Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
leoloca ha detto:
Il 6S supporta 4G plus fino a 300 mega ma dual Carrier Aggregation, ovvero aggregazione di due bande :)
Però l'inghippo è che in Italia il massimo in 2CA è 225 Mbps...

Tapatalkato da Asus ZE551ML
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Però l'inghippo è che in Italia il massimo in 2CA è 225 Mbps...

Tapatalkato da Asus ZE551ML
No tim ha 3 carrier (300mbps) in alcune citta (testato con s7)
Il max upload 10 mhz 30 mega 15 mhz è 40 mega 20 mhz max è 50 mega se aggregano 15+15 si puo arrivare a 80 mega in up (parlo di Tim)
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
djandrea ha detto:
No tim ha 3 carrier (300mbps) in alcune citta (testato con s7)
Il max upload 10 mhz 30 mega 15 mhz è 40 mega 20 mhz max è 50 mega se aggregano 15+15 si puo arrivare a 80 mega in up (parlo di Tim)
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Io dicevo la velocità massima con due sole bande... Non dovrebbe essere 225 per 2 bande e 300 per 3?

Tapatalkato da Asus ZE551ML
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Però l'inghippo è che in Italia il massimo in 2CA è 225 Mbps...

Tapatalkato da Asus ZE551ML

Beh non è detto che rimanga 225 per sempre, comunque direi che sono velocità sempre inutili per uno smartphone per quello che ci facciamo tutti i giorni ;)
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
leoloca ha detto:
Beh non è detto che rimanga 225 per sempre, comunque direi che sono velocità sempre inutili per uno smartphone per quello che ci facciamo tutti i giorni ;)
Soprattutto con 2-3-4 GB

Tapatalkato da Asus ZE551ML
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
leoloca ha detto:
Se mai avremo i veri UNLIMITED come in America, allora avrà più senso.
E allora tutti si metterebbero a scaricare come se non ci fosse un domani e ciao ciao velocità :/

Tapatalkato da Asus ZE551ML
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
serve sempre più banda , perchè tutti quelli in 2g 3g passeranno in 4g e quindi serve banda in 4g!!!

infatti quoto luca , servono solo + gb , niente illimitato , almeno a prezzi bassissimi
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
djandrea ha detto:
serve sempre più banda , perchè tutti quelli in 2g 3g passeranno in 4g e quindi serve banda in 4g!!!
E fin qui siam d'accordo. Però servirebbero anche nuovi siti, e ormai i comitati spuntano come funghi...

Tapatalkato da Asus ZE551ML
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
E fin qui siam d'accordo. Però servirebbero anche nuovi siti, e ormai i comitati spuntano come funghi...

Tapatalkato da Asus ZE551ML

vero ;) specialmente in città grandi magari con muri spessi , in montagna outdoor senza troppi ostacoli un 800 va ovunque o quasi
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
djandrea ha detto:
vero ;) specialmente in città grandi magari con muri spessi , in montagna outdoor senza troppi ostacoli un 800 va ovunque o quasi
Nel mio quartiere ne servirebbero almeno un paio in più. Non perché la copertura sia scarsa, anzi, ma perché nell'ormai lontano 2013 davanti a casa andavo a 55 Mbps ed ora vado a 20, perché è tutto sugli 800 MHz.

Alla fine ci sono Tim e Vodafone con una sola antenna 800 a coprire un quartiere che forse è il più popoloso della città. Inoltre in estrema periferia si toccano, con tutti i gestori, i -123 dB in LTE 800, Tranne 3 che è inesistente.
Se non erro volevano fare qualcosa Tim e Vodafone, poi son nate le solite proteste e non s'è più fatto nulla.

Tapatalkato da Asus ZE551ML
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Nel mio quartiere ne servirebbero almeno un paio in più. Non perché la copertura sia scarsa, anzi, ma perché nell'ormai lontano 2013 davanti a casa andavo a 55 Mbps ed ora vado a 20, perché è tutto sugli 800 MHz.

