Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
ma secondo voi il 4g 300 verrà implementato in altre città o punteranno solo al 5g?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
steveone ha detto:
ma secondo voi il 4g 300 verrà implementato in altre città

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Sicuramente insieme ai 500 mega

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
È stata aggiornata la mappa del sito Tim, ho notato qualche comune in più indicato come 4g+ (per esempio rovello Porro) :)
Mitico Rovello Porro, caso più unico che raro, comune con solo una bts di h3g è basta LOL una mosca bianca... che io sappia tim come nemmeno voda e wind hanno siti dedicati, quando passo di li mi pare che agganciavo un bel pastone di siti, compresi Saronno Nord e Saronno Centro che sono da poco plus li hai beccati tu, probabile lo danno plus per qui 2 siti..
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Mitico Rovello Porro, caso più unico che raro, comune con solo una bts di h3g è basta LOL una mosca bianca... che io sappia tim come nemmeno voda e wind hanno siti dedicati, quando passo di li mi pare che agganciavo un bel pastone di siti, compresi Saronno Nord e Saronno Centro che sono da poco plus li hai beccati tu, probabile lo danno plus per qui 2 siti..


Si, efettivamente è un caso più unico che raro :D
Spero proprio che non sia solo per quello, non sarebbe proprio il massimo!
Quelle due antenne coprono tantissimo, mi é capitato di agganciarle fino a rovellasca!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Si, efettivamente è un caso più unico che raro :D
Spero proprio che non sia solo per quello, non sarebbe proprio il massimo!
Quelle due antenne coprono tantissimo, mi é capitato di agganciarle fino a rovellasca!
Magari èprevisto qualcosa a Rovello, bo...
Si coprono molto, ma mai quanto la vicina Cislago, la 500490, mi pare l'avevo già detto quella è davvero micidiale mai visto una bts sparare un 800 così, anche a quasi 2km arriva a picchi di 75-80db, il settore a nord lo si aggancia in posti impensabili, cellmapper parla chiaro.. anche djandrea che è passato di li gli avevo detto di farci caso a quella, e pure lui mi fa che aveva valori molto molto alti già lontano ci era un po rimasto... comunque ce da dire che quelle zone sono piane e con molti molti molti campi e spazi senza un filo di costruzioni, questo vuol dire aiuta sicuro..
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Magari èprevisto qualcosa a Rovello, bo...
Si coprono molto, ma mai quanto la vicina Cislago, la 500490, mi pare l'avevo già detto quella è davvero micidiale mai visto una bts sparare un 800 così, anche a quasi 2km arriva a picchi di 75-80db, il settore a nord lo si aggancia in posti impensabili, cellmapper parla chiaro.. anche djandrea che è passato di li gli avevo detto di farci caso a quella, e pure lui mi fa che aveva valori molto molto alti già lontano ci era un po rimasto... comunque ce da dire che quelle zone sono piane e con molti molti molti campi e spazi senza un filo di costruzioni, questo vuol dire aiuta sicuro..

Vero, sicuramente la pianura ed i campi aiutano parecchio :)
Quella di cislago è micidiale!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,749
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Per il 5G manca ancora molto.. prossimi anni almeno fino al 2020 solo rollout LTE e LTE+...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Attivato 4g+ recente a

-LANA (bz)
-ANDALO (tn)
-CALDONAZZO (TN)
-LEVICO TERME (TN)

-NUOVA BTS 4G+ MADONNA DI CAMPIGLIO
-DENNO (TN)
-BELLAMONTE (TN)
-Cortina d'Ampezzo nuovo 4g+ b3+b7

nuovi ripetitori b3

-predazzo
-Cortina d'ampezzo nuova bts b3


nuovo 4g

-SPORMAGGIORE
-FOLGARIDA (B3)
-FALCADE BTS DEDICATA CON B3
-LEDRO (B20)
-ZUEL (B3)

Wow ;) stanno correndo di brutto
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Segnalo anche Forno (moena) 4G+ http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=PraLonch , qui wind non ha bts , 3 e vodafone hanno atm
Attivata b3 campitello di fassa http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Campitello
Attivata b3 a flames (Cortina d'ampezzo)
Attivata B3 nell'altra bts di corvara
Attivato 4G B20 ad ultimo (bz)
Attivato 4G B20 a Sarentino
Attivato 4G+ Siusi allo Sciliar http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Seis
Attivato 4G+ a Castelrotto
Attivato 4G b20 a Cadipietra
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Ma a Levico Terme sai se hanno acceso il 4G sulla BTS in frazione Quaere? Perché fino a poco fa era attiva solo quella in via Salina ma riusciva a coprire solo il centro e poco più.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Ma a Levico Terme sai se hanno acceso il 4G sulla BTS in frazione Quaere? Perché fino a poco fa era attiva solo quella in via Salina ma riusciva a coprire solo il centro e poco più.
In teoria hanno reso plus quelle esistenti

Con l'accensione di novaledo e un altra cmq viene coperta anche la parte est di levico
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Acceso lte 800 a Castelbianco (sv)

prestazioni ottime
CfZtpqp.png
h7j496h.png
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
IO l'ho dovuto disattivare.
Tutte le volte che entravo in gallerie autostradali e situazioni simili mi cadeva la chiamata.
Ed ero in zona Genova, potete immaginare il calvario!
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
greg89 ha detto:
IO l'ho dovuto disattivare.
Tutte le volte che entravo in gallerie autostradali e situazioni simili mi cadeva la chiamata.
Ed ero in zona Genova, potete immaginare il calvario!

Stesso problema che ho anche io, il voLTE funziona benissimo ma non mi é ancora capitato di iniziare una chiamata in 4g e finirla in 3g-2g, ogni volta cade la linea
 
Top