Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Conoscendo TIM, onestamente non mi sorprenderebbe. Ormai stanno puntando tutto sul 4g, tralasciando 3g e soprattutto 2g.
No no a sanremo praticamente tutti i siti hanno 3 layer

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Si, uno dei storici siti di via milazzo (https://goo.gl/maps/ZXhwM5HEyaJ2). Soli 5 Mhz di Umts, tre canali a 900 più il 1800 e niente banda 8 attiva (connessione in HSPA+1). Doveva entrare in porto il VI240 al park cricoli, bocciata dal comune. In città è tutto fermo per Wind, servono siti nuovi e invece la strada è spianata per Tim-Vodafone:uhm:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Si, uno dei storici siti di via milazzo (https://goo.gl/maps/ZXhwM5HEyaJ2). Soli 5 Mhz di Umts, tre canali a 900 più il 1800 e niente banda 8 attiva (connessione in HSPA+1). Doveva entrare in porto il VI240 al park cricoli, bocciata dal comune. In città è tutto fermo per Wind, servono siti nuovi e invece la strada è spianata per Tim-Vodafone:uhm:.

Saeuti

Albemix
una macro monolayer in città è pazzesco :eek:!!
Comunque consolati, ci sono città che la strada non è spianata per nessun gestore... Soprattutto quando la mamma del vicesindaco è una zozza...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
una macro monolayer in città è pazzesco :eek:!!
Comunque consolati, ci sono città che la strada non è spianata per nessun gestore... Soprattutto quando la mamma del vicesindaco è una zozza...

Hanno sicuramente qualche problema a livello sanitario/autorizzativo. L'impianto citato è in piena visibilità ottica con altri ed è agganciato tramite microlink, dunque a livello di capacità non ha colli di bottiglia evidenti. Sicuramente il gestore sta cercando di delocalizzarlo come ha evidenziato Alberto, ma senza riuscirci.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Come velocità mediamente almeno nelle mie zone in 4G pare la più veloce (tranne certi only 800 che non hanno altre 4G vicine che le velocità sono in continuo calo)... speriamo che intensificano gli investimenti in certi punti dove il 4G è scarso/assente, e in quello vodafone è avanti. Certo nelle zone di preg tra Monza e Milano, a voglia, li intorno 4G ne ha a volontà con tutti credo...

Si Fra ormai cambia di poco da un operatore all'altro, magari uno ha un sito aggiornato al 4G in meno e quindi ha 1 tacca piuttosto che campo pieno. Poi nell'altra città a fianco la situazione opposta, ma ormai la copertura di tutti e 4 sono lì lì eh.. quello che cambia davvero tra tutti e 4 sono le prestazioni.

Per esempio con Wind ultimamente non so che cacchio aveva, a scuola dovevo bloccare in 3G perchè in LTE non scambiava dati o ci impiegava troppo. Con TIM sti problemi non li ho ad esempio, ne avrò altri ahaha è così ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
steveone ha detto:
Ragazzi ma con un S7 edge c'e' modo di capire quando sto utilizzando 3 bande e vado a 300 mbps?

Digita *#0011#, ti apparirà la schermata con tutte le info del caso :sorrisok:
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Oggi credo di aver beccato un nuovo 4g+, dovrebbe trattarsi della 500728 (o con meno probabilità della 501232, devo approfondire meglio), ma sono sicuro che in quel tratto di strada fino a qualche giorno fa c'era solo B20!

Visualizza allegato 2592
 
A

Albemix

Guest
csfr9019 ha detto:
una macro monolayer in città è pazzesco :eek:!!
Comunque consolati, ci sono città che la strada non è spianata per nessun gestore... Soprattutto quando la mamma del vicesindaco è una zozza...

E' da anni che la situazione è invariata. A pochi metri dal terrazzo, c'è Vodafone che ha cambiato per due volte i pannelli eppure c'è dal Gsm all'LTE. Wind invece no, chissà come mai.

Qui a Vicenza, Tim e Vodafone hanno sempre avuto permessi di costruire nonostante le proteste e quando si parlava di Wind & H3G; il comune dava Ko oppure per altre problematiche si negava il tutto. Il VI240 che doveva sorgere al parcheggio, fatalità è uscita fuori la storia che sotto sono stati rinvenuti molti rifiuti (anni fa c'era una discarica al posto del parcheggio https://goo.gl/maps/fUJLb6uBmw72). Dovrebbe essere bonificata tutta l'area, il parcheggio rimane li e non la bts. Sull'amministrazione di Vicenza, stendo un velo pietoso visto che da 10 ann è una zanzeria a tappeto.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Eh si Fra, se vieni a Vicenza potrai ammirare quante buche e degrado c'è. Per il comune, è tutto apposto.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Oggi credo di aver beccato un nuovo 4g+, dovrebbe trattarsi della 500728 (o con meno probabilità della 501232, devo approfondire meglio), ma sono sicuro che in quel tratto di strada fino a qualche giorno fa c'era solo B20!

Visualizza allegato 2592
501232 da cellmapper risulta avere già due bande su almeno il primo settore... 1 2 3 1800 e il 4 800
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
steveone ha detto:
Mi sapete dire in quali citta' TIM utilizza le 3 bande aggregate?

Sono già 11 le città raggiunte dal 4GPLUS fino a 300 Mega : Firenze, Bologna, Roma, Milano, Genova, Torino, Napoli, Prato,Verona , Bari, Palermo

A queste puoi aggiungere anche Sanremo. Comunque la copertura non è proprio totale totale, i siti con tutte e tre le bande nelle grandi città sono solo alcuni.
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
501232 da cellmapper risulta avere già due bande su almeno il primo settore... 1 2 3 1800 e il 4 800

Si tratta proprio della 500728, oggi ne ho avuta conferma!
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
È stata aggiornata la mappa del sito Tim, ho notato qualche comune in più indicato come 4g+ (per esempio rovello Porro) :)
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Ema9110 ha detto:
È stata aggiornata la mappa del sito Tim, ho notato qualche comune in più indicato come 4g+ (per esempio rovello Porro) :)
Hanno aggiornato, ma qui dalle mie parti pare di no 😂😂
e8aa07441ff601bf970b5244e4ddf02e.jpg


Qui c'è plus

126de4ce5f04974e921476987f05689c.jpg


Idem qui, entrambi rilevati su Cellmapper

0aceed5c990d0fcbd6d5d549ce604f59.jpg


Qui ora c'è 800
Che strano

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Hanno aggiornato, ma qui dalle mie parti pare di no ����

Beh peccato, ok che spesso si esagera ad indicare comuni come coperti quando invece non lo sono completamente, ma se la copertura c'è per davvero perché non indicarlo?
In fin dei conti va a loro svantaggio omettere tali comuni
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Ema9110 ha detto:
Beh peccato, ok che spesso si esagera ad indicare comuni come coperti quando invece non lo sono completamente, ma se la copertura c'è per davvero perché non indicarlo?
In fin dei conti va a loro svantaggio omettere tali comuni
Non ne ho idea...potrebbe essere che sono attivazioni "troppo recenti"? Sono di fine dicembre 2016/gennaio 2017

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Top