Alla fine ci sono Tim e Vodafone con una sola antenna 800 a coprire un quartiere che forse è il più popoloso della città. Inoltre in estrema periferia si toccano, con tutti i gestori, i -123 dB in LTE 800, Tranne 3 che è inesistente.
Se non erro volevano fare qualcosa Tim e Vodafone, poi son nate le solite proteste e non s'è più fatto nulla.

Tapatalkato da Asus ZE551ML
c'è quasi solo b20? per fortuna anche a merano era cosi .. ora stan mettendo 4g+ li per fortuna ;) pare che mi leggano :D
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
djandrea ha detto:
c'è quasi solo b20? per fortuna anche a merano era cosi .. ora stan mettendo 4g+ li per fortuna ;) pare che mi leggano :D
In centro B20, 3 e 7 (esagerati!), in periferia solo 20 :/

Tapatalkato da Asus ZE551ML
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
djandrea ha detto:
serve sempre più banda , perchè tutti quelli in 2g 3g passeranno in 4g e quindi serve banda in 4g!!!

infatti quoto luca , servono solo + gb , niente illimitato , almeno a prezzi bassissimi

E di nuovo con sto discorso... Serve aumentare le bande attive sui siti, se poi c'è l'aggregation o meno non è che migliora le prestazioni generali del sito.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Vi prego di non lamentarvi di 20mbit! Anzi forse ne preferisco 20 con campo pieno piuttosto che 60 con segnale che viene e va... nella navigazione non si sente la differenza e si hanno vantaggi per quanto riguarda la durata della batteria
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
gianfranco ha detto:
Vi prego di non lamentarvi di 20mbit! Anzi forse ne preferisco 20 con campo pieno piuttosto che 60 con segnale che viene e va... nella navigazione non si sente la differenza e si hanno vantaggi per quanto riguarda la durata della batteria
Ovvio, però 20 mega li faccio pure in 3G...

Tapatalkato da Asus ZE551ML
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
20 mega in 3g e 20 mega in 4G sono tutt'altra cosa :) io raggiungo anche 30 mega in 3g, ma tra fastidiosi lag e connessione che non parte, preferisco tenere sempre il 4g attivo, anche se scarso. Per curiosita, che snr hai in 4g?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
gianfranco ha detto:
20 mega in 3g e 20 mega in 4G sono tutt'altra cosa :) io raggiungo anche 30 mega in 3g, ma tra fastidiosi lag e connessione che non parte, preferisco tenere sempre il 4g attivo, anche se scarso. Per curiosita, che snr hai in 4g?
Sta sempre tra 20 e 30, ma per colpa dei tanti utenti e della sola banda 20 (quantomeno in zona), non supera i 20 mega. Mentre in centro la banda 3 va benissimo, anche ora che c'è pieno di gente.
40fecd46234e3fe02ebcc692737bbd29.jpg


cd95753ebb7901197ab1bca048793843.jpg


Questa invece in B20 con -80

60c1d62e109b3a4d4d41a43d7b8fae0b.jpg


Tapatalkato da Asus ZE551ML
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Si, va benissimo! Vedo che il tuo telefono ha le tacche tarate bene, non come molti android! Perche -100dB e' un ottimo segnale per il 4g... da me con quei valori segna meta delle tacche
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
gianfranco ha detto:
Si, va benissimo! Vedo che il tuo telefono ha le tacche tarate bene, non come molti android! Perche -100dB e' un ottimo segnale per il 4g... da me con quei valori segna meta delle tacche
Con S4 a -100 me ne segnava 1/2, questo è uno dei meglio tarati che io abbia mai visto. Coi Samsung si ha sempre l'idea di avere un segnale pessimo e ballerino, con questo invece sto quasi ovunque a 4 tacche. Nello stesso punto ho un S5 a -99 che ne segna solo due :/

Tapatalkato da Asus ZE551ML
 
Top