso sono in Wind.
Tra l'altro il 4g di Wind a Verona fa pena ed è peggio del 3G. :cesso:
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
vlad_tepes ha detto:
Caro Albe. Purtroppo non posso godermi nessun 4g perché adesso sono in Wind.
Tra l'altro il 4g di Wind a Verona fa pena ed è peggio del 3G. :cesso:
Per interferenze? Il 3G si impalla?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
io lo dicevo che a verona in alcune zone il 4g è un macello (ma come al solito dico palle eh? , ad aosta faceva pena a pure abosonetto lo ha dimostrato , a verona lo avevo detto e un altro utente lo ha detto!) , presso l'arena avevo postato anche un video andava sui 5 mega o meno , si interferenze sandro
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
io lo dicevo che a verona in alcune zone il 4g è un macello (ma come al solito dico palle eh? , ad aosta faceva pena a pure absonetto lo ha dimostrato , a verona lo avevo detto e un altro utente lo ha detto!) , presso l'arena avevo postato anche un video andava sui 5 mega o meno , si interferenze sandro
b7 non c'è?
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
No in centro no , è solo in 2 siti + micro ma fuori il centro , puoi guardare tu stesso su cellmapper
Visto... assurdo quanti pochi band 7 ha wind per l'Italia, ha comprato la frequenza giusto per... vabbè siamo OT
 
A

Albemix

Guest
vlad_tepes ha detto:
Caro Albe. Purtroppo non posso godermi nessun 4g perché adesso sono in Wind.
Tra l'altro il 4g di Wind a Verona fa pena ed è peggio del 3G. :cesso:

Ah si?. Notizionaaaaaaaa Vlad!. Allora ti posso portare a vedere la soglia dei 40 mega con Wind in Umts:green:.

A Verona, ho provato il VI002 e non va male. A settembre, avevo lasciato l'auto li nel viale principale e vicino ai cassonetti l'SNR era molto buono. All'arena di Verona, causa bordi cella molto adiacenti le prestazioni del signal to nosie ratio non sono buone. Il punto buono c'è, lo lascio scovare:green:. L'umts è abbastanza congestionato, poco prima di Natale ero stato in centro ma non ho testato nulla.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Attivato da oggi 4G+ sulla 500593 Lodi Albarola, che prima era solo 800 (con basse velocità come molte only 800 in città, qui se n'è parlato a lungo)
329d27f9499d62657d44f5d018e6a8b6.jpg

8a5b102aba04e42edc103897c7811018.jpg

e6f51f98b73328babacc69bf98ad2aab.jpg

4ed49d5ad22d02b1b5646ac38be39b87.jpg

4a70f983f493217b56031b4057979a14.jpg

309d2086252daf553a5d2cccfb69fe31.jpg
 
Top